Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Richiesta tunnel cechi  (Letto 19222 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #30 il: 15 Dicembre 2015 - 08:31:39 »

Piano Lorenzo, un conto è pacchettizzare certi assets in un proprio lavoro e un conto è renderli disponibili pubblicamente, per quest'ultimo scopo avrei comunque bisogno di un'autorizzazione formale,  :shootme vediamo se anche Claudio ed Ennio possono essere d'accordo.

Se vuoi liberare il DB concedi ancora un paio di giorni e poi cancella tutto, penso che gran parte di noi possieda tutto il necessario, al limite a chi manca basta chiedere a qualcuno di noi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #31 il: 15 Dicembre 2015 - 11:47:50 »

Scusa Littorino, ma non ho ben capito perchè ti riferisci  a Sampdoriano con i tempi di cancellazione dei file CZ, perchè li ho messi io in Dropbox e sono ancora nel mio Dropbox. Che faccio? Li cancello tra due giorni? Grazie.
Sergio
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2015 - 13:18:24 »

Si scusami, ho frainteso. :dentoni

Vale comunque il concetto di svuotare il DB, ricordo per tutti che il DB è un area momentanea di condivisione: si tiene tutto quello che serve in un tempo ragionevole poi si elimina tanto gran parte di noi a quel punto si tiene una copia dei lavori fatti.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2015 - 15:01:38 »

Giovedì provvedo alla cancellazione. Grazie. Sergio
Connesso

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #34 il: 15 Dicembre 2015 - 19:21:18 »

Si scusa Littorino. Mi sono spiegato male. Per me non c'è fretta. Anke perché ho dato le credenziali per poter accedere a un profilo dropBox personale libero. Riguardo al materiale Cz non si sa chi sono gli autori né come contattarli. Quindi boh...

Una domanda che ho fatto già tante volte (scusate ancora): c'è un modo semplice (sottolineo semplice  :asd) per sostituire i binari e/o le trackrules senza dover rifare tutto da capo??? L'ho fatta tante volte su altri forum, ma mi si è risposto che si dovrebbe fare con Rw-Tools. Se si, allora come e quanto tempo ci vuole?? E' difficile? 

 Scusate gente se vi assillo ogni volta :dentoni:dentoni :dentoni Ma mi piacerebbe italianizzare alcuni lavori tedeschi (parlo di sostituzione binari, catenaria e segnalamento vario). Ma per farlo si deve per forza sostituire binari e/o tracksrules in modo da avere una sicura compatibilità con i mitici segnali di Marco70. In attesa comunque di una risposta da ES 9310 per la collaborazione sulla Pontremolese, il cui lavoro è in cima alle mie preferenze...

Connesso
Lorenzo Bosia

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #35 il: 15 Dicembre 2015 - 21:51:59 »

Potessi ti aiuterei volentieri ma è un argomento che conosco davvero poco, sicuramente non è semplice.

Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #36 il: 15 Dicembre 2015 - 22:33:41 »

Grazie claudio :pollicesu. Don't worry!!! Sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto da solo (in cui basta inserire trackrules e binari e poi fa tutto lui). Quelli di railworks Austria sicuramente sanno qualcosa, dato che hanno pubblicato numerosissime Patch per la sostituzione dei binari di default delle route DTG con i bellissimi Db tracks 3D (gli unici binari 3d leggeri e con non danno quel brutto effetto scalettato con la distanza).
Sarebbe bello se fossero compatibili con i segnali di Marco 70. Io a suo tempo avevo fatto delle prove sulla Venezia - Milano per provare a vedere che cosa non andasse e in effetti o il simulatore non andava o si bloccava. Ma poi si è capito qual è il problema??  Il problema da quello che ho capito è relativo alle trackrules. CHe hanno di diverso le trackrules tedesche da quelle italiane?? Troppe domande sto' facendo  :asd :asd :asd :asd :shootme :shootme :shootme :shootme
Connesso
Lorenzo Bosia

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #37 il: 15 Dicembre 2015 - 23:50:58 »

Allora Lorenzo, per quanto riguarda la mi-ve avevo iniziato a lavorarci, ma siccome l'autore voleva ad ogni costo usare quel tipo di binari ho lasciato perdere, per altre tratte si può fare il cambio di trackrules, non è semplice ma si può fare, il segnalamento e la catenaria però vanno riposate da capo, gli scambi vanno tagliati e risaldati tutti, insomma è un lavoro non difficilissimo ma lungo. In soldoni comunque bisogna mettere mano al file tracks.bin della tratta e non è un lavoro invitante  :nono
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2015 - 09:11:38 »

Ciao se macini l'inglese c'è questa spiegazione che si basa su rwtools. Credo non sia complicato, io l'ho fatto solo per pulire qualche tratta che aveva multiple track rules che non vanno mai benissimo...

http://www.rstools.info/tutorials/Replacing_Track.pdf
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2015 - 13:37:51 »

Moolto interessante, io ho usato un procedimento simile con UltraEditor, così è leggermente meno complicato perché puoi sostituire blocchi interi invece di righe . . . . me piace

Occhio però stiamo andano off-topic, magari creiamo una discussione appositase vogliamo continuare
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #40 il: 16 Dicembre 2015 - 13:40:57 »


Occhio però stiamo andano off-topic, magari creiamo una discussione appositase vogliamo continuare

 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #41 il: 16 Dicembre 2015 - 20:36:42 »

Se può essere di aiuto, giusto per "curiosare" la "Albula" da la possibilità di utilizzare binari 3D molto belli ed altrettanto pesanti o binari più leggeri che rendono molto più fluida la tratta, non ricordo, ma probabilmente usano la stessa track rule e semplicemente cambiano il binario di riferimento, un po' come per la catenaria che esiste con cavo sottile o più spesso.

Ricordo che si scarica la tratta e il tipo di binario desiderato ed il passaggio(lato utente) ricordo essere abbastanza semplice.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #42 il: 18 Settembre 2016 - 11:34:28 »

Riprendo questo post per non aprirne uno nuovo, mi occorrerebbe un tunnel tipo quelli italiani, con le strisce bianche in diagonale, sapete dove posso trovarli?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Richiesta tunnel cechi
« Risposta #43 il: 19 Settembre 2016 - 12:51:51 »

Mi pare che FabioB abbia fatto qualcosa di simile, lo sto provando sulla mia BST, non male ma temo che esista la sola versione a binario doppio.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg