Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 57 58 [59] 60 61 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488251 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #870 il: 26 Agosto 2016 - 09:07:16 »

L'idea che avete avuto sarebbe semplice, ma il promblema è come lo scomponi un treno su binari separati che traini tutti assieme ? un loco su più binari paralleli? Ed i binari sotto ai vagoni come li sposti?  :confuso
L'idea di utilizzare il principio del carrello trasbordatore deriva proprio da questo, un carrello(nave) con binari percorribili sopra e che comunque si sposta a comando  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #871 il: 26 Agosto 2016 - 09:37:21 »

Voglio buttarla li... ho avuto una visione :asd
Al massimo se l'dea del traghetto/trasbordatore fosse troppo complicata da realizzare e il tunnel fosse poco interessante si potrebbe optare per il famoso "ponte sullo stretto" mai iniziato ma che con un po' di fantasia si potrebbe realizzare in fase di costruzione. Immaginate la scena con il ponte incompleto, alcune parti non rifinite, autostrada parallela non completa, con uno dei due binari in costruzione, tratti di rotaie mancanti, mucchi di traversine e rotaie, strapiombo col mare sotto, l'altro binario unico funzionante ma con rallentamento a 30Km/h per cantiere, decine di mezzi d'opera, enormi gru, decine di operai al lavoro, materiali, attrezzature... navi che passano sotto al ponte, rumore del vento forte :uhm
Sarebbe molto fantasioso anche se non troppo, ma di grandissimo impatto scenografico, molto maggiore rispetto al tunnel :pollicesu quasi quasi lo preferirei alla nave :asd
Connesso
Tiziano Baldo

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #872 il: 26 Agosto 2016 - 10:13:09 »

Bello . . . mooolto interessante direi.
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #873 il: 26 Agosto 2016 - 10:34:32 »

Concordo con Tiziano, sarebbe anche abbastanza semplice da collocare poiché vennero pubblicati i disegni approssimativi dei  piloni portanti e della struttura del ponte a campata singola! La trovo una idea strepitosa!
« Ultima modifica: 26 Agosto 2016 - 11:32:18 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #874 il: 26 Agosto 2016 - 10:55:06 »

Certo che Tiziano in quanto a fantasia non scherzi....!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #875 il: 26 Agosto 2016 - 13:07:50 »

L'idea non è male, darebbe un grande valore aggiunto,  :pollicesu diciamo pero' che il ponte l'avevo scartato perchè mi riesce piu' facile fare un tunnel passante di cui ho una discreta esperienza (guardate gli screens relativi alla BST2 per farvi un'idea) ma farlo incompleto penso si possa fare. Certo poi se, nel frattempo, qualcuno di voi il ponte vuole effettivamente farlo completo me lo dica che gli presto piu' che volentieri la route. :occhiolino (ci vorranno ancora alcuni mesetti pero' per arrivare a Messina.  :asd)

Pero' imbarco e tunnel li faccio lo stesso perchè ad ogni modo proseguo anche per la Calabria.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #876 il: 08 Settembre 2016 - 00:46:38 »

In dirittura di arrivo, mi rimangono da arredare alcune centinaia di metri ma la stazione di Palagonia è praticamente pronta.  :pollicesu

Volevo chiedere ad Andrea Obelix un piacerino: se te la sentiresti di curare il segnalamento di questo tratto: sono all'incirca 6 km tra qui e Lentini Diramazione anche perchè c'è un aspetto particolare osservando bene la stazione riprodotta e le foto di Google: tale stazione è ufficialmente dismessa da circa tre anni e declassata a PM e di conseguenza credo che il segnalamento al vero tenga conto di questo come anche il relativo FL, io invece vorrei considerarla fermata a tutti gli effetti con i relativi segnali di protezione e partenza, di si puo' inventare qualcosa? (solo te la senti altrimenti vedo io  :occhiolino)

Se vedi bene le foto di Google noterai che il lato Lentini risale al 2015 quando la fermata è oramai dismessa e quindi appare un solo segnale in corrispndenza del corretto (e ora unico) tracciato mentre quella lato Caltagirone è del 2009 quando la fermata era operativa quindi con i segnali di partenza e deviata.  :smoke
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016 - 00:50:18 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #877 il: 08 Settembre 2016 - 00:49:09 »

E già che ci siamo, ulteriori dettagli della stazione, il resto della linea appena terminero' tra oggi e domani.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #878 il: 08 Settembre 2016 - 14:11:00 »

Stai facendo un super lavoro con questa bellissima linea :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #879 il: 08 Settembre 2016 - 14:21:04 »

Presente Marco, ben volentieri  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #880 il: 08 Settembre 2016 - 20:29:41 »

Grazie Andrea,  :buona_notizia il tempo di finire di arredare e poi te la passo nel tuo DB, se vuoi godere dello spettacolo anticipato dagli screens ti consiglio di tenere a portata di mano, la Nettuno-Campoleone con i suoi assets e gli ulivi di Brill.  :occhiolino (http://www.trensim.com/lib/rs/index.php?act=view&id=225)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #881 il: 11 Settembre 2016 - 19:11:36 »

E come anticipato prima, ho terminato il prolungamento e quindi ho passato la beta nella tua cartella, Andrea, grazie ancora.  :occhiolino

Negli screen l'ultimo chilometro prima di Palagonia piu' uno scorcio notturno.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #882 il: 11 Settembre 2016 - 20:56:38 »

Ottimo Marco  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #883 il: 13 Settembre 2016 - 00:59:42 »

Grazie Fabio  :occhiolino e io posso dire: ottimo lavoro Andrea Obelix, ho ripreso la route con il tuo apporto e direi che funziona bene,  :pollicesu lo scenario di PDales che arriva a Palagonia funziona ugualmente bene e in piu' approfitto per metterci un mio nuovo scenario (dimenticate gli effetti speciali che vedrete in quelli nuovi, io vado per il casereccio  :asd) in senso inverso fino a Catania e rimessa, negli screen una precedenza ben riuscita tra la protagonista Aln668 e il merci per Caltagirone-Gela, finisco, riprovo gli altri scenari e se va tutto bene finalmente pubblico.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #884 il: 13 Settembre 2016 - 12:25:46 »

 :pollicesu
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 57 58 [59] 60 61 ... 83   Vai su