Progetti "Rotabili Italiani" > ITINERARI

Nettuno Pomezia

<< < (2/5) > >>

Obelix73:

--- Citazione da: E402aFS - 09  Maggio  2023 - 23:05:15 ---Non so se hai aggiornato pure il segnalamento . C'č un errore nel tratto Pomezia - Campoleone gią dalla sua creazione. Ovvero hai la squenza: Partenza 1aCat, 1a Cat, 1a Cat, 1a Cat e poi avviso alla protezione di Campoleone e Seg. Prot. Campoleone. (problema anche nell'altro senso). Nella realtą č impossibile. O ho tutte le sezioni di blocco che portano avviso accoppiato compresa l'ultima che porta avviso accoppiato alla protezione, o ho tutte la sezioni di blocco con Avviso e 1a Cat.

--- Termina citazione ---

La tratta in oggetto č quella del nuovo titolo, mi ero sbagliato, il segnalamento č a posto  :pollicesu

Skapheus:
Ciao Andrea, ho fatto un test semplice con solo treno player da Nettuno a Pomezia. Ho riscontrato un'anomalia al segnale di protezione di Padiglione, che ti mostro nel video: https://youtube.com/shorts/UfipEioTwxM?feature=share.  :shock Ovviamente anche RSC e SCMT andavano in palla totale, tanto da vedere lo sfarfallio dei pulsanti sul cruscotto.
Altre cose che ho notato:
Aprilia:
1) il segnale di protezione in direzione Pomezia riporta limite di velocitį 60 in direzione del binario 3, mentre sul binario il limite é 30, non so quale sia giusto
2) la boa SCMT di tipo S associata al segnale di partenza BIN 1 in direzione Nettuno non riporta i due codici "-63-63"
Ti carico nel mio DB lo scenario qualora volessi testarlo sul tuo PC; nei prossimi giorni faccio test piś approfonditi

Ciao e grazie per il tuo lavoro!  :pollicesu

Obelix73:
Bene, le mancanze son state corrette, per l'errato segnalamento, mi sa che dovrņ utilizzare il segnalamento di Rotabili Italiani e non quello originale . . . tento e nel pomeriggio carico una nuova versione
Edit: aggiornato adesso  :occhiolino

Skapheus:
Scusa l'attesa Obelix: ho testato la rotta con lo stesso scenario e non ho piś riscontato anomalie critiche sul segnalamento  :pollicesu Ora la testo a "scendere".
Ho visto che in questa versione, il tratto da Nettuno a Campoleone é provvisto di solo SCMT e non di RSC: non ho guardato il fascicolo di linea, ma immagino sia una modifica aderente alla realtį.
Girando la rotta ho visto un po' di PI non settati correttamente, in particolare quelli in corrispondenza dei segnali di partenza dai binari di precedenza, che hanno i valori di velocitį della piena linea e non della deviata. Se sei d'accordo posso correggerli io e ti ripasso la rotta. 
Ho due curiositį da non esperto di segnalamento:
1) su questa tratta, ma anche sulla Chivasso Ivrea, quando devo andare in deviata, il segnale di avviso mostra correttamente il gialloverde (fisso o lampeggiante a seconda della velocitį della deviata), poi il segnale di protezione di prima categoria é impostato a rosso-giallo (succede a Padiglione, Aprilia, ecc.) mentre in ingresso a Campoleone mostra il rosso-verde. E' un comportamento corretto? In entrambi i casi non ho treni incrocianti, c'é solo il treno player.
2) Al passaggio del treno, ho notato che i segnali di avviso non cambiano aspetto, quelli di prima categoria si, é giusto?

Obelix73:
Grazie delle segnalazioni, prontamente corrette e caricate nella nuova versione sul mio DB:
 
1) La Nettuno-Campoleone NON ha RSC solo SCMT
2) L'ingresso a Campoleone č Rosso-Verde se entri in un binario che poi sarą il corretto tracciato e con il segnale di partenza a via libera, altrimenti dovrebbe essere Rosso-Giallo lampeggiante se il segnale di partenza č a via libera o Rosso-Giallo fisso se il segnale di partenza č a via impedita
3) Si č giusto cosģ, cambiano aspetto in base all'aspetto del segnale del quale fungono da avviso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa