Rotabili Italiani

Download => Assistenza => Topic aperto da: MinuettoDiesel - 05 Marzo 2017 - 13:11:45

Titolo: Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 05 Marzo 2017 - 13:11:45
EDIT, cambio per evitare equivoci :pollicesu
Vorrei capire come realizzare un repaint, come base di partenza ho scelto il FLIRT-3 di NS (4 casse), non ho problemi ad usare photshop
Per quanto riguarda l'autorizzazione, l'autore non ha alcuna obiezione, basta rispettare delle semplici regole (mi sembra giusto)

Scaricate le template ufficiali, per chi non le avesse trovate riporto qua il link: http://www.christrains.com/helpdesk/knowledgebase.php?article=71&language=Francais ho iniziato ad elaborarle, il problema arriva ora, ho un file .psd completato, lo esporto in .png, ma ora? come devo procedere?

Grazie a chi mi risponderà :dentoni
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: Settebello - 05 Marzo 2017 - 14:16:54
Hai le autorizzazioni per poter fare il repaint ?
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 05 Marzo 2017 - 14:26:41
E' un repaint personale :pollicesu

EDIT, modificato il primo post per maggior chiarezza
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: Settebello - 05 Marzo 2017 - 14:56:50
Ricordati che non puoi pubblicarlo
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 05 Marzo 2017 - 15:16:54
Personalmente questo è solo una prova, non so come verrà, chiedo aiuto appunto per capire come iniziare e dove mettere le mani

A titolo informativo sulla pagina di Christrains, vi è questa sezione dove spiega bene cosa si può e cosa non si può fare: http://www.christrains.com/helpdesk/knowledgebase.php?article=82
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 09 Marzo 2017 - 19:49:16
Ciao ragazzi, ho finito la livrea sulle template delle casse intermedie, ora che cosa devo fare? Esporto in .dds e poi? :uhm

Anche perché vedo che per esempio il GTW ha i file texture in .tgpcdx, mentre il FLIRT-3 in .geopcdx; e non so se sia possibile convertirle in dds per un'elaborazione, ma questo è un altro punto

Grazie a chi mi aiuterà :dentoni
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: andreago71 - 09 Marzo 2017 - 20:54:53
attraverso rvtools trasformi il dds in tgpcdx e così vai a sostituire il tgpcdx originale, il dds si dovrebbe chiamare esattamente come il tgpcdx. Il problema è che così vai a sostituire il file originale. Per effettuare un repaint dovresti prima creare una copia dell' originale e poi lavorare sulla copia. Una volta terminata l' esportazione dei file delle texture dovresti agire sul file .bin nel quale sono contenute le informazioni di percorso delle texture e modificare i percorsi sulla copia del treno
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 09 Marzo 2017 - 21:55:23
Okay, dunque ricapitolando:
- ora che ho finito il dds lo metto da parte
- faccio una copia della cartella del Süwex
- con rwtools apro il file di texture principale
- importo il mio dds
- salvo di nuovo in tgpcdx
- riporto il mio file sostituito al suo posto nella cartella

Domanda: ovviamente al posto di "Christrains" in Assets, non posso cambiare il nome, sennò sballa il bin, quindi devo agire anche lì con il serz, giusto? Oppure non crea problemi? :uhm
Titolo: Re:Repaint
Inserito da: MinuettoDiesel - 14 Febbraio 2019 - 16:23:59
Ciao! Son riuscito a realizzare il repaint utilizzando come base un altro lavoro, per evitare così la costruzione della struttura di cartelle ed indirizzi
Purtroppo però la versione del repaint utilizzata, contiene alcuni problemi, che non posso risolvere se non l'autore del repaint base

Volevo chiedere un favore, qualcuno potrebbe costruire una semplice base per un repaint per il FLIRT3? Con tutti gli indirizzi e cartelle corrette apposite? So che è un lavoro grande, ma mi fareste un favore  :pollicesu