Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TGV duplex e (simil) E405  (Letto 2137 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
TGV duplex e (simil) E405
« il: 17 Marzo 2013 - 01:04:44 »

Dopo essermi convinto che -al momento- non si puo' avere tutto  :nono, dopo aver utilizzato due loco tedesche in altrettanti scenari sulla Mortara, sto provando dei nuovi rotabili -free- trovati in rete che, con un po' di fantasia ma non troppo, non sfigurerebbero affatto anche sulle routes nostrane.

Segnalo in primis il TGV duplex di pml3 (lo stesso delle carrozze X SNCF e delle bisarche GEFCO), che ho trovato su Railsim.fr: è free ma non ha assolutamente nulla da invidiare ad analoghi rotabili pay: cabina -a mio avviso- piu' che completa, animazioni (c'è persino la tendina che sale e scende come il minuetto), suoni originali e persino la vista 5 a me mooolto gradita, nelle foto i dettagli della macchina lanciata a 200kmh sulla BST2 durante le prime corse di prova del tracciato completo.
Unica "pecca", è la complessità dei comandi della macchina se non si adottano i comandi piu' che semplificati, spiegati dai 25 fogli del readme...in francese.  :confuso

Poi abbiamo quella che adatterei tranquillamente sulle nostre linee, è questa loco della Renfe che assomiglia molto a una E405 e anche la livrea, se non fosse per il logo RENFE, assomiglia molto alla nostra XMPR; cabina della 101 ma suoni modificati e capace di raggiungere facilmente i 200kmh, buona quindi per il traino degli Intercity come da foto.
Si scarica da Railsim.es a cui pero' occorre essere registrati.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TGV duplex e (simil) E405
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013 - 21:18:18 »

Nell'ambito dei rotabili simil-italiani che sto provando (e rigorosamente free perchè soldini per ora non ne ho  :asd...ma giuro che prima o poi prendero' le Taurus) ecco il "Papero" simil E-600 dalla grafica e prestazioni di tutto rispetto  :smoke, qui pero' a differenza del TGV manca la vista 5.  :confuso

Scaricabile anch'esso da Railsim.es.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg