Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 40   Vai giù

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202586 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #165 il: 21 Settembre 2017 - 20:41:15 »

Dopo l'aggiornamento, i tasti per frenare l'HST funzionano :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #166 il: 22 Settembre 2017 - 09:53:11 »

Per gli aggiornamenti ho creato una discussione apposita; se siete daccordo è qui: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=637.0
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #167 il: 26 Settembre 2017 - 21:57:17 »

Io invece riscontro questi artefatti sulle ruote, ma ho visto che anche altri lo hanno segnalato... :uhm
Con l'ultimo aggiornamento hanno introdotto la possibilità di disabilitare il motion blur con ctrl+F2.
Tuttavia mi piace molto questo effetto anche se sulle ruote mi da l'effetto di cui allo screen. Qualcun altro riscontra questo difetto?
Ho una GTX 1060 che dovrebbe riuscire a gestire la cosa.
 :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #168 il: 26 Settembre 2017 - 22:56:21 »

Ho letto una discussione sul tema e pare che sulle ruote si vede così e basta.
Molti non apprezzano tale effetto e hanno chiesto (e ottenuto) la possibilità di disabilitare.
Comunque l'effetto sulla massicciata che scorre veloce per me è bellissimo e ultrarealistico. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #169 il: 27 Settembre 2017 - 09:10:02 »

Il problema del motion blur sulle ruote è una cosa che devono ancora risolvere, secondo me lo dovrebbero eliminare del tutto; sulle ruote non ha senso e consuma risorse, va bene sul resto.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #170 il: 29 Settembre 2017 - 16:54:34 »

A proposito di editor, un video su come funziona su UE4; lo faranno così?  :asd
https://www.youtube.com/watch?v=-HFnR43ms1k
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #171 il: 29 Settembre 2017 - 21:21:53 »

A proposito di editor, un video su come funziona su UE4; lo faranno così?  :asd
https://www.youtube.com/watch?v=-HFnR43ms1k

Bello tutto quanto, ma spero vivamente di no, che la posa dei cavi non sia cosi, se no sarebbe un passo indietro  :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #172 il: 29 Settembre 2017 - 22:16:42 »


Bello tutto quanto, ma spero vivamente di no, che la posa dei cavi non sia cosi, se no sarebbe un passo indietro  :crepapelle :crepapelle

No beh, quello certo non è l'editor che metteranno per TSW, era solo per far vedere che con l'UE4 non dovrebbero realizzare tutto da zero.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #173 il: 01 Dicembre 2017 - 19:58:54 »

Mi stavo giusto chiedendo se avessero dimenticato TSW: https://train-simulator.com/introducing-tsw-rapid-transit/
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #174 il: 10 Dicembre 2017 - 18:16:42 »

Ho pensato parecchio se prenderlo o meno perchè già ci ho speso dei bei soldi:uhm
Tuttavia alla fine l'ho acquistato perchè le ferrovie tedesche sono le più simili alle nostre, il Talent non è male e se ben riprodotto la simulazione di guida dovrebbe essere molto interessante insieme ovviamente alla grafica superiore.
Quest'anno non ho acquistato TS2018 e i soldi "risparmiati", l'ho messi qui... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #175 il: 13 Dicembre 2017 - 23:24:12 »

Alla fine ho ceduto anch'io: la curiosità era tanta e, considerando le migliorie apportate e un pacchetto che comprende anche la nuovissima Rapid Transit a 35 euri (la Great Western l'ho esclusa: considero le rotte inglesi piatte e monocordi, almeno con la CSX si vivacchia facendo gli scali), l'ho acquistato senza troppa convinzione considerando la mia NVIDIA GeForce730 (sarebbe richiesta almeno la 750) ma, avendo comunque i miei 8 GB di RAM e un processore i7 ho provato.  :dentoni

Che dire? funziona, certo non è fluidissimo a modalità alta (dopo c'è l'ultra ma mi rendo conto che già in alta sono al chiodo) ma è quella che mi permette meglio di godere della splendida grafica indubbiamente diversa da quella del già spettacolare RW. Diciamo che forse le cose che mi danno piu' fastidio sono questo "sluttering" da immagine in movimento (l'avevo già visto al Fernbus Simulator che ho da un anno che sfrutta anch'esso l'UE4) e la rotazione delle visuali non sempre immediate oltre a frequenti variazioni della luminosità dello schermo che diventa quasi abbagliante in certi momenti, l'unica nota a mio avviso un po' deludente è la vegetazione approssimativa sulle lunghe distanze ma credo questo sia un limite della mia macchina. Comunque il sim è giocabile, stasera ho provato due tutorial che spiegano molto bene i comandi della loco GP38 con un hud dignitoso e l'aggancio-sgancio dei vagoni. La prossima volta si fa rifornimento e probabilmente mi lancio in linea.  :smoke
Sarà molto interessante da domani la nuova route tedesca e poi vedremo: auspico sempre l'implementazione degli editor e qualche buon oggetto in stile italiano per provare a creare qualcosa pur non abbandonando i miei attuali progetti in RW, diciamo che questo è al momento un buon diversivo.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #176 il: 15 Dicembre 2017 - 10:56:56 »

Io ho già installato Rapid Transit ma purtroppo ho avuto pochissimo tempo; le uniche 2 cose che son riuscito a notare sono:
- una fluidità altissima anche su ultra, specie se paragonata alle prime versioni; su tutorial e prima "missione".
- una luminosità un pò esagerata, quasi abbagliante, cosa che prima non notavo; comunque spero in tarda serata di guardarci meglio.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #177 il: 15 Dicembre 2017 - 12:22:41 »

Anche io ho notato questa esagerata luminosità.
In cabina ho subito variato i monitor da nero/su bianco (quasi illeggibili) a bianco su nero e poi c'è un comando sulla destra del banco per regolare l'intensità della luce in cabina.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #178 il: 15 Dicembre 2017 - 14:32:50 »

Un saluto a tutti,

confermo anche io l'alta fluidità anche su una ciofega come la mia. (non lo avrei creduto possibile)

Purtroppo anche questa tratta, come le altre, è decisamente monotona, la percorri un paio di volte e al di là di doverti fermare caricare passeggeri e ripartire (con tolleranza sull'orario pari zero) per il resto nulla di interessante (precedenze, incroci, superamenti, segnali a via impedita da rispettare, manovre, agganci, sganci nulla di tutto questo sempre tutto a via libera roba da sbadigliare dopo 5 minuti)

Non so nemmeno se sia possibile (per la verità visto il poco tempo a disposizione non ci ho provato) manovrare uno scambio

Nei prossimi giorni guardo meglio ma mi sa che gli scenari disponibili siano tutti molto simili se non identici ma semplicemente traslati di qualche ora nell'arco della giornata.

Graficamente e tecnicamente moto bella e ben fatta quando ci sarà un editor su questa tratta ci sarà da divertirsi a simulare traffico oggi inesistente.

Aspetto fiducioso perché con questa qualità fare sempre le stesse cose monotone e ripetitive è davvero un peccato.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #179 il: 15 Dicembre 2017 - 15:36:46 »

Beh, oramai il prodotto è qualsi completo, ha una tratta americana, una inglese e una tedesca e quindi adesso manca solo l'Editor (Rail Simulator era uscito in questa configurazione) che credo sarà il prossimo Addon e spero che non chiederanno soldi per questo... :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 40   Vai su