Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paolo

Pagine: 1 2 3 [4]
46
ITINERARI / Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 23 Gennaio 2017 - 15:07:54 »
Grande lavoro Paolo considerando che sei alle prime armi,  :pollicesu molto interessante soprattutto perchè teoricamente potrebbe "mergizzarsi" alla mia Sicilia, teoricamente non avrei in programma di spingermi fino a quelle latitudini ma un pensiero non lo escludo.  :occhiolino

Se avro' un po' di tempo ci faro' un giro dopo il maquillage segnaletico di Obelix.  :occhiolino

Rimanga tra noi, ho già steso i  binari sulla termini imerese cefalù, ma che non si dica in giro...cosa nostra è!! :asd :asd :asd :crepapelle :crepapelle

p.s. aggiornata alla doppia linea di binari fin dove son arrivati con l'ultima immagine di google...

47
ITINERARI / Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 23 Gennaio 2017 - 15:04:59 »
Allora per capire come funzionano quelli italiani, bisogna aver chiaro il segnalamento come funziona in realtà, basandosi su quello posarli è relativamente semplice.

Comunque do un occhiata e, se non ti spiace, provo a rimandarti una versione con segnali italiani della tua route.

Assolutamente si, sei liberissimo ed anzi ti ringrazio  in anticipo. Ti chiedo però se posso continuare nel frattempo a completare la route nel paesaggio con ponti, massicciate e quant'altro oppure devo attendere la tua rivisitazione sui segnali? Posso mettere mani per dare le giuste velocità da inserire  nei binari  dopo aver letto l'RFI di riferimento?

p.s. vedi quanto ne capisco dell'editor....... :martello :martello :martello

48
ITINERARI / Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« il: 22 Gennaio 2017 - 23:56:10 »
Puoi usare i binari di Andrea Colmanet (Andrea66) sono ottimi  :applausi e tutta la parte della sopraelevazione nonché i raggi degli scambi in base alle velocità sono compilate sulle indicazioni di Marco Bono (Marco70) che lavora nel settore specifico dell'armamento quindi  :buona_notizia .....realismo assicurato.

Buon Lavoro, Paolo

preso appunti, grazie  :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu

49
ITINERARI / Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 22 Gennaio 2017 - 23:55:26 »
Perchè hai usato quei brutti segnali ?   :confuso

Ci son dei segnali italiani bellissimi

li ho inseriti solo perchè mi sembrano i più semplici, certo se tu o qualche altra anima buona mi desse una mano a capire come funzionano quelli italiani :smoke, beh io la butto così, perchè sarà l'età ma a leggere le istruzioni di quelli italiani mi sono...confuso :shootme :martello

50
ITINERARI / Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« il: 22 Gennaio 2017 - 16:06:38 »
Mi raccomando Nicola, quando riparti evita, per quanto possibile, di usare scambi in curva e cerca di fare le deviate degli scambi più o meno tutte con i due raggi principali (1 per le deviate da 30 km/h e uno per quelle da 60 km/h). . . . lo so che è molto più faticoso creare i PB però il realismo ne guadagna tanto.

Parere mio, per carità  :occhiolino

Ciao Andrea,  prendo spunto da ciò che hai suggerito a Nicola, ma per quanto riguarda i raggi principali per le deviate esiste un modo per stabilirlo ed utilizzarlo a priori tramite l'editor oppure si và a ...occhio?" scusa la domanda che magari risulterà un pò banale ma non ho capito forse perchè non son pratico dell'editor :uhm potresti spiegarmi  nel dettaglio come fai?

Grazie

Paolo

51
ITINERARI / Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 22 Gennaio 2017 - 14:57:49 »
Scusa, tutto a posto adesso, avevo inserito per errore la brescia iseo, adesso puoi scompattare il file rar dove c'è la route e la cartella assets dove vi è la sottocartella paolo relativa ai cartelli stazione.

Ciao

Paolo :pollicesu

fammi sapere

52
ITINERARI / Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 22 Gennaio 2017 - 14:49:26 »
verifico subito :pollicesu

53
ITINERARI / TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 21 Gennaio 2017 - 19:39:07 »
Ciao a tutti, ho messo adesso  su dropbox la bozza zippata dell'itinerario  "Trapani Alcamo diramazione".Non ho volutamente utilizzato le DEM ma ho cercato per quanto mi è stato possibile di riproporre la linea reale tramite google. E' il mio primo lavoro tra l'altro appena agli inizi e vi sarei grato se  qualcuno di voi si prendesse l'onere di provare la tratta che  per binari e segnaletica (olandese NL) è completa.Attendo di conoscere gli errori sicuramenti commessi e, cosa più importante, i trucchi per  completarla e realizzare infine una route divertente leggera e realizzata correttamente. Non ho tenuto conto in questa route di riproporre in maniera reale il paesaggio se non per grandi linee ma, vi ripeto, è il mio primo lavoro e quindi  lo considero una "cavia".  La linea non è elettrificata come nella realtà anche se, oggi, in realtà la linea stessa è chiusa per lavori di raddoppio binario ed è sostituita da servizio bus.
Gli addons usati sono quelli inseriti tutti nella nettuno-campoleone di Tiziano, SAD e SAD 2011, huju, UKTS e WG, spero di non dimenticare nulla. attendo con curiosità tutto quello che mi scriverete.

Paolo


p.s.
Chiedo a Claudio di passarla nella sezione  giusta, mi sono accorto dell'errore solo dopo.

 :pollicesu

Pagine: 1 2 3 [4]