Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - LucaP.

Pagine: [1]
1
Assistenza / SFM Torino - che mi manca?
« il: 21 Febbraio 2022 - 21:50:39 »
Buonasera, chiedo aiuto per un piccolo problema.
Non riesco a capire quale oggetto mi manca sulla SFM Torino. In quella posizione sembrerebbero delle boe...ma le boe SCMT in altri punti e nei pressi dei segnali le vedo.
In ogni caso è un oggetto ripetuto, ad intervalli si ripresenta il simboletto della mancanza.

E poi sullo scenario SFM4 non vedo le carrozze vivalto, le Vivalto Vers.1. Nel caso dello scenario, sarebbe il repaint in livrea DTR. Cosa potrebbe essere che non va?
Grazie, buona serata.

2
Itinerari / Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 24 Settembre 2020 - 11:36:03 »
Buongiorno, voglio presentarvi quello che ho messo su da circa una settimana, ormai. Il mio intento è di riprodurre la tratta Bari Matera delle Ferrovie Appulo Lucane, una ferrovia e un percorso che adoro da sempre e di cui sono molto appassionato. lo so che non abbiamo in RW il materiale rotabile che ci circola su ma intanto io vado avanti come se fosse un diorama.
Specialmente fuori città, la ferrovia si inerpica nella natura salendo, anche del 20/30 per mille ed il paesaggio che attraversa è stupendo.
Non è un percorso molto lungo, circa 75km; i binari sono a scartamento ridotto 950mm ed il materiale rotabile consta di Fiat M4 (il mio avatar) derivate dalle Aln663 e degli stadler a 2 o 3 casse. Come già detto si presentano salite anche fino al 30 per mille e numerose curve hanno raggio minore di 150m.

Per il momento ho steso i binari con le stazioni fino a Toritto, ma i binari Fal soprattutto nella zona di Bari si intersecano (si ingarbugliano quasi) con i binari FS ed in più il tratto da Bari C.le a Bari Scalo è in sopraelevata su viadotto, da cui si osserva tutto il fascio di Bari Centrale FS e Bari Nord per cui ho piazzato tutta la stazione. Fs di Bari Centrale.
Ho paesaggiato qua e la nel primo tratto come potete osservare negli screen.
Il mio intento è quello di arrivare a Matera, Altamura è un nodo tra le linee per cui potrei decidere di continuare con la diramazione che punta su Gravina e di li per Potenza...e proseguire per i "rami secchi" ormai chiusi dagli anni 70 le cui tracce sono ben visibili da Google Earth, ma questi sono sogni...
Sto usando in binari dell Albula a scartamento metrico, non il massimo della bellezza ma non ho trovato altro, accoppiati con le loro trackrule. Spero che a conclusione dei lavori i segnali italiani funzionino...anche se il segnalamento Fal è un po' diverso da quello FS e gli aspetti dei segnali i si generano differentemente.
Un saluto.

3
Oggetti / Ricerca per binari a scartamento ridotto
« il: 19 Settembre 2020 - 16:27:24 »
Sono alla ricerca di binari a scartamento ridotto per RW. Ho già quelli dell'Albula, non è che siano bruttini ma si addicono poco al paesaggio pugliese che intendo riprodurre nel tentativo di costruire una route/diorama; il pietrisco è troppo scuro e tendente al rossiccio.
L'ideale sarebbe avere qualcosa a 950mm, ma anche uno scartamento metrico andrebbe bene.
C'è qualcosa estera, magari con traverse di cemento? O anche altro, purchè abbia modo di scegliere per evitare quelli dell'Albula. Grazie.

Pagine: [1]