Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tiziano

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Ho scoperto questo:
http://reshade.me/

Credo che sia di notevole interesse per tutti noi. Si tratta di un software che modifica la grafica dei videogiochi migliorandone le caratteristiche.
Premetto che non ho avuto modo di testarlo e non ho idea di come funzioni e come si installa e quanto influisce sulle prestazioni.
Alcuni video presenti su Youtube mostrano i risultati con TS2016:

https://www.youtube.com/watch?v=JTJgNmB_Uw8
https://www.youtube.com/watch?v=14hcqVFfANM
https://www.youtube.com/watch?v=a7iW5zokwt4

Lascio a voi i commenti :pollicesu

17
Itinerari / Re:Nettuno Campoleone 1.0
« il: 03 Aprile 2016 - 23:55:20 »
Ciao a tutti :pollicesu ringrazio dei complimenti :pollicesu
Sono contento in primis che molti hanno la possibilità di divertirsi, sia percorrendo la tratta sia modificandola :asd lo scopo è stato raggiunto :dentoni

Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
- Quella di impostare i limiti di velocità piu bassi è stata una mia scelta, con i valori reali i traffici AI percorrevano le deviate a velocità irreale, sproporzionata, stesso dicasi per le manovre negli scali, ho dovuto dimezzare tutto. Non ho mai visto dal vivo treni muoversi  a velocità cosi elevate sopratutto in stazione. Ovviamente è un gusto personale.
- Per quanto riguarda imperfezioni sulla catenaria, erba in strada ecc ecc... avrei dovuto lavorarci ancora, sono difetti e vanno corretti.

Ho deciso che era ora di pubblicare la tratta così allo stato come era. Non c'erano altre soluzioni, come ho detto nel mio primo messaggio indirizzato allo Staff non ho piu tempo per dedicarmi alla Simfer perciò questa tratta, gli addon contenuti, le E636 e il resto sono da considerarsi come l'ultimo atto.
Piuttosto che nulla, visto gli sforzi passati ho preferito dare almeno un qualcosa.

Sarà compito di chi vorrà, di apportare migliorie, modifiche, patch, repaint ai miei lavori :occhiolino io li dono alla comunità di appassionati, fatene ciò che volete.
La cosa piu importante che piu mi soddisfa è quella di avere dato l'opportunità a molti di poter passare dei momenti di divertimento, soprattutto è un modo per ringraziare coloro che in passato hanno fatto divertire me con le loro opere :pollicesu

Piu avanti la mia presenza sarà molto rara, organizzatevi tra voi, formate degli staff, condividete esperienze e materiali, portate avanti questa passione e tutto ciò che c'è di positivo, usate i miei lavori per qualcosa di buono, da oggi sono vostri :dentoni

Un saluto a tutti :applausi

18
Tempo fa si era parlato con FabioB della possibiltà di fare una nuova linea di passaggi a livello italiani e animati, avevo pensato di modellarli anch'io ma non saprei come renderli interattivi.  :shootme
Già realizzato aggiungerei  :asd
Il problema è che l'animazione non ne vuole sapere di animarsi correttamente, infatti o hai le sbarre che si aprono e si chiudono all'infinito, o le hai che si chiudono all'infinito...  :muro Penso il problema derivi dall'animazione in Max, ma non ho trovato tutorial su come animarli... :uhm

Mi sembra di ricordare che nei blueprint ci sia un campo in cui va specificato se trattasi di animazione semplice (manuale) o automatica (a ripetizione). La maggior parte delle volte che mi si verificava questo problema a me personalmente non dipendeva quasi mai dall'oggetto o dall'animazione ma dal blueprint o dallo script che andava in conflitto (tipo se gli arrivano due comandi diversi che si contraddicono tra di loro, per es. apertura e chiusura).

19
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 06 Ottobre 2015 - 19:57:17 »
Ciao Fabio,

quello nelle immagini è l'unico modello su cui mi sto concentrando.

Quando sarà finito e completo ti ripasso tutto il progetto completo di tutti i sorgenti, così se vorrai farai le tue varianti, semplicemente perché da Settembre vorrei riprendere con costanza i lavori sulla To Ge 4.0 e sulla catenaria con la palificazione Old di Tiziano.

Ciao, Claudio

Grande Claudio :applausi :applausi :applausi

Ma le hai giá implementate su tutti modelli forniti ?

Ah bravo Claudio non sapevo avessi intenzione di considerare la catenaria Old :applausi :applausi Vuoi vedere che alla fine mi toccherà risostituirla tutta di nuovo?  :crepapelle se così fosse lo farò volentieri :asd :pollicesu :pollicesu :pollicesu

20
ROTABILI / Re:E444 v2.0
« il: 06 Ottobre 2015 - 19:52:26 »
Tiziano ma tu hai ancora quel progetto abbandonato del tigrotto in livrea old completo di tutto? :dentoni

Si, ma come puoi ben comprendere, essendone nato un problema burocratico molto grosso è rimasto li.
A suo tempo uno dei due proprietari del modello mi passò i sorgenti ed io in buona fede ci misi le mani non sapendo che l'altro proprietario non era d'accordo.
Ovviamente appena me ne diede comunicazione mi dovetti scusare per l'inconveniente e sospesi il tutto, penso che lo avrebbe fatto chiunque.
Chissà magari in futuro ci ripenserà, io sto sempre qui :occhiolino

21
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 25 Settembre 2015 - 08:32:02 »
Molto interessante :pollicesu Per quanto riguarda la route non ho avuto modo di provarla Claudio in quanto mi mancano tutte le pay che sono richieste.
Anche li comunque credo sia questione di un singolo asset abbastanza pesante che rallenti il tutto, prbabilmente in quella zona è presente in massa. Può anche darsi che sia una luce con le cast shadows :uhm

Per i macachi vorrei aprire una discussione apposita in modo da risolvere il problema :pollicesu

22
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 24 Settembre 2015 - 22:49:55 »
Si Claudio, combatto da sempre con la famosa "zona scura" appare sempre nello stesso posto e non sono mai riuscito a capire quale asset la genera.
E' come un'ombra gigante, ma non capisco, è odiosissima perchè rovina tutta l'atmosfera :parolacce


23
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 24 Settembre 2015 - 18:54:02 »
Mi spiace Claudio, forse è dovuto a qualche problema del tuo PC, o della tua scheda video, perchè io percorro bene tutta la linea salvo un problema noto in altre routes, cioè quello della improvvisa zona scura in parti più dense di oggetti, causato da qualche asset.

Si è riuscito a capire quale maledetto assets provoca la famosa zona scura?  :muro E' fastidiosissima :parolacce

24
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 22 Settembre 2015 - 16:08:18 »
Anche le E656 e le Aln663 possono funzionare senza materiale pay, è sufficiente una semplice modifica con RWTools.
Io consiglio di effettuare queste modifiche clonando la route in questione in modo che se si commettono errori non si danneggia il progetto originale.
Meglio ancora se si fanno questi lavori su una installazione di TrainSimulator "vergine" cioè senza altri addon installati oltre quelli di default che potrebbero creare confusione tra gli assets.
La procedura è semplice, si installa la route senza altro quindi senza le altre routes a pagamento richieste.

Dopodiché si apre RWTools e si analizza la route in questione con l'apposita funzione e si fa una lista degli assets mancanti (perché a pagamento e quindi non installati).
Dalla lista che esce fuori si individuano tutti gli assets che di solito appartengono ad alcuni provider ben specifici.
Gli assets che sono stati individuati possono essere sostituiti con RWTools con l'apposito comando che fa apparire una finestra in cui dobbiamo inserire il percorso del nuovo assets (ovviamente ne sceglieremo uno free molto simile nelle dimensioni e caratteristiche). L'operazione si ripete per ogni assets finchè non vengono sostituiti tutti (ovviamente tutti per tipologia, gli oggetti uguali saranno sostituiti in una sola volta per tutti, non dobbiamo sostituirli uno ad uno :asd)
E' possibile sostituire qualunque cosa compresi oggetti loft e binari. Si sostituiscono anche le TrackRules se occorre, anche se queste in maniera diversa.
RWTools consente un limitato numero di accessi senza attivazione dopodiché bisognerà attivare la licenza a pagamento.
Molti di noi possiedono già una licenza è possibile che ci sia un volontario che si faccia avanti e dia una mano all'autore o che lo faccia per esso se si ha la volontà. :occhiolino
Io purtroppo non posso :muro

25
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 22 Settembre 2015 - 11:32:20 »
Purtroppo uno dei problemi è proprio questo, sono richieste altre route pay e non tutti sono disposti a scaricarle, peccato visto che è un buon lavoro.
La soluzione comunque c'è, è possibile sostituire gli assets mancanti con RWTools con altri simili di default e rendere il tutto free. E' un'operazione non difficile per chi lo fa quotidianamente sempre che l'autore abbia la volontà di farlo :pollicesu

26
ROTABILI / Re:E444 v2.0
« il: 21 Settembre 2015 - 16:32:06 »
Ciao Fabio, non lo vedi perché non l'ho ancora realizzato  :asd ...ma ci sarà, manca anche l'invertitore :pollicesu

27
ROTABILI / Re:E444 v2.0
« il: 21 Settembre 2015 - 09:11:22 »
Ciao Fabio, benvenuto qui :pollicesu ti ringrazio dei complimenti :dentoni
Purtroppo al momento ho sospeso il completamento di questo e altri progetti per problemi personali ma appena mi è possibile vedrò di terminarli, non posso certo sprecare un lavoro così quasi ultimato :dentoni
Buona permanenza sul forum :applausi

28
Discussioni varie / Re:Auguri Tiziano!
« il: 31 Agosto 2015 - 08:18:13 »
Grazie mille a tutti voi :applausi :pollicesu :pollicesu

29
Discussioni varie / Re:Auguri Tiziano!
« il: 28 Agosto 2015 - 16:30:44 »
Grazie mille :dentoni :pollicesu :pollicesu

30
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« il: 26 Agosto 2015 - 08:55:14 »
Sto leggendo questa discussione da un pò senza mai riuscire ad intervenire, oggi mi sono imposto di prendermi il tempo; innanzitutto vorrei esprimere i miei complimenti e fare un grosso incoraggiamento ad Andrea per il lavoro che sta svolgendo; capisco bene che in questo momento in cui l'entusiasmo per il nostro hobby non sembra essere "proprio alle stelle", non sia facile trovare la voglia per fare lavori così impegnativi. Spero con tutto il cuore che riesca a portare a termine questo splendido progetto per me importantissimo e continuo a sperare che prima o poi si riesca ad avere più sviluppatori attivi, per quanto mi riguarda ci vorrà sicuramente molto tempo ma la voglia di fare c'è sempre, incrocio le dita e spero che la situazione cambi prima o poi. Penso che questo progetto sia davvero un fulmine a ciel sereno in questo momento, anche per il livello qualitativo che vedo. Forza Andrea ed in bocca al lupo!!!!!

Quoto :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7