Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai giù

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56889 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #120 il: 13 Ottobre 2018 - 22:24:03 »

Sul messaggio di errore c'erano scritti dei numeri?

No, nessun numero, non è stato un problema tecnico tipo il solito crash ma un errore di gioco, classico di quando si crea un incidente ferroviario, scontri, tamponamenti, frontali e cose simili...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #121 il: 13 Ottobre 2018 - 22:27:37 »

Ti avevo posto questa domanda perché tempo fa sono deragliato piantandomi senza perdere le carrozze qua e la è mi era comparso il messaggio con scritto dei numeri ( longitudine e latitudine).
Forse perché avevo bloccato il percorso di qualche treno...
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #122 il: 15 Ottobre 2018 - 13:56:13 »

Ho fatto la tratta partendo da Ceres con arrivo a Dora:
- i fari illuminano anche sotto i ponti, non so se dipende dal treno o dai ponti
- riscontro ancora due casi di G/V seguiti da un altro G/V: prima della stazione di Pessinetto in deviata verso il bin2 e prima della stazione di Germagnano in deviata verso bin 1 (corretto che le deviate siano a 30 km/h e non 60 Km/h?). I segnali della deviate (a 60 Km/h) prima delle stazioni di Ciriè, San Maurizio e Caselle Aereoporto invece vanno bene (G/V lamp + R/V).
- gli aerei che volano presso Caselle Aereoporto sembrano missili, vanno a velocità pazzesche  :asd, non si possono rallentare?
- poco prima di Venaria c'è un segnale a doppia vela quadra sul binario legale di sinistra (vanno a vela tonda)
- dopo Madonna di Campagna abbiamo un G/V seguito da un G invece che il solito R/V (o forse R/G)  per la deviata sulla stazione di arrivo di Dora (o forse quest'ultimo segnale dovrebbe essere a tre vele e mostrare R/G/G, ma non sono sicuro, ci vorrebbe il solito Obelix... :occhiolino
Ovviamente non ho provato tutte le deviate possibili se no diventavo matto... :pollicesu
Ciao
Rob

Cerco di rispondere a tutto.
Segnale vela quadra su binario legale. Trovato e cambiato, grazie
Segnali GV e GV in seuqneza. Premetto che davvero vorrei il conforto di Obelix, secondo me non è sbagliato.
Esempio di Venaria con fermata su binario 3 (deviata) limitato a 30kmh. Il segnale di avviso precedente a protezione venaria mette GV come è corretto. Il segnale successivo potrebbe dare RV per dare la conferma di riudione di velocità, ma il segnale stesso fa anche da avviso al segnale successivo di partenza che ha una limitazione di velocità anche lui, quindi credo che sia corretto che dia GV.

Se faccio la stessa cosa verso Caselle, per es con fermata su bin 1, lui invece presenta RV sul segnale di prot perchè il segnale di partenza non ha limitazione di velocità (il dispatcher lo immette su binario illegale).

Direi che è fondamentale il parere dei superesperti. Ma se come sopra descritto non è corretto, gli script vanno modificati pesantemente... Io vado a memoria ma una discorso simile lo avevamo già affrontato sia io che te che Ob sulla To-Ba. Magari provo a scartabellare nella discussion per vedere se trovo già un suo parere.

Sul discorso  luci sotto il ponte, temo sia un problema del rotabile, ma devo verificare il modello del ponte che non abbia qualche poligono flippato. Lo fa solo su quel ponte?

Aerei, il problema è che abbassando la velocitù, l'animazione funziona male. Comunque hai ragione, sono davvero dei razzi. Vedo cosa riesco a fare....

L'ultimo punto non mi è chiaro, ma cerco di fare una simulazione per capire....

@Claudio. Mi viene da pensare che qualche scambio fosse non attivato correttamente... Stavi andando a braccio o avevi creato uno scenario con delle manovre da fare?
Se andavi a braccio, prima di entrare nello scambio incriminato, riesci a passare in modalità mappa e capire se lo scambio è correttamente impostato?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #123 il: 15 Ottobre 2018 - 20:30:06 »

No, deve per forza dare una conferma dopo un avviso, cioè un RG/RV, nel tuo caso un RG poiché entri in stazione

Il tuo caso avviene perché hai dato il transito su un binario deviato, con la protezione a sole 2 vele al posto delle 3 necessarie per una situazione di questo tipo, ovvero:
Avviso GV fisso 30
Prot RGV fisso 30
Part RV

Il sim sulla protezione imposta soltanto l'avviso, tralasciando la conferma di riduzione

Con protezione a 2 vele entri sul binario deviato col RG, per poi trovare la partenza a Via Libera con riduzione sui deviatoi (esempio di una stazione tipo) :pollicesu
Connesso
Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #124 il: 15 Ottobre 2018 - 20:56:59 »

Sei sicuro di ciò? Non sto assolutamente mettendo in dubbio la tua conoscenza, perchè io sono molto meno addentro di voi sui segnali. Te lo chiedo perchè ho riguardato ora gli script che avevo fatto, e nella gestione di un segnale due vele in un caso del genere, mi ero scritto un commento chiaro che diceva che per la mancanza della terza vela ci sarebbe dovuto essere un GV. E se l'ho scritto così chiaramente è perchè qualcuno di più esperto mi aveva guidato in questo senso...

Ripeto e che sia chiaro, è solo per essere sicuro... Cambiare tutti gli script è un incubo in questo momento, e vorrei evitare di farlo se non è così...

Io per concludere ho davvero un vago ricordo, quando feci gli script, di aver modificato tutto peroprio per fare quella modifica... Ma l'età avanza e posso anche sbagliarmi...

Sul fatto che con il segnale a tre vele invece sia come dici tu direi che sono sicuro anche io... Forse il segnale di partenza, che è una vela con triangolo 30, deve essere V e basta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #125 il: 15 Ottobre 2018 - 21:10:09 »

Son sicuro che dopo un avviso di riduzione serva la conferma della riduzione stessa

Per una stazione a 2 binari, su semplice binario con Io binario deviato con scambi a 30kmh avrai una situazione del genere:
-Avviso: (2 vele) GV fisso
-Prot: (2 vele) RG
-Part: (1 vela) V

Se mi dai il transito, mi serve qualcosa che mi avvisi a che velocità affrontare i deviatoi :pollicesu

E' un po' difficile da spiegare... per aver una situazione reale dovresti riuscire a creare solo l'itinerario di arrivo, con la protezione affrontata con aspetto RG, una volta superata aprire anche la partenza con il triangolo rovesciato 30/60 :pollicesu
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2018 - 21:13:45 da MinuettoDiesel »
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #126 il: 15 Ottobre 2018 - 23:02:11 »

Alessandro hai ragione, confermo tutto.
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #127 il: 16 Ottobre 2018 - 08:27:42 »

Allora temo che dovrò rifare parte degli script, cosa che speravo di nn dover fare....
Ci do uno sguardo magari questo weekend e faccio delle prove....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #128 il: 16 Ottobre 2018 - 11:08:31 »

Secondo me basterebbe inserire negli script che in questa situazione, la partenza va aperta appena il treno passa la protezione

Se riesci a creare questo, avrai una situazione molto più realistica :applausi
Connesso
Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #129 il: 16 Ottobre 2018 - 12:48:27 »

Non mi è chiarissimo cosa intendi....
Ora ho finito la modifica dello script del segnale 2 vele, che in teoria era l'unico che dava quel problema.
Ho fatto un paio di prove veloci e secondo me funziona come dite voi...

Sono quasi certo di averlo fatto sbagliato in base a qualche discussione, perchè in tutti i file ho messo lo stesso commento che portava a una gestione errata. Evidentemente mi sono convinto di una cosa perchè devo aver male interpretato i vostri suggerimenti.

Ad ogni modo, metto tra cinque minuti su mio DB lo script modificato che va copiato nella seguente cartella sovrascrivendo il precedente:
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\Rotabili Italiani\RailNetwork\2017 IT Signals\FS\LUA\02

Chiederei a Robix di copiarselo e rifare le prove che hanno dato i risultati sbagliati e confermarmi che ora è ok....

Se va tutto bene, emetterò una release nuova del pack Segnali.....

Grazie a tutti delle segnalazioni e dei consigli....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #130 il: 16 Ottobre 2018 - 12:58:40 »

Potresti fare un video dove transiti sul deviato? Così possiamo dirti se risulta corretto :pollicesu

Intendo dire che dovresti riuscire a fare in modo che l'apertura del segnale di partenza, sia vincolata al superamento della protezione disposta alla conferma di riduzione di velocità con avviso del successivo segnale a via impedita (ovvero la partenza stessa), che quando supererai la protezione, si aprirà con le sue riduzioni
Connesso
Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #131 il: 16 Ottobre 2018 - 13:08:26 »

Onestamente ora mi sono perso.....

Mi sta venendo il grosso dubbio di non avere capito...
Supponiamo di avere un arrivo in stazione su un binario deviato per es a 30 km/h, protetto da un segnale di prot a 2 vele. E supponiamo che il segnale di partenza da quel binario deviato sia a una vela con Triangolo rovesciato sempre a 30 km/h, e che questa segnale sia a via libera in quanto il percorso è totalmente libero.
Partendo dal segnale di avviso (2 vele) precedente alla protezione stazione nella release precedente che dite essere sbagliato la sequenza è:

Avviso GV
Prot GV
Part V

Nella nuova release, che temo allora non sia corretta:
Avviso GV
Prot RG
Part V

Ma a questo punto non è corretto che la prot sia RG, perchè nella spiegazioni ufficiali lo schema RG è in precedenza a un segnale a VI! Cosa che non è qui...
Mi viene ora da pensare che fosse giusto come era prima!

Dove sto sbagliando?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #132 il: 16 Ottobre 2018 - 13:23:43 »

Assolutamente no, è giusto come lo hai modificato GV-RG-V

Se anche nel gioco ora rimane così è perfetto :applausi

Quali spiegazioni ufficiali? :uhm RG viene utilizzato anche nella stazione del tuo caso, poiché nella realtà, -da qui non interessa più il simulatore- l'itinerario di arrivo viene predisposto al superamento della protezione con accoppiato avv. di VI, proprio perché non può darti il transito per la mancanza della 3a vela, quindi ti farà fare comunque l'approccio alla partenza a VI, che nel frattempo si è aperta :pollicesu è difficile da spiegare... ma lo vedi una volta e poi è chiaro, ti cerco un video



EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=d7k_64gdrTE&t=102s guarda dal minuto 6:45, esempio perfetto
1. Avviso GV lamp sincrono
2. Prot RG con rappel a 60
3. Partenza si apre
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018 - 13:28:29 da MinuettoDiesel »
Connesso
Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #133 il: 16 Ottobre 2018 - 13:29:33 »

Ok, attendo il video, nel frattempo ho tolto lo script su DB, lo rimetto quando sono sicuro di aver fatto giusto...
Con spiegaz "ufficiali" intendo per esempio il sito segnalifs.it, che ho sempre usato come riferimento.

Sull'aspetto RG dice:
Esiste la MA. La via è libera con conferma di riduzione di velocità a 30, 60 o 100 km/h (se il rappel è presente ma è spento la velocità da rispettare è quella di 30 km/h). Preavvisa inoltre un successivo segnale a via impedita.

Tu mi stai dicendo, se ho capito bene, che in casi come questo anche se il segnale di part è a VL, è come se non lo fosse....

COmunque attendo il video, magari mi risulta più chiaro...

Grazzz
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #134 il: 16 Ottobre 2018 - 13:34:16 »

Quando tu passi la protezione, la partenza è ancora a via impedita infatti, è in un momento seguente che si apre

Ciò succede proprio perché per motivi di impianto (manca la 3a vela), non è possibile dare un transito, quindi:
- entri con avviso di via impedita
- la partenza si apre


PS ti ho postato il video
Connesso
Alessandro
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai su