Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gianmarco58

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19
256
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 14:40:50 »
Grazie Tiziano accetto volentieri la tua offerta, giramele pure.
Poi le trovo su DB nella tua cartella o le metti direttamente nella mia?

257
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 13:31:25 »
Ti ringrazio Littorino, ma le littorine a cui facevo riferimento io sono le:  ALe 540, 601, 660, 840.
Si, lo so, è puro antiquariato, ma io su quei treni c'ero.

258
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 12:45:54 »
Ciao Alessandro, intanto ti ringrazio per aver a suo tempo creato le UIC-X belle, e indispensabili per l'ambientazione che ci interessa.
Tra le carrozze O.E che ho scaricato dal sito francese,  consigliatomi da andreago71,ve ne è una che ha le porte "vecchio tipo" con finestrino squadrato, secondo me un repaint in grigio-ardesia potrebbe anche starci...

259
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 00:01:03 »
Grazie Roberto, visto che sei stato cosi gentile mi puoi dire se in "la rimessa ferroviaria" ci sono le littorine?
Io in quel sito non riesco proprio a entrare.

260
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 22:13:57 »
ho fatto una ricerca ed ho trovato delle vetture che dovrebbero essere coetanee di quelle che cerchi e che sicuramente hanno viaggiato anche in Italia, magari le conosci già, ad ogni modo le trovi qui in diversi tipi comprese le ristorante

http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=1137


ti allego una foto di una carrozza passeggeri

Ho scaricato le carrozze che mi hai indicato. C'è scritto che sono state convertite da TRAINZ. Vorrei capire qualcosa in più su tale possibilità di conversione visto che il risultato è comunque accettabile, meglio che niente almeno per il momento.
Ciao

261
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 22:09:50 »
Grazie Tiziano, ma il sito de "la rimessa ferroviaria" a me risulta inaccessibile nonostante mi sia registrato oltre un mese fa e mi sia arrivata l'e-mail con le credenziali d'accesso e il link per l'attivazione, mi dice che l'utente è bloccato. Mi sa che quel sito non esiste neanche più, peccato perché si presentava bene.
Grazie ugualmente.

262
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 21:26:51 »
Grazie, molto gentile, ma io cercavo le ABz, comunque le scarico ugualmente.
Ciao

263
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 18:49:30 »
Ciao Sergio, hai ragione il conflitto, almeno per me, è eterno: MSTS o RW?
Quando vado a curiosare sui siti di add-on per MSTS (uno su tutti "IL Deposito"), la voglia di tornare indietro c'è (MSTS è ancora istallato su un vecchio PC), poi penso che vorrei creare una mia tratta e allora mi ricordo l'editor e la grafica di MSTS e torno mestamente a RW.
Ciao

264
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 07 Maggio 2017 - 14:53:48 »
Grazie della tua disponibilità Fabio, ti trasmetto qualche dato che potrebbe esserti utile:
- il piano binari sul terrapieno è a elevazione 0.0;
- il piano stradale che affianca il terrapieno è a elevazione -8.2;
- l'ampiezza del terrapieno al limite delle arcate (in direzione degli istradamenti) è 156 mt. al lordo dei muretti ferroviari.
Ciao

265
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 14:45:02 »
Grazie delle risposte, insieme faremo quello che potremo, ma se mai verrò in possesso di questi rotabili ( se c'è qualcuno che crea oggetti 3D e lo fa per mestiere o per arrotondare, credo sia giusto che vada pagato), sarà mia premura, una volta ottenuti i necessari permessi, renderli disponibili in DB e anche al difuori per tutti gli appassionati.
Credo che solo cosi facendo si possa tenere in vita RW come avviene per il glorioso MSTS che ancor oggi vede impegnati gli appassionati fai-da-te.
Certo, la condivisione sarebbe sempre il massimo della civiltà, ma forse in un altro mondo, per ora apprezziamola  noi godendocene i frutti.
Ciao a tutti.

266
ROTABILI / Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 11:44:03 »
Buongiorno a tutti.
Girovagando per il nostro sito RI vedo che la tendenza è quella di ambientare gli scenari in epoca moderna e quindi utilizzare rotabili attuali (tipo XMPR o treni AV), il che va benissimo.
Nel mio caso, passione e ricordi non vanno d'accordo con la modernità e, come già scritto, le mie ambientazioni vanno dagli anni '70 agli anni '90.
Inutile dire poi che il periodo  che mi interessa vedeva sfrecciare le superbe creazioni di Tiziano (E 636, E645, ecc.) nelle più classiche, e credo meglio riuscite delle livree e perciò da qui non mi schiodo.
Mentre non c'è nessun problema di reperibilità con le carrozze tipo UIC-X grigio-ardesia e rosso-fegato, il problema si pone con le carrozze: Tipo 1946, Tipo 1955 e anche precedenti, in livrea grigio-ardesia.
Mi è già stato detto che queste carrozze non sono state create per railworks.
Ora, la mia domanda è la seguente: qualcuno ne ha in progetto la costruzione? E' eventualmente possibile commissionarle ( a pagamento) a qualcuno che le possa fare? Esiste qualcosa di simile sui siti stranieri per poi eventualmente fare il repaint?
Scusate se chiedo troppo, comunque grazie a chi potrà rispondermi.

267
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 07 Maggio 2017 - 11:14:12 »
Le arcate che ho utilizzato, sono queste.

268
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 07 Maggio 2017 - 10:59:45 »
Ciao Fabio, innanzitutto ti ringrazio per gli oggetti che ha costruito e che hai messo a disposizione di tutti, oggetti che io uso con soddisfazione e buoni risultati.
Per la collaborazione non c'è problema, sono qui apposta, sarò anche lieto di condividere i 3D che farai e che potranno servire ai progetti su Milano.
Al momento la mia collaborazione si limita a delle idee e delle considerazioni.
Il problema di Milano Centrale è la mancanza dei FV che in unica costruzione (tipo Torino PN) o in moduli funga da base per l'ingresso dei binari in stazione, per la posa dei marciapiedi e la loro corretta ripartizione fra i binari e per la dimensione e la posa delle 5 arcate, che assolutamente non so neanche da che parte si debba iniziare per costruirle.
Si potrebbero però modificare quelle che ho usato io (sono di SAD ma non so se si possono tecnicamente modificare).
Bisognerebbe innanzi tutto crearne una più grande (che sarà poi quella centrale),  cambiare la copertura con dei vetri (adattandola alla struttura in ferro esistente in modo che passi la luce) e farle un po' più alte in modo da evitare di mettere il blocco di cemento alla base per ottenere un'altezza corretta.
Comunque, visto il generale gradimento del mio lavoro, ho pensato, una volta palificata tutta l'area e aggiunto qualcosa, di rendere il tutto disponibile in DB in modo che chiunque possa intervenire sul progetto come meglio crede e da quello che ne verrà fuori ognuno potrà scegliere ciò che più gli aggrada.
Non ultimo, mi alletta l'idea che avendo il mio progetto diversi istradamenti (verso Lambrate, Greco, Certosa, Garibaldi (in sotterranea) qualcuno potrà crearsi una sua tratta agganciandosi a quanto fatto da me e "tratta" tu che "tratto" io facciamo l'Italia...
Ciao a tutti e buona domenica.

269
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 20:31:59 »
Considerala pure di fantasia.

270
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 19:03:37 »
Vedo ora, che sono stato abilitato all'utilizzo di DB, grazie mille, quanta roba!!!
Credo che fra una nottata su DB e la palificazione  con catenaria di Milano Centrale, la linea subirà un certo ritardo... proprio come nella realtà!http://www.rotabili-italiani.org/Smileys/aaron/gianmarco.gif

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19