Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sostituzione cartelli stazione  (Letto 1681 volte)

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Sostituzione cartelli stazione
« il: 10 Marzo 2019 - 20:26:18 »

Ciao a tutti, disturbo chi ne sa più di me, per porre un quesito: nel tentativo di creare scenari di ambientazione '70 '80 '90 e primi 2000, mi chiedevo se, previa autorizzazione dei vari autori, fosse possibile cambiare i cartelli delle stazioni, da quelli di ambientazione attuale blu con scritte bianche maiuscole e minuscole, a quelli precedenti celesti con contorni e scritte bianche a caratteri tutti maiuscoli ed eventualmente quali sia il modo migliore per effettuare tale operazione di sostituzione.
Grazie. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cartelli stazione
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2019 - 13:17:59 »

Per quel che ne so io, farei la classica sostituzione manuale in editor ma non so se sia possibile anche con il RW Tool (premesso che io e lui non abbiamo ottimi rapporti  :asd), ad ogni modo non tutti gli oggetti sono disponibili anche in modalità "scenario", infatti è un opzione che implementi quando l'autore lo esporta in blueprint che purtroppo non è il mio caso.

Se comunque si riesce a trovare un accrocchio in tal senso, per eventuali scenari ambientati sulla Sicilia e Milano-Mortara per me non ci sono problemi, anzi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione cartelli stazione
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2019 - 20:37:22 »

Ciao Marco e ciao a tutti.
In effetti quel che dici, rappresenta un pò la mia "bestia nera", guardo a RWtool come un grandioso mezzo, ma ci annusiamo da lontano, con circospezione.
La mia domanda nasce più che altro dalla voglia di creare qualche scenario appartenente al secolo scorso, in una ambientazione coerente, sfruttando appieno quel bengodi di informazioni che hai segnalato nell'altro topic, inerente gli orari ferroviari passati.
L'idea è quella di trovare fra le linee disponibili, quelle percorse da EXP, Rapidi o anche solo Diretti e Locali, compatibili anche coi rotabili disponibili e simularne un pezzettino, in attesa di riunire intorno ad un tavolino i volenterosi  :ubriachi e creare l'"Opera Magna": una dorsale importante e reale, adatta a più tipi di ambientazione, che funga da vero e proprio marchio di distinzione di RI :buona_notizia :applausi...ok, mi son fatto prendere dall'enfasi del discorso, ma la sostanza si è compresa, no? :occhiolino
Connesso
Valerio