Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaP.

Pagine: [1] 2
1
Auguri di Buon Natale!

2
Itinerari / Re:Revamping Milano-Mortara
« il: 08 Dicembre 2020 - 15:42:18 »
Che bella! :applausi

3
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 14 Novembre 2020 - 19:06:13 »
Grazie mille. Allora è come sto procedendo anche io, mi calcolo la pendenza tra le due stazioni e mi aggancio al terreno nei limiti del possibile. Il fatto è che le stazioni di questa linea sono abbastanza vicine e i dislivelli altimetrici assurdi, fino a 50m e più per pochi km di linea, per cui non si ha molto margine di manovra pur essendoci pendenze fino al 30xmille.
Buona serata.

4
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 14 Novembre 2020 - 17:21:20 »
Sto procedendo col paesaggiamento, sono arrivato fino a Modugno, la cui stazione era già pronta. Si avvicinano i prossimi esami all'uni per cui sono costretto a rallentare un pochino per le prossime settimane.
Approfitto ora per fare una domanda.
Ho utilizzato i dem per avere i rilievi nella tratta. Quello che vi chiedo è, voi come fate? Nel senso che per questa line in particolare non esistono fascicoli linea, schede treno e profili altimetrici pubblici, per cui cerco di seguire e livellare i binari che piazzo rendendo verosimili le pendenze ed evitando brusche livellette.
Come vi regolate voi con le pendenze? Le stazioni ovviamente sono collocate alle altezze precise grazie a google maps, ma in piena linea?
Vi ringrazio.
Un saluto

5
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 30 Ottobre 2020 - 11:10:37 »
continua
completamento paesaggio nei pressi del quartiere Villaggio del Lavoratore sul Canale Lamasinata e la fermata Sant'Andrea invasa dalle erbacce. Oggi non rimane più nulla a seguito dei lavori di raddoppio, demolita anche la pensilina.

6
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 30 Ottobre 2020 - 10:59:59 »
Finalmente fuori città, si comincia a cercare di delineare la campagna pugliese...e imparare ad utilizzare i portali di sezionamento... :martello
Nell'ultimo screen da sinistra linea ex Bari Taranto, nuova Bari Taranto doppio binario e Fal Bari Matera sulla destra.



7
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Ottobre 2020 - 20:55:49 »
Grazie, ho risolto. Era la recinzione che avevo piazzato in via provvisoria ed era unita alla banchina che finiva poco prima. Per qualche motivo si allungava anche il tappeto delle persone.
Sto usando le banchine Cast di Andrea66.

8
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 21 Ottobre 2020 - 11:18:40 »
Grazie!
Bari Policlinico conclusa e ne approfitto per fare una domanda riguardante l'ultimo screen: come mai quei signori continuano a prendere vie non consentite? La banchina termina prima ed io non ho piazzato lì quei corridoi "trasparenti" per aggiungere la gente.
Buona giornata :pollicesu

9
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 15 Ottobre 2020 - 13:47:50 »
Arrivati in quel di Modugno, lato FAL e lato FS ex Bari Taranto ...da completare e ovviamente aggiungere il nome corretto sul FV della stazione. :martello

10
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 13:07:39 »
Vero, grazie. Correggerò, soprattutto dove la ferrovia corre a ridosso delle case. E che ci sono edifici così belli e corrispondenti a ciò che è presente nella realtà che viene voglia di "farceli stare" malgrado le dimensioni.  PS: non vedo ľora di arrivare in zone di sola campagna, le mie preferite e forse più semplici da rendere

11
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 09:50:33 »
immagini del ponte sul fascio nord in uscita da Bari e Bari Centrale. Rimane da trovare la pensilina più adatta per Bari Centrale FAL...
Buona giornata :pollicesu

12
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 09:48:42 »
Sono andato avanti col paesaggiamento è ho quasi completato tutta Bari Centrale e Bari Scalo, da finire.
Qualche screen di B. Scalo dalla passerella sopraelevata da cui si vede il fascio binari e qualche padiglione del Policlinico...

13
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Settembre 2020 - 14:23:20 »
Avevo visto delle rotaie a scartamento ridotto free, ma non ricordo dove, controllo .
Il vero problema sono i rotabili mancanti.
Per questa tratta in particolare? Beh, si mancano ma per MSTS c'erano (ci sono) e se fosse più facile convertirli che crearli da capo sarebbe un bel passo avanti. Ci sono le M2 Breda, le Emmine e le vaporiere Borsig e a distribuzione Caprotti con le rispettive carrozze. Si potrebbe fare un pensiero, io non sono in grado di metterci mano però, ma prima la route per il momento. :pollicesu

14
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Settembre 2020 - 12:54:49 »
Ciao, sto ricreando se così si può dire, la linea storica, diciamo databile attorno al 2014, quindi senza le nuove fermate, Modugno non interrata e Matera C.le non ristrutturata. Inoltre ho già piazzato i binari della ex Bari-Taranto; Poi, quando ci arriverò vedrò cosa fare dello scalo di MT Serra Rifusa se rinnovarlo o meno.
Sarebbe molto bello vedere un grande scenario con tutte le linee assieme, le coordinate che ho usato sono corrette, come funzioni l'unione di più linee non lo so, non ho approfondito, in ogni caso se nel frattempo venisse realizzata una linea con Bari Centrale FS si tratterebbe solo di dover rifare il viadotto tra Bari Centrale e B. Scalo. Grazie. :pollicesu
Buona giornata

15
Itinerari / Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 24 Settembre 2020 - 11:36:03 »
Buongiorno, voglio presentarvi quello che ho messo su da circa una settimana, ormai. Il mio intento è di riprodurre la tratta Bari Matera delle Ferrovie Appulo Lucane, una ferrovia e un percorso che adoro da sempre e di cui sono molto appassionato. lo so che non abbiamo in RW il materiale rotabile che ci circola su ma intanto io vado avanti come se fosse un diorama.
Specialmente fuori città, la ferrovia si inerpica nella natura salendo, anche del 20/30 per mille ed il paesaggio che attraversa è stupendo.
Non è un percorso molto lungo, circa 75km; i binari sono a scartamento ridotto 950mm ed il materiale rotabile consta di Fiat M4 (il mio avatar) derivate dalle Aln663 e degli stadler a 2 o 3 casse. Come già detto si presentano salite anche fino al 30 per mille e numerose curve hanno raggio minore di 150m.

Per il momento ho steso i binari con le stazioni fino a Toritto, ma i binari Fal soprattutto nella zona di Bari si intersecano (si ingarbugliano quasi) con i binari FS ed in più il tratto da Bari C.le a Bari Scalo è in sopraelevata su viadotto, da cui si osserva tutto il fascio di Bari Centrale FS e Bari Nord per cui ho piazzato tutta la stazione. Fs di Bari Centrale.
Ho paesaggiato qua e la nel primo tratto come potete osservare negli screen.
Il mio intento è quello di arrivare a Matera, Altamura è un nodo tra le linee per cui potrei decidere di continuare con la diramazione che punta su Gravina e di li per Potenza...e proseguire per i "rami secchi" ormai chiusi dagli anni 70 le cui tracce sono ben visibili da Google Earth, ma questi sono sogni...
Sto usando in binari dell Albula a scartamento metrico, non il massimo della bellezza ma non ho trovato altro, accoppiati con le loro trackrule. Spero che a conclusione dei lavori i segnali italiani funzionino...anche se il segnalamento Fal è un po' diverso da quello FS e gli aspetti dei segnali i si generano differentemente.
Un saluto.

Pagine: [1] 2