Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Decal integrate in ts  (Letto 60480 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #60 il: 08 Febbraio 2019 - 23:06:23 »

Avevo due chiavi che ero certo che funzionavano (già con la questione fatturazione attiva), ma forse in questi ultimi mesi qualcosa è cambiato e si sono accorti  :pollicesu :pollicesu

Pultroppo non riesco a convincere mio padre (ma non posso nemmeno obbligarlo), la mia postepay non l'accetta perché prepagata.

Esiste ma è tutto da vedere il vecchio sistema basato su RwDecal, più lungo ma ti permette di fare itinerari, ma dovrei vedere se funziona ancora  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #61 il: 09 Febbraio 2019 - 06:47:05 »

se trovi una vecchia installazione di Googleearth si, con quelle nuove non va
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #62 il: 09 Febbraio 2019 - 19:39:57 »

In questo momento sto odiando sia Google che DTG  :parolacce :parolacce

Google perché ha inserito la fatturazione e accetta solo carta di credito, DTG perchè non ha trovato un altro sistema o addirittura fare una partnership con Google, in modo che la stessa fornisca le mappe senza pagare :uhm :uhm :uhm

E vedrete che anche TSW sarà la stessa cosa, per le mappe dovete pagare google, se no non si realizza nessuna tratta reale  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #63 il: 11 Febbraio 2019 - 12:24:34 »

Ecco una risposta di DTG in merito a un reclamo fatto su Google Overlay, risposta che mi lascia perplesso anche su TSW  :muro :muro

------------------------------------------

Hello Fabio,

Thank you for contacting us regarding Train Simulator 2019.

Google has complete control over how their API is used and will only charge you if you go over the free usage limit.

We have no plans to introduce support for a different mapping tool at this time.

Kind Regards,

Daniel
Dovetail Games Customer Support



-------------------------------------------------


Un po mi immaginavo la loro risposta e di fatti è arrivata  :confuso :confuso :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #64 il: 11 Febbraio 2019 - 13:27:43 »

se trovi una vecchia installazione di Googleearth si, con quelle nuove non va

Nella fattispecie dovrebbe essere la 6.1, io credo di averla ancora da qualche parte.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #65 il: 11 Febbraio 2019 - 15:09:11 »

Avevo due chiavi che ero certo che funzionavano (già con la questione fatturazione attiva), ma forse in questi ultimi mesi qualcosa è cambiato e si sono accorti  :pollicesu :pollicesu

Pultroppo non riesco a convincere mio padre (ma non posso nemmeno obbligarlo), la mia postepay non l'accetta perché prepagata.

Esiste ma è tutto da vedere il vecchio sistema basato su RwDecal, più lungo ma ti permette di fare itinerari, ma dovrei vedere se funziona ancora  :pollicesu

Le poste hanno più di una postepay.
C'è quella "nera" che ha anche un iban collegato. A tutti gli effetti è una carta legata ad un conto, per quanto virtuale.
La puoi ricaricare sia come una normale postepay che con l'iban da altro conto bancario tramite bonifico.
Ovviamente quest'ultima ha un costo iniziale però è più versatile e forse passa perchè comunque legata ad un conto, come la carta di credito  e di debito.

Ho verificato con google cosa veniva fuori dai collegamenti con google maps. In effetti ieri mi ha generato un picco di collegamento durato cira un minuto, il tempo necessario a caricare le pezze di terreno, prima di bloccare la lettura di nuovi settori. Infatti poi è rimasto tutto a zero. Nel mese precxedente sempre la stessa storia. Quindi è vero che, scaricate le poezze e bloccate si azzera il consumo.

Rimane il pagamento con la carta, anche se indicano che, in assenza si può provvedere con i partner. 
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2019 - 15:23:05 da cdalbero »
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #66 il: 11 Febbraio 2019 - 16:03:01 »

se trovi una vecchia installazione di Googleearth si, con quelle nuove non va

Nella fattispecie dovrebbe essere la 6.1, io credo di averla ancora da qualche parte.

non si collega al server quindi è inutile
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #67 il: 11 Febbraio 2019 - 18:40:32 »

Avevo due chiavi che ero certo che funzionavano (già con la questione fatturazione attiva), ma forse in questi ultimi mesi qualcosa è cambiato e si sono accorti  :pollicesu :pollicesu

Pultroppo non riesco a convincere mio padre (ma non posso nemmeno obbligarlo), la mia postepay non l'accetta perché prepagata.

Esiste ma è tutto da vedere il vecchio sistema basato su RwDecal, più lungo ma ti permette di fare itinerari, ma dovrei vedere se funziona ancora  :pollicesu

Le poste hanno più di una postepay.
C'è quella "nera" che ha anche un iban collegato. A tutti gli effetti è una carta legata ad un conto, per quanto virtuale.
La puoi ricaricare sia come una normale postepay che con l'iban da altro conto bancario tramite bonifico.
Ovviamente quest'ultima ha un costo iniziale però è più versatile e forse passa perchè comunque legata ad un conto, come la carta di credito  e di debito.

Ho verificato con google cosa veniva fuori dai collegamenti con google maps. In effetti ieri mi ha generato un picco di collegamento durato cira un minuto, il tempo necessario a caricare le pezze di terreno, prima di bloccare la lettura di nuovi settori. Infatti poi è rimasto tutto a zero. Nel mese precxedente sempre la stessa storia. Quindi è vero che, scaricate le poezze e bloccate si azzera il consumo.

Rimane il pagamento con la carta, anche se indicano che, in assenza si può provvedere con i partner.

Ciao Carlo, io la Postepay ho di fatti quella nera con IBAN, ho già fatto diversi acquisti senza problemi, ma google non mi accetta questa carta :pollicesu, carte di credito io non ne ho, ne tantomeno in questo momento mi sento di aprirla solo per fare le tratte :pollicesu



Sto valutando per riprendere con le tratte ad usare lo spartano vecchio sistema su marker (magari su una tratta semplice)  :pollicesu
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2019 - 18:43:53 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #68 il: 12 Marzo 2019 - 17:18:09 »

Buongiorno e scusate l'intrusione con una domanda probabilmente banale... sono riuscito ad ottenere luna API key (probabilmente perché il mio account Google è esteso a 100 gb per motivi di lavoro). Non l'ho ancora usata perché vorrei solo sapere se per ottenere l'overlay è necessario installare Google Earth (il normale o il Pro?) oppure no...

Grazie e ciao
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #69 il: 12 Marzo 2019 - 17:41:30 »

no google earth non c' entra nulla con l' overlay di TS. Se hai la chiave ti basta copiarla nel menù apposito di ts e l' overlay dovrebbe funzionare. Dalla console google devi attivare il servizio Static Map.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #70 il: 12 Marzo 2019 - 20:10:26 »

Grazie anche per questo Andrea... anche qui sono riuscito ad abilitare con Google (laAPI già ce l'avevo) e con ctrl+G l'overlay funziona  :applausi

Per precauzione sono stato con 640x640 e zoom un po' meno della metà (pallino verso sinistra) e tiles 3x3...

Già che ci sono vorrei chiederti un'altra cosetta piuttosto banale e quindi evito di aprire un nuovo topic: al di là di Google Maps, visto che la mia futura linea divergerà da quella reale e quindi l'overlay mi serve solo per un orientamento generale paesaggistico, secondo te che cosa posso usare per marcare più o meno esattamente alcuni punti di riferimento sul terreno? Esiste un marker specifico da inserire in TS19 oppure bisogna arrangiarsi mettendo nel punto esatto da marcare un qualsiasi oggetto (chessò... una ciminiera che magari si vede bene da lontano oppure una casa o altro)?

Grazie encora e buona serata
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #71 il: 13 Marzo 2019 - 13:55:50 »

Buongiorno e scusate l'intrusione con una domanda probabilmente banale... sono riuscito ad ottenere luna API key (probabilmente perché il mio account Google è esteso a 100 gb per motivi di lavoro). Non l'ho ancora usata perché vorrei solo sapere se per ottenere l'overlay è necessario installare Google Earth (il normale o il Pro?) oppure no...

Grazie e ciao

Io li ho entrambi perchè talvolta l'overlay di TS non è definito quanto google earth, che nella versione pro, gratuita, talvolta anche senza arrivare  a livello strada, riporta in uno pseudo 3d dettagli che all'overlay sfuggono...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #72 il: 24 Aprile 2019 - 17:32:01 »

no google earth non c' entra nulla con l' overlay di TS. Se hai la chiave ti basta copiarla nel menù apposito di ts e l' overlay dovrebbe funzionare. Dalla console google devi attivare il servizio Static Map.
l'ho appena fatto, eppure ancora non va :/
Connesso
Andrea Stacchietti

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #73 il: 24 Aprile 2019 - 19:32:16 »

Grazie anche per questo Andrea... anche qui sono riuscito ad abilitare con Google (laAPI già ce l'avevo) e con ctrl+G l'overlay funziona  :applausi

Per precauzione sono stato con 640x640 e zoom un po' meno della metà (pallino verso sinistra) e tiles 3x3...

Già che ci sono vorrei chiederti un'altra cosetta piuttosto banale e quindi evito di aprire un nuovo topic: al di là di Google Maps, visto che la mia futura linea divergerà da quella reale e quindi l'overlay mi serve solo per un orientamento generale paesaggistico, secondo te che cosa posso usare per marcare più o meno esattamente alcuni punti di riferimento sul terreno? Esiste un marker specifico da inserire in TS19 oppure bisogna arrangiarsi mettendo nel punto esatto da marcare un qualsiasi oggetto (chessò... una ciminiera che magari si vede bene da lontano oppure una casa o altro)?

Grazie encora e buona serata

Leggo solo ora, no non c' è un marker predefinito ma volendo te lo puoi creare come semplice oggetto
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:Decal integrate in ts
« Risposta #74 il: 24 Aprile 2019 - 20:31:05 »

Leggo solo ora, no non c' è un marker predefinito ma volendo te lo puoi creare come semplice oggetto

sì grazie... ho già fatto con le ciminiere  :asd che si vedono bene anche da lontano
buona serata

Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su