Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"  (Letto 4344 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« il: 11 Settembre 2013 - 13:19:37 »

Desidero aprire questa discussione per ricordare agli ultimi arrivati (e soprattutto un po' a me stesso  :asd) l'esistenza di due anni e passa di Rotabili Italiani.

Era infatti il 19 aprile 2011 quando Claudio dette l'annuncio ufficiale del sito fondato inizialmente dallo stesso Claudio, Gianmarco "Aln668Gtt" e Gianfranco "Pendolino" con l'obiettivo dichiarato di dare un ulteriore spinta al simulatore RW creando nuovi oggetti e add-ons in completa autonomia e liberamente condivisibili; è stata soprattutto quest'ultima idea quella che mi ha convinto a farne parte nello stesso anno, unitamente a Ennio con piena soddisfazione da parte nostra.

In quel periodo vennero pubblicati i primi carri F e carri cisterna FIAT che trovate tutt'ora nell'area download  :occhiolino, da qui il nome di "Rotabili Italiani"

Da allora si sono iscritti altri personaggi desiderosi di imparare e condividere i propri lavori che poi hanno preso altre strade ma la vivacità di questo sito è rimasta oltre, credo, alla sua unicità dovuta a un rigoroso criterio di selezione per iscriversi e quindi intervenire ma anche l'eterogeneità dei propri iscritti che operano anche nei vari network che conosciamo con una "trasversalità" che non puo' che fare piacere.  :smoke

Piu' che un sito, un vero gruppo di lavoro dove ciascuno interviene come gli è opportuno senza vincoli di vario genere se non quello -appunto- della libera condivisione dei propri lavori, gli ultimi esempi illustri sono la "Milano-Mortara", una delle poche routes se non l'unica, a essere pubblicata da tutti i siti specializzati (grazie al principio del download da qui e la ripubblicazione da altre parti) senza alcun permesso da chiedere -e senza aggiuntivi pay- a cui si aggiungono i recenti oggetti di FabioT, FabioB, Claudio e -prossimamemente- di Ennio e del Litto  (spero :dentoni) oltre alla nuova catenaria automatica di Claudio e la palificazione AV di FabioT in realizzazione.

Insomma, come ama definire Ennio, un piccolo team ma operativo al 99,9% che sfornerà nuove routes come la Torino-Milano, Sicilia Sud-Occidentale, Milano-Alessandria con nuovi oggetti made in RI.

Ringrazio tutti i collaboratori qui presenti con l'augurio di una lunga e proficua collaborazione.

(Ok, fine della  :sviolinata  :asd :asd :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013 - 14:37:37 »

Non sapevo proprio che fossero già più di 2 anni.... Ottima notizia comunque, vuol dire che il sito funziona  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013 - 17:37:05 »

e' si Marco.... son già due anni suonati, ma cresce bene il 'fanciullo'  :pollicesu ottima la tua esposizione... Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013 - 19:19:14 »

Due anni e oltre Rotabili Italiani, certo che siamo proprio un bel gruppo autonomo, poi adesso con i futuri innesti di Litto e Blue come modellisti 3d siamo al completo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2013 - 13:14:39 »

Come Litto, non sono proprio "a regime"  :asd ma piano piano ci arrivo.  :smoke

Piuttosto sarebbe bello sviluppare veramente rotabili come ai primi tempi (si puo' sempre sognare no?  :stica), forse non tutti sanno che i primissimi lavori della nuova E645/646 in lavorazione da Tiziano iniziarono qui e retaggio della collaborazione con Gianmarco Aln668Gtt sono rimaste due locomotive -perfettamente funzionanti- una E636 e una E424 che, fino a qualche tempo fa, erano disponibili nel DB e che uso tutt'ora come loco di prova non essendo ovviamente pubblicabili (nel frattempo Gianmarco si sta dedicando a Trainz).
« Ultima modifica: 13 Settembre 2013 - 16:08:50 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2013 - 15:14:11 »

....
Era infatti il 19 aprile 2011 quando Claudio dette l'annuncio ufficiale del sito fondato inizialmente dallo stesso Claudio,

Non mi ricordavo che era il giorno del mio compleanno. Singolare. Io mi ricordavo giugno.

Comunque sia ... RI è una piccola grande squadra di gente per bene. Ideali sani, collaborazione aperta e continua.

... Bravi !!!! ..... Bene .....   Grazie a tutti :blue
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2013 - 23:40:44 »

Giugno se non erro, è stato il periodo in cui Claudio ci chiese di farne parte.

Direi allora che Claudio ti fece un bel regalo di compleanno.  :asd :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2013 - 18:38:01 »

Esatto Marco.
Ma un bel regalo ce lo hanno fatto anche Fabio T e Fabio B  :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi :applausi

C'è chi non ha mollato ed è rimasto nel gruppo...  :pollicesu :dentoni

(chissà perchè mi viene sempre di chiamarli Franco Quarto e Franco  Primo... te li ricordi ????)
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Due anni (e oltre) di "Rotabili Italiani"
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2013 - 20:12:07 »

Citazione
(chissà perchè mi viene sempre di chiamarli Franco Quarto e Franco  Primo... te li ricordi ????)

Ho scritto t'amooooooo.....(tre minuti di pausa)....sulllla ssabbbiaaaa...piu' o meno me li ricordo con quel tormentone  (:dorme) estivo  :asd, erano in un certo senso i Righeira degli anni '60, solo che questi ultimi erano un po' piu' vivaci e d estrosi.  :buona_notizia

Per chi non era ancora nato a quei tempi: http://www.youtube.com/watch?v=uDTibYS2aI0

Per quel che riguarda noi i "nostri" FabioIV e FabioI non si faranno certo dimenticare nel nostro settore.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg