Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Route stability Enhancement pack  (Letto 5069 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Route stability Enhancement pack
« il: 13 Novembre 2017 - 17:37:18 »

A pochi giorni dall' uscita di TS 2018 i signori della Armstrong Powerhouse se ne escono con questo pacchetto. Secondo me hanno fatto lo stesso lavoro che Andrea66 sta facendo sulla sua Torino- Bardonecchia. Intanto io stanco degli ormai sempre più frequenti crash, ho avviato il gioco in finestra e contemporaneamente aperto il programma di monitoraggio della scheda video Sapphire TRIXX . Ho quindi caricato un recente scenario sulla Milano-Venezia 2.0 e quando la memoria GPU ha raggiunto i 996 Mbyte di occupazione il gioco è crashato. Spero in un miglioramento con TS2018 e con la nuova scheda video con 4GB di RAM.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2017 - 21:29:10 »

Il link:
https://www.armstrongpowerhouse.com/index.php?route=product/product&product_id=182
Si parla proprio del problema che affligge la TO-BA...
Leggo che loro ritengono che, tra l'altro, i suoni ambientali comportino un esagerato uso di memoria.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017 - 21:33:14 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2017 - 23:10:28 »

Dal Mio gruppo su Facebook mi segnalano anche questo ottimizzatore per l' interfaccia di gioco http://rail-sim.de/forum/wsif/index.php/Entry/3296-Memory-saver/#description, chi me l' ha suggerito dice che fa il suo dovere.
ritengo un fatto positivo che chi sviluppa contenuti professionali si stia muovendo per risolvere o quantomeno limitare questo genere di problemi! Chissà se il nuovo TS2018 porterà qualche miglioramento in questo senso!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2017 - 13:23:08 »

Mi ricorda quasi la mitica patch MSTSbin: chi, come me, ha avuto esperienza in MSTS, ricorderà che apporto' modifiche al gioco abbastanza rivoluzionarie rispetto alla sua configurazione (tanto per dire: era possibile la rotazione della vista interni delle carrozze a 360° con il tasto dx!) tant'è che si ipotizzo' un accordo (mai confermato ma neanche smentito) tra l'autore di questa patch e la casa madre Microsoft che di fatto abbandono' lo sviluppo del sim pur detenendone ancora adesso (!) i diritti.

Mi pare chiaro che TS20xx si avvierà su questa china (a parte i nuovi pacchetti, lo sviluppo tecnologico del gioco è fermo ormai dal 2014) e l'ipotesi di un RWbin la vedrei molto concreta.  :smoke
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017 - 13:25:07 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2017 - 15:15:57 »

...l'ipotesi di un RWbin la vedrei molto concreta.  :smoke

E' estremamente improbabile; la modifica apportata da Armstrong Powerhouse va a modificare dei contenuti, dei DLC diciamo, è una cosa "alla portata"; modificare il programma eseguibile, come fece Mr. George all'epoca, è una cosa molto, molto più complessa; anche se fosse possibile inoltre, bisogna considerare che DTG non ha abbandonato il prodotto come fece Microsoft, anzi, è tutt'ora la sua principale fonte di guadagno, per cui escludo che possano fornire autorizzazione a terzi per effettuare modifiche al programma.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2017 - 16:56:57 »

Sarebbe auspicabile che le modifiche le facessero la DTG. Potrei anche pagare per una soluzione effettiva di queste problematiche :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017 - 19:47:40 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2017 - 20:49:00 »

DTG lucra e molto con i DLC che comunque continuano ad uscire, anche se la maggior parte del team è su TSW, il nuovo TS2018 (forse usciranno altre versioni) ma per ora stiamo con TS2018, i DLC sicuramente li faranno uscire.
Io con le loro tratte, esempio la Semmering, in alcune zone è pesante, va discretamente fluida, vado sulla TO GE di Claudio e in alcune zone rischio il crash (che apparentemente sono zone quasi del tutto vuote), loro sanno quanto ogni oggetto deve mangiare "memoria" per non sovraccaricare di dump.

Se poi su pc di fascia medio bassa come il mio, a 32 bit è ancora peggiore, dato che il sistema vede solo 3GB su 4 di RAM.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route stability Enhancement pack
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2017 - 21:04:27 »

L' eseguibile di Railworks ha delle opzione di riga di comando, è quindi possibile che attraverso una di queste opzioni, abbiano potuto compilare una istruzione aggiuntiva che permette al simulatore di effettuare un determinato caricamento anziché quello standard? Un po come succede per il comando -Logmate per intenderci, magari caricare uno script di partenza appositamente scritto per limitare determinate funzioni/caricamenti?
secondo voi è possibile?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin