Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema dropbox  (Letto 9005 volte)

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Problema dropbox
« il: 22 Settembre 2016 - 20:40:57 »

buonasera,

purtroppo il mio primo post e' di un problema con dropbox..

quando inserisco il mio account mi dice subito:


RI 2,67 GB

Spazio non sufficiente
Per aggiungere questa cartella, hai bisogno di 2,67 GB di spazio nel tuo Dropbox. Al momento lo spazio rimanente è di 2 GB.


su C:\ ho disponibili 88GB, su D:\ 53GB



che devo fare?

mi sa che sto proprio invecchiando.... una volta queste cose le superavo con facilità....


grazie

 Alessandro
Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2016 - 21:10:22 »

Ciao Alessandro,

benvenuto su RI, questa sera mi sono permesso di spostare la tua richiesta di supporto in questa sezione "Assistenza" che mi sembra più consona.

Purtroppo non so come aiutarti, mi sembra di capire che non riesci a navigare nella sezione di RI e non riesci a esplorare le cartelle... giusto?

Ti chiedo questo perché non vorrei che ciò che ti dicono sia semplice pubblicità.

A me non è mai comparso nessun messaggio simile.

Se qualche amico può aiutare Alessandro l'informazione potrà essere utile, forse in futuro, anche ad altri.

Grazie, saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2016 - 21:25:39 »

buonasera,

in effetti ero indeciso in quale delle 2 sezioni inserire il post, lo spostamento non e' certo un problema..

 :pollicesu :pollicesu

nella sezione RI non mi ci fa proprio entrare.. e ho pure installato il programmino seguendo i link che mi ha mandato nelle email, ma alla fine mi ha messo solo una guida e basta...
« Ultima modifica: 22 Settembre 2016 - 21:27:21 da Ale MI-BS »
Connesso
Alessandro

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2016 - 21:35:28 »

Se non mi sbaglio, quando entri nella pagina dropbox di RI ,in alto sulla destra c'è una piccola finestra per effettuare l'upgrade per avere più spazio.
Comunque benvenuto.




Marcello
Connesso
Marcello

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2016 - 21:37:25 »

mi dice che devo passare a pro e pagare o 99 euro annuali 0 9.99 al mese
Connesso
Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Problema dropbox
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2016 - 08:31:19 »

Ma, mi sembra strano, nn credo c'entri il pro. Teoricamente tu sei entrato a fare parte del DB di RI, che ha ancora spazio.

A mio modo di vedere è che tu nn hai abbastanza spazio (anche se dai numeri sembrerebbe di si).
Se sei riuscito a installare l'applicazione di DB per desktop, prova a entrare nelle impostazioni e elimina dalla sincronizzazione tutti gli utenti di RI tranne te...

Può essere che se lui cerca di sincronizzare le sotto cartelle di tutti, lo spazio diventi un problema (oltre che secondo me ha poco senso avere tutte le cartelle degli altri sincronizzate)...

Facci sapere

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2016 - 09:29:56 »

ho provato anche sul portatile e mi fa la stessa cosa, sicuramente sbaglio qualcosa

non e' che sbaglio io il nome utente con cui entrare? io metto la mail che ho usato per la registrazione a questo sito e relativa password...

se vado in preferenze e impostazioni non vedo ne' RI ne' altre sotto cartelle..

vedo solo il pdf con le istruzioni ad usare dropbox
Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2016 - 12:47:35 »

Alessandro, occhio !!! devi accettare il mio invito che dovresti aver ricevuto via e-mail.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2016 - 12:57:19 »

esatto, ho cliccato sull'invito, poi ho inserito la mia mail e relativa password e poi mi esce che lo spazio non e' sufficiente

« Ultima modifica: 23 Settembre 2016 - 12:59:04 da Ale MI-BS »
Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2016 - 13:09:07 »

Alessandro mi spiace ma sono spiazzatissimo!!!!

Per aiutarti non saprei proprio come e cosa fare..

una cosa però è certa, la e-mail deve essere la tua e la PW deve essere quella che tu usi per accedere a Drop Box e NON qui su RI, ammesso siano diverse.

Voglio dire, la PW di Rotabili italiani non centra nulla con quella del tuo account su Drop Box.

Ciao
« Ultima modifica: 23 Settembre 2016 - 13:11:30 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2016 - 16:33:15 »

Anche io ho lo stesso identico problema non ho possibilità di accedere al mio DP, o meglio non posso caricare nulla (ho occupato solamente una di 50Mb, il tempo che i pack caricati vengano pubblicati nella sezione download) credo che il problema si riferisca al fatto che l'intera Cartella DP di RI sia di 2GB e noi l'abbiamo riempita (almeno credo). Non ho nessuna sincronizzazione attiva e nessuna app sul desktop, faccio tutto da browser). C'è qualcun altro che segnala questo problema?
Connesso
Alessandro

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2016 - 18:41:46 »

Ho un problema analogo, mi è arrivata oggi un'email da Dropbox che mi avvisa che la sincronizzazione è stata interrotta perché ho esaurito lo spazio. Tenuto conto che uso pochissimo DB, direi che dipende dalla cartella RI a cui sono stato invitato alcuni giorni fa.

Come si può fare?
Connesso

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2016 - 18:50:09 »

Anche io ho lo stesso problema
Connesso
Andrea

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2016 - 19:37:54 »

In allegato una schermata con il messaggio di errore di DropBox. Quello che non capisco è perché i dati condivisi vadano ad influire sulla disponibilità di spazio privato. :uhm
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Problema dropbox
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2016 - 19:58:35 »

Stranamente pure io non riesco a fare accesso, mi da lo stesso errore  :pollicesu

Forse fra tutti abbiamo caricato troppo  :pollicesu

Sto provando a eliminare dalla mia cartella qualcosa, vediamo se ripristiniamo accesso a tutti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD