Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56947 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2018 - 18:14:32 »

Come ultimo aggiornamento, ho messo su DB il file SFM - Patch 02.rar (che contiene anche la patch 1), da sovrascrivere alla route come spiegato prima.

Contiene in più la revisione dei suoni in galleria e di alcuni limiti errati, la illuminazione della nuova stazione Grosseto e i cartelli indicatori della stazione stessa.

Direi che per questo weekend è tutto.

Per i problemi, ritengo il P1 risolto al 100% mentre per il P2 (segnali che non sono corretti) aspetto vostra conferma...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2018 - 23:26:17 »

Ho notato che alcuni edifici residenziali, come quello che si vede nello screen che allego, sembrano avere un dettaglio superiore, credo si noti soprattutto impostando un livello di dettaglio elevato; mi permetto di dare solo un piccolo suggerimento: se in futuro ci sarà tempo e voglia per fare una patch che sostituisca gli edifici più vecchi con oggetti che hanno lo stesso livello di quello dello screen si otterrebbe un buon miglioramento nell'impatto visivo generale; magari anche solo utilizzando textures più dettagliate, soprattutto per gli edifici più vicini alla ferrovia.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2018 - 07:43:55 »

Hai ragione e questa era l'idea iniziale, di riprendere cioà pian piano almeno gli edifici e migliorarli. Purtroppo ho perso come sapete tutto il materiale iniziale e ora diventa un problema rifare tutto da zero isolato per isolato senza incasinare tutto (avendo la stessa disposizione e confini esterni....

Direi prima finiamo la canavesana, poi a seconda anche di come si muove TSW deciderò cosa fare...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2018 - 17:09:22 »

...
In risposta a Settebello. Per ora è previsto che la To-Ba debba essere installata, ma quando preparerò l'installer, vedo bene se riesco a fare un installer che possa prevedere la cancellazione della route vecchia. Vi farò sapere.
...

Il problema sarebbero gli scenari esistenti; secondo me, se si dovesse rischiare di perderli, sarebbe meglio riportarli a mano, se possibile, testarli e poi eliminare manualmente la cartella che contiene la vecchia route; comunque la TO-BA non occupa poi tutto questo spazio, mantenerla non dovrebbe essere poi un grosso problema; ad occupare spazio sono gli asset, che comunque vanno lasciati perchè sono già centralizzati (è uno dei vantaggi di RW rispetto ad MSTS che obbligava a riportare gli stessi oggetti su ogni route). Ovviamente la spiegazione non è per Andrea che tutto questo lo sa benissimo.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2018 - 17:15:28 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2018 - 00:05:16 »

Andrea, ho notato che nella zona di Torino Dora, precisamente in questa zona manca il paesaggio..
Connesso
Giovanni Lauricella

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2018 - 10:43:37 »

...
In risposta a Settebello. Per ora è previsto che la To-Ba debba essere installata, ma quando preparerò l'installer, vedo bene se riesco a fare un installer che possa prevedere la cancellazione della route vecchia. Vi farò sapere.
...

Il problema sarebbero gli scenari esistenti; secondo me, se si dovesse rischiare di perderli, sarebbe meglio riportarli a mano, se possibile, testarli e poi eliminare manualmente la cartella che contiene la vecchia route; comunque la TO-BA non occupa poi tutto questo spazio, mantenerla non dovrebbe essere poi un grosso problema; ad occupare spazio sono gli asset, che comunque vanno lasciati perchè sono già centralizzati (è uno dei vantaggi di RW rispetto ad MSTS che obbligava a riportare gli stessi oggetti su ogni route). Ovviamente la spiegazione non è per Andrea che tutto questo lo sa benissimo.

Nessun problema , era solo una mia curiosità.
Connesso
Gabriele

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2018 - 11:13:42 »

Alla fine Andrea sei riuscito a testare il mio scenario con il Minuetto?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2018 - 11:29:52 »

Andrea, ho notato che nella zona di Torino Dora, precisamente in questa zona manca il paesaggio..

Credo che in galleria il paesaggio non serva  :asd
è un ottimo modo per risparmiare risorse di calcolo
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2018 - 12:44:23 »

@Gio Confermo quanto detto da Ob. Essendo in galleria, non mi è sembrato necessario appesantire la tratta. Vale lo stesso per tutto il sottopasso da Quadrivio Zappata a To Stura.

@Ludo. Ho solo testato la parte fino a Venaria, non ho ancora avuto il tempo di arrivare a Caselle.
Ti consiglio comunque di eliminare la fermata di Torino Dora, in quanto quella stazione è in costruzione e non ho messo marciapiedi ma transenne di cantiere e risulta strano fermarsi....

Cerco di provarlo appena ho un'oretta libera.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #24 il: 04 Settembre 2018 - 13:27:38 »

@Gio Confermo quanto detto da Ob. Essendo in galleria, non mi è sembrato necessario appesantire la tratta. Vale lo stesso per tutto il sottopasso da Quadrivio Zappata a To Stura.

@Ludo. Ho solo testato la parte fino a Venaria, non ho ancora avuto il tempo di arrivare a Caselle.
Ti consiglio comunque di eliminare la fermata di Torino Dora, in quanto quella stazione è in costruzione e non ho messo marciapiedi ma transenne di cantiere e risulta strano fermarsi....

Cerco di provarlo appena ho un'oretta libera.


Era solo un osservazione, per un momento ho pensato che il mio computer non mi caricava gli oggetti scenario :asd
Connesso
Giovanni Lauricella

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2018 - 13:54:28 »

@Gio Confermo quanto detto da Ob. Essendo in galleria, non mi è sembrato necessario appesantire la tratta. Vale lo stesso per tutto il sottopasso da Quadrivio Zappata a To Stura.

@Ludo. Ho solo testato la parte fino a Venaria, non ho ancora avuto il tempo di arrivare a Caselle.
Ti consiglio comunque di eliminare la fermata di Torino Dora, in quanto quella stazione è in costruzione e non ho messo marciapiedi ma transenne di cantiere e risulta strano fermarsi....

Cerco di provarlo appena ho un'oretta libera.


Grazie mille Andrea  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #26 il: 04 Settembre 2018 - 16:44:07 »

Comunque ho testato la Torino- Asti, partendo da Torino non ho riscontrato nessun problema
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #27 il: 04 Settembre 2018 - 21:29:05 »

Tratta fossano Torino.
Da Fossano in direzione Torino ho trovato un segnale di prericonoscimento fasullo dopo Savigliano, un chilometro prima di Cavalermaggiore.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #28 il: 04 Settembre 2018 - 22:11:57 »

Tratta fossano Torino.
Da Fossano in direzione Torino ho trovato un segnale di prericonoscimento fasullo dopo Savigliano, un chilometro prima di Cavalermaggiore.

Bene per la To-Asti.
Spieghi megli cosa vuol dire segnale di prericonoscimeto fasullo? Cosa ti ha dato?


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #29 il: 05 Settembre 2018 - 00:06:53 »

Un saluto a tutti,

questa sera mi son dotato di alcune ore di tempo libero e con un po' di pazienza mi sono reinstallato tutto il necessario per percorrere, dopo tanti anni, l'intero tratto Torino - Asti e ripercorrere in particolare il segmento Villanova D'Asti - San Damiano D'Asti. (non ho resistito ad attendere e quindi al diavolo la versione a 64 bit e la tratta definitiva, vorrà dire che quando arriverà lo si rifarà e più che volentieri!)

Per chi non lo sapesse quel tratto a partire dal 2009 me lo sono praticamente percorso a piedi e mi sono fotografato scarpate, ponti, viadotti, colline, terrapieni, rilievi tutto in tre distinti sopraluogi in giornate intere passate fuori casa da mattina a sera con tanto di stivali, macchina fotografica, doppia sim, triplo pacco di batterie e pc nel baule dell'auto per scaricare le foto sul HD e ripartire.. per il km successivo!! (Bei tempi)

Tornando alla simulazione ho avuto solo problemi di asset di rotabili mancanti, ma me lo aspettavo, quindi poco male ... per il resto qualche bottiglia di latte qua e la... ma nulla di preoccupante.

E' stato SEMPLICEMENTE EMOZIONANTE ripercorrere ad andatura lenta il tratto nell'astigiano in aperta campagna, gli anni non son passati è proprio rimasto tutto come allora.

Non trovo altre parole, anzi sarebbero troppe.... COMPLIMENTI A TUTTI e GRAZIE per l'emozione provata e ritrovata .... e ora  notte, notte, da domani si ritorna nella Ruhr!!
« Ultima modifica: 05 Settembre 2018 - 00:14:39 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai su