Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Verifica integrità cache  (Letto 4841 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Verifica integrità cache
« il: 14 Agosto 2013 - 16:34:13 »

Molti di voi, probabilmente tutti, saprete di quel bel strumento che permette di recuperare files diciamo cosi' "dispersi" durante il gioco, il meccanismo di fondo non mi è molto chiaro comunque penso che sia un ottimo strumento di "manutenzione".
Tuttavia da diverso tempo questo strumento appare come bloccato: anche facendolo andare diverse ore (con connessione on line beninteso) non mi viene recuperato nessun file trovandosi sempre a 0%, la domanda quindi è: i miei files sono tutti a posto (ma sono diverse settimane ormai) oppure qualcosa non va?  :confuso A voi funziona?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2013 - 18:41:19 »

Ciao Marco, se non riconvalida niente è perchè è a posto  :uhm

Io nelle ultime settimane non l'ho usato in quanto impegnato molto di più sui 3d però a sto punto non saprei cosa dirti, secondo me è a posto poi sentiamo anche gli altri  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2013 - 21:18:05 »

Io lo uso così poche volte....  :uhm

Comunque dovrebbe funzionare e arrivare al 100% dicendoti che è tutto a posto (se, magari :crepapelle) e non bloccarsi all'inizio..... Prova a spostare semplicemente una cartella (ad esempio quella della kuju) e a convalidare: Se si avvia regolarmente e tutto ok, se non parte proprio, hai un bel problema  :confuso
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013 - 16:27:21 »

Allora: proprio oggi ho provato a fare come dici tu e la convalida non partiva lo stesso  :confuso, solo dopo, guardando attraverso le proprietà di Steam, ho capito che il gioco non era online, la cosa strana è che non mi pare di averlo messo "off" e ad ogni modo non me lo segnalava cosi' durante le schermate di caricamento (dovrebbe apparire in un simbolo in tal caso), comunque adesso è a posto, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2016 - 19:33:50 »

Ciao a tutti.
Ho questo "problema": dopo ogni volta che uso il simulatore e provo a fare la convalida, Steam mi dice che si sono 1371 files da convalidare e inizia a scaricare 50 MB di roba.
Appena scaricati rifaccio la convalida e tutto è OK.
Avvio il simulatore, lo uso per un po', chiudo e riprovo la convalida e..., ci sono 1371 files da convalidare e scaricare i soliti 50 MB. E così ogni volta. :muro
Ma secondo voi che cosa potrebbe essere? :confuso
TS2016 sembra funzionare regolarmente.
 
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2016 - 19:39:26 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2016 - 20:29:12 »

Per caso, hai giocato degli scenari carriera tra una convalida e l'altra? Perchè potrebbe essere un file relativo al tuo profilo utente di RW che da problemi e segnala, durante la convalida, delle anomalie...

Se ti può consolare la convalida l'ho fatta solo 3 volte dal 2012 quando ho comprato il primo RW :crepapelle e tutto mi funziona più che bene
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2016 - 13:04:24 »

Invece io posso dirti che faccio la verifica un po' piu' spesso..e anch'io ho sempre i miei bravi 1371 files da scaricare, alquanto singolare pero' è cosi'.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Verifica integrità cache
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2016 - 18:55:53 »

a me funziona, anche io lo uso spesso soprattutto quando installo rotabili free, recentemente mi ha trovato 371 file da riscaricare che ha completato in pochi minuti, fortunatamente i server di steam sparano oltre i 1000Mbs
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin