Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Binari (molto importante!)  (Letto 34286 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2013 - 19:32:02 »

Citazione
Per assurdo in questo istante, per l'ennesima volta, sarebbe forse opportuno stoppare e guardare

Vorresti forse dire che è meglio sospendere i nostri lavori.  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2013 - 20:21:40 »

No questo no, io stesso sto proseguendo sulla To Ge ma tengo le 'antenne dritte'.... e non mi illudo più di tanto di fare qualche cosa che duri tanto nel tempo qui ogni 6 mesi ti rimettono in gioco il lavoro fatto (per carità sempre in meglio va detto) però c'è il rischio di non riuscire più a star dietro alla tecnologia che galoppa sempre più.

Citazione
Per assurdo in questo istante, per l'ennesima volta, sarebbe forse opportuno stoppare e guardare

Vorresti forse dire che è meglio sospendere i nostri lavori.  :confuso
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013 - 20:24:30 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2013 - 22:43:46 »

Certamente non è molto incoraggiante creare qualcosa con queste premesse, da questo punto di vista meglio il vecchio TS che, paradossalmente, rimanendo al palo ha consentito di lavorarci in tutta tranquillità ben sapendo che non riserverà piu' spiacevoli sorprese in futuro ma RW è troppo entusiasmante e completo negli strumenti per non lavorarci e scoprire nuove cose e allora vabbè, routes come ToGe e MiMo sono ancora li' al loro posto, buon stimolo per proseguire.  :pollicesu

Oltretutto ottima cosa il funzionamento del Merge: la mia "Brianza" sarà predisposta per l'interfaccia con la nuova Vercelli-Mortara-Milano di fabiot.  :occhiolino

Questa di railsimulator.com non la sapevo  :confuso, da una parte è buono, segno che il "settore" tira e non puo' che farmi piacere  :occhiolino, sul nuovo engine sarei piu' che contento, RW attualmente ha delle ottime prestazioni ma un motore che possa "contenere" piu' oggetti e tiles meglio ancora.  :pollicesu Poi immagino che terranno in considerazione la compatibilità con quanto fatto finora, una sorta di "Open Rails" di RW altrimenti meglio tenere in seria considerazione l'uso maggiore dei default.  :stica

Per i binari:

Track: default
Regole: a questo punto anchequelle di FabioB pero' vorrei provarle prima di adottarle definitivamente.  :occhiolino
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2013 - 22:46:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2013 - 10:32:40 »

Questa cosa mi turba un pochino, quindi temo di buttare via ore di lavoro, sono contento di nuovi sviluppi ma bisogna anche tenere conto sulle caratteristiche dei pc che dovranno avere :pollicesu

Quindi io comprare aggiornamenti o gioco nuovo nn mi e possibile, pero mai dire mai........ :pollicesu

Dopo la nuova catenaria mi aspetto in secondo piano i binari che secondo meanche questa prima o poi ci sara, ovvero con le giunture e scambi piú reali :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2013 - 11:11:00 »

Per quanto mi riguarda sui binari sono d'accordo con Fabio B. I .... CZ.

Per il resto ... è da mo' che sono fermo con la MiAle proprio a causa di questa persistente insicurezza.
Vero è che si stanno facendo passi da gigante quindi sono d'accordo con Claudio. Per il momento fare piccoli progetti immediatamente (o quasi) distribuibili. Io sto ripensando alla MiAle in maniera tale da farla a step. Alla peggio si utilizzerà lo step che funziona.
Siamo stati troppo tempo ancorati a MsTs che, non aggiornabile, ha avuto una sorta di involontaria "stabilità" nel tempo.
Adesso che abbiamo un programma in costante evoluzione, fatichiamo a stare al passo. .... Ma ben venga. Meglio un software che ti fa sudare di uno che ti fa penare.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2013 - 11:58:25 »

Da parte mia, usi i binari Cz (2D e 3D) cone le mie regole binario appositamente create  :pollicesu

Di AT solo l'oggettistica  :occhiolino


Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2013 - 19:39:20 »

Quindi Ennio mi pare di aver capito che usi i cz  :confuso

Be comunque io userò le track rule di FabioB  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2013 - 12:58:24 »

Mi sembra di capire che si opta per le regole di FabioB  :pollicesu, allora in queste sere faro' delle prove su una route attrezzandola in un tratto con queste regole e valutando i default e i cz, dopodichè adottero' la track definitiva per la mia nuova tratta.  :occhiolino

Una domanda: sulla Sicilia che ho ormai iniziato da un pezzo monto i binari AT e, quasi certamente, li posero' fino alla fine, tuttavia è possibile lavorare sempre con questi ma adottando (anche sostituendole in quelli già posati) le nuove regole?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013 - 13:00:49 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #23 il: 16 Dicembre 2013 - 21:25:20 »

Certo Marco  :pollicesu

Puoi interrompere le TR di AT e usare le mie a piacimento... Devi solo ricordarti di creare una saldatura tra i binari nel punto in cui cambi TR per far si che le 2 non vadano in conflitto
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2013 - 00:34:41 »

Allora, stasera ho provato a vedere per i binari di default (dite quello che volete ma almeno posso dire che saranno quasi certamente gli unici a prova di aggiornamenti  :occhiolino), la mia perplessità stava soprattutto nei binari inglesi che restituiscono di loro, distanze e limiti in miglia (Milano-Mortara docet  :muro) ma, con mia piena soddisfazione, usandoli con le regole di FabioB (ho provato binari della Oxford e Newcastle) danno le distanze in km come testimoniato dagli screens e dalla velocità oraria del tachimetro della locomotiva evidentemente non inglese.  :occhiolino
Tra l'altro perfettamente compatibile con la catenaria di Claudio e un'ottima inclinazione.  :smoke Verrebbe voglia di modificare in v1.1 la Milano-Mortara old version cambiando le regole binario con quelle di Fabio.  :occhiolino

Poi ho provato i DE (ultimo screen in basso): graficamente mi convincono di piu' come da ultimo screen, l'inclinazione è piu' accentuata ma di quel tipo non ho a disposizione il tipo cemento se non una versione troppo poco realistica a mio avviso quindi quel solo tipo.  :pollice_giu

Penso proprio che decidero' per gli UK rivisti con le regole di FabioB, tra l'altro temo che con i DE ci sia qualcosa tipo bug che imposti forzatamente la circolazione a destra dei treni.  :uhm

Tuttavia temo che non sarà possibile garantire con i default l'interbinario di 4.20m cosa che verrebbe utile negli scali,  :pollice_giu si tratta di fare una scelta.

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #25 il: 18 Dicembre 2013 - 09:05:33 »

Ma usiamo le regole di base quelle A1, AV, LL o le FER oppure tutte quelle di FabioB  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #26 il: 18 Dicembre 2013 - 11:32:52 »

Le regole A1, AV, LL usano i binari 2D Cz; le regole FER i binari 3D Cz.... A voi la scelta  :occhiolino

Se volete le regole a 4,20m basta dirlo, vi modifico una TR (ad esempio chiamandola A2) e vi inserisco lo spazio largo tra i binari  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #27 il: 18 Dicembre 2013 - 19:25:33 »

Perfetto Fabio  :pollicesu

Oggi per allenamento nel leggere i quotati mi sono divertito nel creare dei binari interamente in 3d con un risultato impressionante, ciò messo solo 2 ore di lavoro, dopo altrettanto lavoro per ultimare Vigevano e non pensavo mai di riuscire a farli cosi precisi, e devo dire che solo una prova per curiosità a metterli in RW la voglio proprio fare, perché ormai sono finiti, devo solo texturizzare ed è fatta  :pollicesu

Se poi dopo le prove li vogliamo usare nelle route RI o comunque pubblicarli è subito un si :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2013 - 22:19:36 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #28 il: 18 Dicembre 2013 - 22:21:30 »

Bravissimo Fabio  :pollicesu, pero' ti dico subito che la mia scelta si sta indirizzando ormai verso i binari inglesi di default tant'è che ho deciso di rimettere mano alla "vecchia" Milano-Mortara facendone una v1.1 con i binari (finalmente) metrici aventi le regole di FabioB...e magari già che ci sono, metto anche i nuovi pali di Claudio  :dentoni, tutto qui, cosi' avro' finalmente un quadro completo dell'uso di questi binari con le nuove regole.  :occhiolino

Naturalmente la tua Vercelli-Mortara-Milano ha il mio sacrosanto patrocinio (e anche qualche altra foto se serve  :smoke).

@FabioB: certamente, se farai una regola per i binari 4.20 mi fa indubbiamente piacere,  :pollicesu solo due domande: è la regola che stabilisce la distanza tra i binari nel momento in cui ne imposto il numero da posare? E in secundis come si "trasmette" una regola binari? E' una sottocartella contenuta all'interno di quella dell'asset (e quale?)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #29 il: 18 Dicembre 2013 - 22:23:10 »

Belli, mi raccomando occhio ai lod ...  :pollicesu

Perfetto Fabio  :pollicesu

Oggi per allenamento nel leggere i quotati mi sono divertito nel creare dei binari interamente in 3d con un risultato impressionante, ciò messo solo 2 ore di lavoro, dopo altrettanto lavoro per ultimare Vigevano e non pensavo mai di riuscire a farli cosi precisi, e devo dire che solo una prova per curiosità a metterli in RW la voglio proprio fare, perché ormai sono finiti, devo solo texturizzare ed è fatta  :pollicesu

Se poi dopo le prove li vogliamo usare nelle route RI o comunque pubblicarli è subito un si :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI