Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 140448 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #315 il: 06 Settembre 2017 - 20:06:22 »

Io ho fatto lo stesso con le linee della Toscana
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #316 il: 09 Settembre 2017 - 14:53:31 »

Un piccolo flash senza screen questa volta:

Sto ancora lavorando sul nodo di Milano, al momento sto lavorando per cercare di unire quantomeno Pta Garibaldi fino a Rho (dove poi il resto parte della MI TO è completa fino a Vercelli), al momento sono quasi e sto delineando infinita Mi Certosa (altro punto difficile dopo Milano Centrale) da qui in poi e fino a Rho Fiera dove ricordo che proprio in quella zona c'è il deposito Trenord di Milano Fiorenza è una zona con tantissimi binari. per cui non sarà semplice.

Per chi è pratico del nodo di Milano (a livello ferroviario) posso dire che, al momento da Milano Centrale si può raggiungere Porta Garibaldi tramite il Bivio PC Mirabello, ma da Milano Centrale a Milano Certosa (ovvero passando in modo diretto tramite linea viaggiatori) al momento non è possibile perché sto ultimando il Quadrivio PC Turro e sto portando i binari anche verso il successivo Triplo Bivio Seveso, dopodiché anche da Milano Centrale si potrà andare direttamente a Certosa senza passare da Porta Garibaldi.

Per quanto riguarda invece il passante (da Villapizzone a Mi Porta Romana), invece ho solamente tracciato i binari che iniziano la discesa in sotterranea a Villapizzone (al momento non saprei come realizzarlo, dovrei creare un 3d fatto ad hoc tutto unico della stazione più vicina ovvero Mi Lancetti e tramite 3d di gallerie cercare di tornare al punto di uscita) ma per ora attendo (dispongo però di un video in cabina completo) dove perlomeno lo posso realizzare ad occhio dato che è in sotterranea e non vedo i binari dalle immagini (pultroppo non è possibile avere un tracciato reale al 100%, considero comunque dal video di cercare di riprodurre il tracciato il più fedele possibile).


Per ora è tutto......... :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017 - 14:56:01 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #317 il: 10 Settembre 2017 - 21:35:27 »

Come vi dicevo ieri, oggi ho raggiunto (quasi obiettivo), terminare il Quadrivio PC Turro e quasi il Triplo Bivio Seveso, come noterete dalle immagini (vedi immagine 1 con grafica delle linee viaggiatori e cintura), in questa seconda, noterete che i binari di linea cintura sono collegati con Quadrivio PC Turro, mentre la linea viaggiatori manca ancora il collegamento con entrata a Mi C.le ma ci siamo quasi.

Nella immagine con la situazione su Certosa, i due binari provenienti da linea viaggiatori come vedete proseguono bene oltre (in realtà sono con quei due già a Rho Fiera), senza scambiare è accesso diretto alla linea AV.

Vedere qui sul mio pc una Milano Centrale realizzata da me, fino ad ora nessuno che io sappia ci abbia provato concretamente (nemmeno gli sviluppatori su MSTS a questi livelli di fedeltà) è una grande soddisfazione personale (un po' in generale sul mio maxi progetto) ma Mi C.le è una stazione tra le più antiche in Italia con tantissima storia ma anche tra le più affascinanti a livello di costruzione.


Per ora godetevi gli screen  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #318 il: 10 Settembre 2017 - 22:27:19 »

Grande proggetto, grande personalita, complimenti sinceri :pollicesu

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #319 il: 11 Settembre 2017 - 13:17:04 »

Già il 2D fa tremare i polsi.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #320 il: 06 Maggio 2018 - 21:26:30 »

Dopo tantissimo tempo di astinenza sulle tratte, sono tornato a lavorarci su nel ritaglio di tempo che mi avanza tra lavoro, svago, famiglia e 3d sulla catenaria. Sto lavorando nel tratto che più conosco della Milano - Torino, ovvero nel tratto seppur breve tra Novara e Trecate.

Ho quasi del tutto segnalato questo tratto (eccetto in entrata a Novara e in partenza da Trecate), mi sto concentrando sul paesaggiamento, come vedete da foto allegate, in uscita per Novara è finito, manca giusto qualche dettaglio extra, mentre a Trecate nei pressi della stazione è work in progress  :pollicesu

Il paesaggio tra Novara e Trecate per chi non è non conosce la zona, ci sono i classici campi agricoli di dimensioni immense e qualche fabbrica, avvicinandosi a Novara, da diversi km si notano grandi condomini, ponti stradali e notevoli strade. Novara per chi può (a parer mio) vale la pena andarci se volete vedere treni, è una stazione d'obbligo.

In uscita da Trecate verso Magenta, anche qui il paesaggio non cambia molto, campi, fabbriche compreso l'immensa raffineria di San Martino di Trecate (a cui ci sono anche i binari già posati da cui creare activity).
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #321 il: 06 Maggio 2018 - 21:29:05 »

altre foto...... :pollicesu


Con immortalata anche la E464 che espleta un RV per Torino Porta Nuova, nella composizione con MDVC da 10 più pilota  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #322 il: 06 Maggio 2018 - 21:46:34 »

Dopo tantissimo tempo di astinenza sulle tratte, sono tornato a lavorarci su nel ritaglio di tempo che mi avanza tra lavoro, svago, famiglia e 3d sulla catenaria. Sto lavorando nel tratto che più conosco della Milano - Torino, ovvero nel tratto seppur breve tra Novara e Trecate.

Ho quasi del tutto segnalato questo tratto (eccetto in entrata a Novara e in partenza da Trecate), mi sto concentrando sul paesaggiamento, come vedete da foto allegate, in uscita per Novara è finito, manca giusto qualche dettaglio extra, mentre a Trecate nei pressi della stazione è work in progress  :pollicesu

Il paesaggio tra Novara e Trecate per chi non è non conosce la zona, ci sono i classici campi agricoli di dimensioni immense e qualche fabbrica, avvicinandosi a Novara, da diversi km si notano grandi condomini, ponti stradali e notevoli strade. Novara per chi può (a parer mio) vale la pena andarci se volete vedere treni, è una stazione d'obbligo.

In uscita da Trecate verso Magenta, anche qui il paesaggio non cambia molto, campi, fabbriche compreso l'immensa raffineria di San Martino di Trecate (a cui ci sono anche i binari già posati da cui creare activity).

DAVVERO INTERESSANTE!!! :shock :shock :applausi :applausi
complimenti! continua così!
una domanda: ma i binari sono più distanti tra di loro per tua scelta oppure per aver sbagliato trackrule?  :confuso
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #323 il: 06 Maggio 2018 - 21:51:47 »

 :applausi :applausiGrande :applausi :applausi
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #324 il: 07 Maggio 2018 - 13:36:25 »

Fabio, è sempre un vero piacere quando ti rimetti all'opera.  :applausi

Ho visto pero' in uno degli ultimi screen, una tettoia apparentemente in stile tedesco, è pertinente?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #325 il: 07 Maggio 2018 - 16:05:06 »

Grazie a tutti :pollicesu

Marco, la tettoia è provvisoria (è molto simile quella reale), poichè la devo realizzare, l'ho posizionata per orientarmi sulle misure reali. :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #326 il: 08 Maggio 2018 - 08:42:24 »

Non so se ci hai fatto caso ma se vedi negli arredi stazione di Andrea66, pubblicati da poco, ci sono alcune tettoie di cemento e metalliche (una di queste le ho usate per la Liguria) interessanti.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #327 il: 10 Maggio 2018 - 20:30:29 »

Una domanda per Obelix sul segnalamento  :uhm :uhm

Credo sia giusto cosi come di seguito, se sbaglio rettifica  :pollicesu

Sto segnalando tra Novara e Trecate in direzione Milano, dalla simbologia di fiancata vedo che sia il binario di dx che di sx è dotato di B.A e SCMT, mentre sul binario di sx ci sono i segnali di blocco (P.....) a sx il blocco viene effettuato direttamente dai segnali di partenza e protezione dalle località interessate da questi segnali.
Il dubbio c'è l'ho in entrata a Trecate, sul binario di dx , sul segnale di sx credo che sia giusto, ovvero il segnale P609 è di blocco a due vele, il successivo di protezione ha avviso accoppiato sul segnale di partenza. Sul binario di dx in entrata a Trecate, credo ci sia un classico segnale di avviso a 2 vele, con il successivo di protezione a 2 vele, per certo so che in partenza sul binario illegale il segnale è a una vela....... :uhm :uhm :uhm

Giusto Andrea, attendo conferme o smentite, ti allego due screen del fascicolo.... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #328 il: 10 Maggio 2018 - 23:02:26 »

Allora i fascicoli linea per sapere quante vele ci sono non servono a niente  :nono , però da Streetview ho notato che l'ingresso a Trecate è sia sul pari che sul dispari con segnali a 2 vele, quindi l'ingresso sul dispari è preceduto da segnale di avviso a 2 vele
Concordo con la partenza Pari 2 vele, dispari 1 vela, precedenze Milano 1 vela  :pollicesu
p.s. ti faccio notare che il binario precedenze Torino (quello decentrato) ha un segnale di partenza con ripetitore lato Milano  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 20 21 [22]   Vai su