Discussioni generali pubbliche > Discussioni varie

Software e Hardware PC (fissi e portatili)

<< < (5/5)

Willele:
Buongiorno, siccome devo cambiare computer volevo dei consigli a riguardo !(caratteristiche Hardware) per giocare a ts2020 in maniera normale e non a scatti come sul mio vecchio portatile! Budget dai 800 ai 1000euro! per computer Fisso! Grazie

Alex656:

--- Citazione da: Willele - 17  Giugno  2020 - 13:18:44 ---Buongiorno, siccome devo cambiare computer volevo dei consigli a riguardo !(caratteristiche Hardware) per giocare a ts2020 in maniera normale e non a scatti come sul mio vecchio portatile! Budget dai 800 ai 1000euro! per computer Fisso! Grazie

--- Termina citazione ---

Dove pensi di acquistare il pc? Hai un negoziante di fiducia oppure lo assemblerai tu?

Willele:
ho un negoziante di fiducia! Grazie

Alex656:

--- Citazione da: Willele - 17  Giugno  2020 - 16:06:07 ---ho un negoziante di fiducia! Grazie

--- Termina citazione ---

Io farei una configurazione del genere:

- CPU AMD Ryzen 5 3600x oppure Ryzen 7 3800X
- Scheda madre con chipset B450 meglio ancora con chipset B550
- 16 Gb ram DDR 4 3200 Mhz
- SSD 512 Gb o superiore
- Scheda video Geforce 2060 6 Gb ram
- Alimentatore 600W o superiore di buona qualitą con PSU attivo
- Masterizzatore dvd/blu ray se necessario
- Un case ben areato
- Come opzione, se rientri nel budget,  un hard disk meccanico da 3 Tb

Se dovessi avere preferenza per intel anzichč AMD, per i primi 2 componenti potresti valutare come alternativa:

- Intel Core i5-9600K oppure meglio 9700K (se a buon prezzo ci sono le versioni 9600 / 9700 senza la K finale)
- Scheda madre con chipset Intel Z390

In entrambi i casi avrai prestazioni ottimali con TS2020; la configurazione Intel, soprattutto se con l'I7 9700 ti potrebbe dare qualcosina in pił (piccole differenze) su TS2020, mentre la configurazione AMD sarą pił longeva ed adatta ad un uso tuttofare potendo disporre di pił cores/threads (i processori Intel 9600 e non 9700 non hanno hyperthreading).

Prova a farti fare dei preventivi e vedi se rientri nel budget  :pollicesu

Willele:
Grazie!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa