Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 141255 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #300 il: 31 Agosto 2017 - 02:38:21 »

Che dire, spettacolare :applausi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #301 il: 31 Agosto 2017 - 06:13:32 »

Complimenti!

Fatti un bel backup ...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #302 il: 31 Agosto 2017 - 08:28:34 »

Che dire Fabio? Dai primordi della Milano-Mortara hai fatto enormi progressi.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #303 il: 03 Settembre 2017 - 09:57:13 »

Wooooow complimenti!!!! :applausi continua così Fabio! BEL LAVORO!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #304 il: 04 Settembre 2017 - 18:59:08 »

Un piccolo aggiornamento:

Sabato mattina io e il carissimo amico Marco Littorino, abbiamo avuto un incontro dato che abitiamo a pochi km, mi è stato chiesto lo stato di Milano C.le. Poiché avevo fatto un buon 80% della infinita Milano C.le (se consideriamo tutti i bivi e binari di raccordo, manovre e deposito ancora è lunga), ma è a buon punto. Ieri mentre cercavo degli oggetti ho trovato delle tettoie simili a Mi C.le, utilizzando lo strumento scala, mi pare che a forma ci siamo (certo al momento è provvisorio), spero un giorno di riuscire a terminare un 3d definitivo, ma al momento mi accontento cosi.

Non vi farò vedere interno, in quanto non c'è nulla, i binari al suo interno sono tutti da posare, poiché voglio tracciarli tutti paralleli e rettilinei (senza che ci sono binari rettilinei e altri leggermente inclinati lateralmente devo realizzare delle linee guida)
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #305 il: 04 Settembre 2017 - 20:37:27 »

RW/TS17 arriva nella mia Milano !!!!!!!!!!!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #306 il: 04 Settembre 2017 - 21:40:58 »

In verità, Tiziano, ci sarebbe da circa quattro anni, la Milano-Mortara... :dentoni

@Fabio: vedo che molti dei tuoi dubbi che ti eri posto sulle arcate li hai sciolti.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #307 il: 04 Settembre 2017 - 22:42:39 »

Si quantomeno è una alternativa valida finchè non ho una soluzione migliore.

Credo che Tiziano si riferisce proprio a Mi C.le, in effetti non mi pare ci sia qualcosa.

Tornando a Mi simulata su TS2017 la farò in questo modo:

- tutto il nodo (compreso passante)
- planimetrie fedeli (al momento tutto quello giá posato è preciso frutto ovviamente di anni di esperienza)
- realizzazione dei principali depositi manutezione e realizzazione di Mi Smistamento

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #308 il: 05 Settembre 2017 - 08:49:11 »

Bene Fabio, le arcate di Milano centrale sono le stesse che avevo usato io nel mio precedente tentativo.
Fanno parte di una route tedesca di SAD.
Tieni presente che vanno alzate prolungando i pilastri di sostegno, io avevo usato dei blocchetti in calcestruzzo, ma si possono trovare delle parti adatte allo scopo
Nella foto qui sotto vedi quello che ho trovato io.
Ciao e buon lavoro.
Connesso
Gianmarco

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #309 il: 05 Settembre 2017 - 12:47:00 »

Ecco una panoramica dall'alto di quel che ho posato, vi lascio due immagini, una specifica in area MI C.le e l'altra che mostra la situazione dell'intero nodo Milanese  :pollicesu

Le linee rosse e verdi indicano (rosso linee gestite da RFI, e verdi linee gestite da Ferrovie Nord Milano (ad eccezione del passante di Milano))

Ora non si vede nello screen ma se allargo la visuale, ci sono altri binari verso Como e altri verso Domodossola (c'è anche un tratto con il solo Tunnel del Gottardo ma al momento non sto procedendo, il sogno mio è sconfinare).
« Ultima modifica: 05 Settembre 2017 - 12:50:59 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #310 il: 05 Settembre 2017 - 14:14:44 »

Infatti Fabio, mi riferisco proprio alla Centrale,  non oso pensare al lavoraccio per la posa dei binari e della palificazione
Connesso
Tiziano Brandinali

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #311 il: 05 Settembre 2017 - 16:00:05 »

Infatti Fabio, mi riferisco proprio alla Centrale,  non oso pensare al lavoraccio per la posa dei binari e della palificazione

Mi associo: ti ci vorrà una pazienza infinita.
Mi è sembrato tanto complicato fare Pesaro, ma in confronto a Milano, sparisce....

:shock :shock :shock :shock :shock
:muro :muro :muro :muro :muro
:shock :shock :shock :shock :shock
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #312 il: 05 Settembre 2017 - 18:58:24 »

X Carlo e Tiziano

La posa binari non mi crea problemi (ormai ho anni e anni di esperienza, poi a realizzare stazioni grandi ormai ci ho fatto abitudine), per quanto riguarda palificazione sono d'accordo, qui non è per nulla facile. Certo se dovrei dare un consiglio a un neofita che vuol partire con una tratta reale da Milano C.le o Roma Termini, gli direi di optare con una stazione più semplice.

Per realizzare tutti quelli scambi (nella loro corretta posizione, soprattutto per i numerosi scambi inglesi tutti in serie) ho faticato moltissimo, ma il grosso di Milano C.le è fatto, ormai collegare tutto il resto non mi spaventa affatto, anzi, riuscita come volevo Mi. C.le mi da fiducia a continuare  :asd :asd

Allora quando presi Railworks (si chiamava RW 1), ero un neofita come tutti, da solo avevo studiato per bene editor, la mia prima tratta (mia del tutto è errato) pubblicata fu la Mi - Mortara (di fatti i creatori siamo io, Littorino e Bluedunfly), successivamente iniziai la nuova Mi Mo, ma per vari motivi (tra aggiornamenti e sfortuna mi hanno creato problemi), di fatti ora per fortuna è anni che continuo ma non è più successo nulla, ma la base su cui metto mano è la 4 volta che ricomincio. Allora però vi potevate scordare le immagini di Google in gioco o inclinazioni, nulla di tutto ciò. Da quando ho ricominciato la 4 volta, vero non ho mai pubblicato nulla di ufficiale perché mi piace tracciare e fare più km possibili, soprattutto delle ferrovie attorno alla mia residenza, mi basta condividerla con tutti voi iscritti.

Una piccola premessa:

io creo le tratte tutte in un unico sorgente (itinerario), ecco cosa va a mio vantaggio e cosa va a mio svantaggio.

VANTAGGI

- ho sotto occhio tutte le tratte e ho la massima longevità se devo cambiare tratta (mi basta aprire mappa 2d o scenario e spostarmi ma all'interno dello stesso itinerario)
- in caso di Merge con altre tratte di altri amici, nulla di più semplice, tutte le tratte da me fatte si spostano tutte in un itinerario con Merge (ipotesi, TO GE e TO BA con il mio malloppo di route tutte collegate)
- se voglio percorrere ipotesi (sulle mie tratte), da Bardonecchia (ipotizzando che ho fatto Merge) e arrivare a non so Milano Smistamento le avrei tutte collegate.

SVANTAGGI

- pesantezza in termini di oggetti da inserire (ma se penso a MSTS dove una route ungherese arriva per essere scaricata a oltre 8GB e ci sono tipo 6000 km non vedo perché TS2017 non c'è la fa)
- in caso che voglio "isolare" e creare una versione standalone (ipotesi solo MI TO), devo eliminare da un clone tutte le tratte e oggetti (in editor) che non fanno parte della Mi TO
- diventa piuttosto lunga i tempi di segnalamento e paesaggiamento (di fatti procedo un certo periodo su una tratta a ruota cosi via, un po una e un po le altre)

Se ad esempio (per fare un nome, esempio Claudio, scusami  :crepapelle :crepapelle ) dovesse chiedermi, voglio realizzare la tratta da Torino a Ventimiglia via Cuneo, io gli consiglierei il mio metodo, invece di creare un nuovo scenario, poi ognuno è libero di fare come vuole, io non giudico come ognuno di noi procede ne tantomeno obbligo. Al massimo consiglio......... :dentoni :dentoni

Scusate se l'ho fatta lunga, ma poiché credo seriamente in questo mio progetto volevo spiegarlo a tutti voi anche le motivazioni per cui procedo in questo modo.

A presto con altre novità  :pollicesu
« Ultima modifica: 05 Settembre 2017 - 19:03:22 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #313 il: 06 Settembre 2017 - 08:22:22 »

Fabio! Complimenti per il lavorone che ti porterai dietro! Sarà molto lunga   :asd però nel frattempo ti auguro BUON LAVORO! :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #314 il: 06 Settembre 2017 - 09:05:29 »

Senza saperlo sto lavorando allo stesso modo tuo...
Partito da S.Arcangelo di Romagna sono adesso a Pesaro con i binari....
Poi si arriverà fino a Pescara con tutte le "antenne " connesse....
Un bel "pacchettone" lungo mezza adriatica.....

Prima o poi arriverò ad Ancona, non certo semplice....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22   Vai su