Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da andreago71 il 01 Gennaio 2024 - 13:57:11 »
Ti confermo che è come hai scritto, ho effettuato l' installazione manuale sulla tratta originale e vedo i PI. Caricando lo scenario fatto sulla clonata, nella originale riesco a giocarlo perfettamente. Non so di preciso a che punto sei della revisione del segnalamento, ti chiederei, se puoi e ne hai voglia, di inserire anche i segnali di ingresso della stazione di Asti, si trovano esattamente a 325 metri dal primo scambio sul binario legale (che va verso Torino) in prossimità del portale di sezionamento catenaria. Per noi scenaristi, è importante che il segnalamento sia completo anche sui binari che poi vanno a morire come quelli dopo Asti, spesso cominciamo gli scenari dentro Asti ma con treni che arrivano dalla Linea Alessandria-Asti
92
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da robix61 il 31 Dicembre 2023 - 19:01:39 »
Il creatore della SFM mi aveva specificatamente richiesto di far applicare la patch SCMT su una rotta clonata e non sulla originale e io ho rispettato il suo volere. Si trattava pur sempre di una versione sperimentale.  E' chiaro che ogni volta che si clona una rotta il numero ID è sempre diverso, generato casualmente.
In teoria la cartella dello scenario può essere copiata nella cartella Scenarios della propria rotta clonata e dovrebbe funzionare (mi pare di averlo scritto nel Readme). Io ci sono riuscito anche se ho dovuto smanettare un po' con TSTools in quanto lo scenario non veniva subito riconosciuto. Al momento questo è l'unico modo di condividere scenari sulla SFM SCMT.
Hai ragione, sarebbe meglio che la patch fosse applicata alla rotta originale e questo comunque direi che a questo punto si può sempre fare in autonomia.
Il nuovo aggiornamento SCMT e segnaletica della SFM, che spero prima o poi sarà pubblicato, è pensato per essere applicato sulla versione originale.
A mio avviso il creatore dello scenario potrebbe applicare la patch alla versione originale, generare lo scenario per poi pubblicarlo specificando che va installato sulla versione originale della SFM con applicata la patch SCMT, ma specificando bene nel readme che non ci si assume resposabilità per mancati funzionamenti e che quindi l'autore della SFM (Andrea66) non darà alcuna assistenza in merito, manlevandolo da ogni impegno.
Sempre che Andrea66, se ci legge, non abbia nulla in contrario.
 :pollicesu
 
93
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da andreago71 il 31 Dicembre 2023 - 17:50:39 »
Riapro il post per richiedere assistenza circa l' istallazione dell' aggiornamento SCMT. Seguendo la procedura descritta nel readme, la rotta viene generata correttamente, il problema che l' ID della rotta è diverso per ognuno. Ho ricevuto uno scenario creato sulla rotta clonata ed aggiornata con SCMT, ma il numero ID contenuto nella cartella Routes è diverso da quello del mio amico che ha creato lo scenario. Non convinto ho riprovato a re installare la rotta da zaro e ripetere la procedura, il numero generato in clonazione come ID, è diverso dal precedente e diverso da quello del mio amico che mi ha passato lo scenario. Detto questo penso ci sia qualcosa da rivedere, l' Id della rotta DEVE essere univoco su tutti computer per poter generare un RWP che possa essere eseguito su un altro computer e dare lo stesso risultato. Allego screenshot con il risultato dell' ID. Attendo consigli!
94
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Max-Liea il 30 Dicembre 2023 - 00:51:40 »
Auguri di buone feste a tutti , in ritardo causa mio lavoro che non prevede ferie...... o quasi
95
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« Ultimo post da Ragno il 27 Dicembre 2023 - 15:16:36 »
96
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« Ultimo post da andreago71 il 25 Dicembre 2023 - 17:49:59 »
Ottimo lavoro!
97
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Ragno il 25 Dicembre 2023 - 14:32:10 »
Buon Natale e felici feste a tutti!   :buona_notizia
98
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Alex656 il 25 Dicembre 2023 - 12:50:04 »
Buone feste a tutti voi  :occhiolino :pollicesu
99
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Skapheus il 24 Dicembre 2023 - 22:56:11 »
Auguri a tutti di buon Natale e sereno 2024! :ubriachi
100
Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Ultimo post da Worcester il 24 Dicembre 2023 - 19:31:30 »
ciao, dovrei verificare un po' che sta succedendo debuggando il tratto che dici. dal video non riesco a trovare visivamente una qualche motivazione relativamente ai due problemi che dici (180 a monte del V e vril attiva molti metri prima). dopo le feste vedo di darci un occhio.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]