Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Steam in concorrenza con le console  (Letto 3276 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Steam in concorrenza con le console
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2013 - 17:58:47 »

Penso che tra un pò ce lo ritroviamo anche nelle sale giochi  :crepapelle :crepapelle :crepapelle :uhm

Dovrebbero tenere conto anche del realismo (che solo noi developer free creaiamo) e non solo dell'arcade :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Steam in concorrenza con le console
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2013 - 18:03:12 »

IO la vedo positivamente per svariati motivi. Intanto  bisognerà vedere se RW Team "aderirà" all'offerta.
Gli appassionati finalmente non dovranno svenarsi per ringiovanire le schede grafiche.
La portatilità non è secondario fattore in quanto è più comodo spostarsi con un hardware che sta dentro una borsa che con una torretta da qualche decina di chili. Ci si sposta anche con un notebook ma si sa che le performance di tali macchine non sono eccellenti nella parte grafica.
Si può "giocare" stando comodamente sul divano e vedere la nostra 101 sul 42 pollici di casa magari in dolbi 5+1 utilizzando un gamepad (l'ho provato ed è di una comodità incredibile).
L'apparecchietto sarà utilizzabile anche per altri game o simulatori.

Insomma io non la vedo male. Steam, come si legge nell'articolo, entra in un mercato di colossi e tutti agguerriti quindi rischia. Ma se lo fanno è perchè hanno calcolato che le quote di mercato possono essere prese.

Non mi sembrano dei cretini. L'apparato che hanno messo in piedi è ben strutturato. Per quello che riguarda RW il team ha fatto la scelta giusta affidando gli upgrade, backup e quant'altro a Steam. Installare o fare il restore adesso è "quasi" un gioco da ragazzi.

Mi ricordo quando dovevo reinstallare il mitico MsTs ci mettevo una settimana a caricare pezzettini qua e la. Adesso ti colleghi all'account e fa tutto da solo mentre mangi o dormi.

Se domani avrò lo stesso benefit ma al posto del pc fisso utilizzerò una scatola con collegamento wifi ...... non piangerò di sicuro. 

Il realismo sarà sempre e comunque garantito dai developer .... cambierebbe solo il sistema di distribuzione e visualizzazione.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013 - 18:04:54 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Steam in concorrenza con le console
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2013 - 18:17:03 »

Secondo me l'idea di fondo è buona, ma il passaggio di "Steam" su console non vuol dire che automaticamente tutti i video game / simulatori da loro commercializzati nati e concepiti per sfruttare hardware pesante disponibile solo su PC possano 'magicamente girare' anche su console dedicate.

Quasi sicuramente anche i realizzatori dei 'titoli' dovranno rivedere pesantemente tutto ciò che è nato espressamente per PC e qui per RW la vedo dura.

Comunque è un argomento interessante da tenere d'occhio.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Steam in concorrenza con le console
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2013 - 19:48:32 »

Io ho voluto fare una battuta/critica prima, cio non vuol affatto dire che sono contrario anzi, finalmente vedo RW molto più aperto a tutti quindi da parte mia, battuta a parte, un miglioramento generale c'è stato  :pollicesu

Per l'argomento specifico, finchè non ne sappiamo di più, mi astengo dal commentare....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Steam in concorrenza con le console
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2013 - 23:16:06 »

Sono "quasi" d'accordo Claudio ma la parte grafica di alcune console non ha nulla da invidiare alle performanti schede grafiche.
Certo chi sviluppa scenari e/o oggetti non potrà mai lavorare su una console. Ma con un discreto notebook si. Maserizzerà o manderà il lavoro tramite wireless alla centralina.

Sono fatte quasi esclusivamente di ram e GPU. Un po come gli Apple di un tempo.

Qui ci metteranno dentro un disco SSD 16 GB di ram e una GPU dedicata da nVidia o ATI con 2GB dedicati ... poi dipenderà dal processore matematico ma anche qui......

I produttori riformeranno gli engine grafici ... lo hanno già fatto per un sacco di giochi anche graficamente complessi.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.