Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Video ferroviari (cab ride)  (Letto 7783 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Video ferroviari (cab ride)
« il: 21 Luglio 2013 - 19:15:31 »

Ho pensato di aprire questo topic, in modo che tra di noi membri di RI possiamo aiutarci per le nostre tratte per quanto riguarda i video ferroviari in cab ride per costruire nel modo più fedele possibile le tratte :pollicesu
Quindi bazzicando su youtube se trovate qualche video pertinente alle nostre tratte oppure altri video interessanti di questo genere è possibile con questa apposita discussione postare qui i video  :asd

Io ho trovato questo che sembra molto interessante video in cabina da Chiasso a Erstfleld (Svizzera), io nè ho approfittato e li ho anche scaricati, non si sa mai che mi venga il pallino di creare questa route dopo terminata questa :pollicesu. Il video ogni tanto ha qualche interruzione soprattuto nelle lunghe gallerie e ogni tanto in piena linea, ma è molto utile :pollicesu

http://www.youtube.com/watch?v=vIGa77_RZ-A

E poi tanto per collegarmi alla parte svizzera c'è da Milano a Chiasso in cab ride, nella prima parte pultroppo è di notte, poi però riparte quel treno dal mattino e il video poi è perfetto :pollicesu

http://www.youtube.com/watch?v=5oIcH-uwCXU

A voi una buona visione, e se trovate video interessanti postate, se trovate qualche video non necessariamente in cab ride postate, nessuno lo vieta :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2013 - 21:59:58 »

Se si trova del buon materiale per la Milano (certosa)-Domodossola-Briga......... E' sempre stata una route che mi affascina e se.....  Ho già detto troppo :segreto
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013 - 13:20:50 »

Ottima idea FabioT  :pollicesu, trovo che i video dalla cab siano maledettamente utili soprattutto per capire la disposizione dei segnali e alcuni dettagli (del resto pare che il buon Peppe Iannuzzi, realizzo' la sua Brennero per TS basandosi proprio da un video), dal canto mio ho salvato e custodisco gelosamente questo video della Catania-Gela della cabina, a parte che sarà una delle diramazioni che faro' sulla mia "Sicilia" ma la prima parte illustra perfettamente quello sto facendo e dovro' fare per i primi km della mia tratta.  :smoke

http://www.youtube.com/watch?v=PxlQQ8LxC08
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013 - 21:09:00 »

Ottima iniziativa.... ho dei video in locale sui mei HD della Torino Genova se trovo i link ai filmanti sul tubo ve li comunicherò  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2015 - 12:24:35 »

Tempo fa ho aperto questa discussione per segnalare tutti i cab ride interessanti sulle tratte in progetto e non in progetto. Chiedo se questa discussione può essere messa in evidenza.


Segnalo su youtube che siccome sono iscritto mi arrivano le notifiche ma solo oggi ho controllato, ricordo che qualcuno (forse Marco) voleva fare la Genova-Ventimiglia. Bene 2gg fa sul canale è uscita la prima parte. Vi metto il link.

https://youtu.be/A6IpBPAZbls
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2015 - 13:39:45 »

Grazie, si sono proprio io il folle che vuole farla, grazie.  :pollicesu

Non ci crederai ma non so come mettere questa discussione in evidenza, giro la richiesta a Claudio.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2015 - 14:18:43 »

Bella idea! :applausi partecipedi anche io :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video ferroviari (cab ride)
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2015 - 15:06:52 »

La cosa interessante è che finora c'erano da tempo i cab ride in direzione inversa, belli ma datati (1992), tra l'altro l'autore è tale Nikko i cui video sono molto utili e con un'accattivante colonna sonora.  :smoke

Citazione
Bella idea! :applausi partecipedi anche io :pollicesu

Se alludi alla mia tratta, aspetta almeno che la inizio, poi vediamo.  :occhiolino iniziero' quasi certamente dopo la pubblicazione della Sicilia (spero entro fine anno...).
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015 - 13:40:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg