Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gianmarco58

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19
241
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 14 Maggio 2017 - 23:45:52 »
Prova che ti riprova... ecco il mio primo oggetto per RW.
Grazie a tutti gli utenti del forum che con le loro domande e le loro risposte hanno risolto tutti i miei dubbi.

242
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 14 Maggio 2017 - 21:57:18 »
Leggo, rileggo, studio e cerco di capire.
Uso 3DC: quando creo il file *.IGS poi lo salvo nella cartella "product" (che ha il nome del mio oggetto) e che è una sottocartella di "Source"; quindi in quella cartella avrò il file 1_1000_nomefile,
é corretto?
Le textures in formato ace vanno inserite ancor prima di usare 3DC nella cartella "Textures" che si trova sempre nella cartella "product", sottocartella di "Source"?
Quando poi con 3DC vado a texturizzare il mio oggetto, le devo caricare dal seguente percorso:
Source - Developer - Scenery - Buildings -product (nome del mio oggetto) - Textures?
Grazie, io intanto provo e riprovo....
Ciao a tutti.

243
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 13 Maggio 2017 - 13:05:19 »
Ciao a tutti.
Problema: conversione con RWAceTool da .tga a.ACE.
SE ho installato WinRar, il file convertito ha estensione .rar e l'icona di WinRar e non è estraibile (da errore);
SE disinstallo WinRar, il file convertito ha estensione .ACE e nessuna icona. (icona bianca)
Domanda/e: Il flie che va nella cartella texture durante la creazione del blueprint, che estensione deve avere, .rar oppure .ace?
IN RWAceTool, la casellina "compress (consigliato)" deve essere spontata oppure no.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

244
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 12 Maggio 2017 - 23:55:19 »
Risolti i problemi con 3dCrafter, ora ci sono quelli con RWAce Tool; quando converto micrea un file RAR compresso e quando lo vado a decomprimere mi da errore.
Buonanotte a tutti.

245
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 12 Maggio 2017 - 19:23:33 »
Risolto il problema installata solo la 9.3 e spuntata la casellina di Trainsim in OPZIONI - MISC.

246
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 12 Maggio 2017 - 15:21:13 »
ciao Marco, parlando del 9.3, nelle opzioni è spuntata la casellina TrainSimulator|RailWorks ma nelle esportazioni tale dicitura non appare. ora provo a vedere se trovo in rete un 9.2 e poi provo a mettere il codice di attivazione che ho acquistato purtroppo ben 2.

247
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 11 Maggio 2017 - 23:42:59 »
Ciao, ho installato la versione 9.3, la  9.4 e la 10, il tutto per Windows 10.
Tutte le versioni sono upgradate PRO.
Nelle due versioni della 9 non mi da la possibilità di esportare per RW (in tutte le sue varie denominazioni), nella 10 che mi fa esportare per RW, quando clicco su PAINT ma fa sparire la casetta del tutorial e vedo solo la griglia a scacchiera.
Sono piuttosto sconsolato.
ciao

248
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 11 Maggio 2017 - 13:40:30 »
Grazie Marco, io ho la versione 10 di 3dC che è un po' diversa, come interfaccia utente) a quella che ho visto nei tuoi tutorials quindi devo fare un po' più d'attenzione.

249
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 11 Maggio 2017 - 11:49:12 »
Buongiorno a tutti.
Giusto per non partire col piede sbagliato ho qualche domanda visto che cercando sul forum e altrove non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Cercando le texture in internet ne ho trovate diverse di varie dimensioni, ho letto che per RW si consigliano i seguenti numeri: 256, 512 e 1024.
La prima domanda è: se le scarico di dimensioni più grandi o più piccole e con dimensioni diverse posso poi ridimensionarli ai numeri postati sopra?
La seconda domanda è: quali "numeri" devo tenere in considerazione rispetto alle geometrie e alle dimensioni dell'oggetto 3d? (es. 1024 x 512 per un rettangolo; 512 x 512 per un quadrato)?
La terza domanda è: cosa si intende per "stendere le texture" /termine usato da Littorino da qualche parte sul forum?
Si, lo so sono dei rudimenti di base, ma io non li ho e se qualcuno potrà darmi delle risposte ai miei quesiti lo ringrazio fin d'ora.

250
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 10 Maggio 2017 - 20:32:08 »
Grazie Fabio, allora, se non ti dispiace, aspetto la tua "cabina" e il tuo "squadra Rialzo", cosi intanto mi studio un po' il 3dCrafter. Ora devo vedere dove trovare un po' di texture, per esempio anche di palazzi,  da poter importare in 3dCrafter e poi fare li esperimenti per vedere come adattarle ai modelli 3d.
Ciao

251
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 10 Maggio 2017 - 12:30:08 »
Grazie Carlo, ma ci penserò più avanti, ora sto cercando di capire se posso usare 3dCrafter.

252
OGGETTI / Re:L'appetito vien mangiando...
« il: 09 Maggio 2017 - 20:30:14 »
Peccato che il SketchUp costa più di 700 euro, quindi per me non se ne parla più, c'era anche Google building maker, ma non ve ne è più traccia, cercherò di concentrarmi su 3DCraft visto che ho trovato qualcosa sulle guide che avete fatto.

253
OGGETTI / L'appetito vien mangiando...
« il: 09 Maggio 2017 - 17:27:47 »
Buongiorno a tutti.
L'appetito vien mangiando e cosi ho acquistato 3DCraft Pro (proprio per non lasciar nulla di intentato) e poi ho scaricato e installato SketchUp (valido 30 giorni) in quanto ho letto qui sul forum che è possibile importare oggetti 3d da Google Earth e poi elaborarli ed esportarli con 3DCraft ed infine utilizzarli in RW.
Partendo da zero, anzi, da sottozero vorrei incominciare a capire come si fa ad esportare il 3d da Google Earth o Google Map ed importarlo in SketchUp e poi esportarlo (con quale estensione?) 3dCraft.
L'oggetto che vorrei fare è "Squadra Rialzo di Milano Centrale".
Forse chiedo troppo, ma sono stato invitato a essere un'utente "attivo" e cosi...
Grazie ancora a chi potrà aiutarmi.

254
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 19:36:57 »
Grazie Tiziano, tutto a posto, ho il file .rar nella mia cartella.
Ciao

255
ROTABILI / Re:Materiale rotabile un po' datato
« il: 08 Maggio 2017 - 16:55:52 »
Grazie Fabio, le ho già trovate in DB.

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19