Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Brescia - Iseo - Edolo  (Letto 50255 volte)

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2017 - 21:16:16 »

Posso aiutare a costruire oggetti di vario tipo.
Una sola curiosità: che programma si usa per costruire 3d?
Questo non lo so...A noi ci serviva alcuni repaint delle stazioni (cambiando colore porte, ante) di alcuni caselli, costruire la stazione di Pilzone, tettoia della staz. di Sulzano, il frontale della galleria San Gregorio lato Edolo e basta per ora ....Per le altre cose ho gia tutto...
Connesso

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2017 - 10:16:32 »

In questi giorni si è arrivati a finire il piano binari fino a Pisogne, per adesso tutto è ancora in fase di test per vedere se ci sono alcuni difetti, ad esempio ci sono alcuni disgiunzioni nelle curve delle inclinazioni, sistemare alcune salite facendole diventare piu leggere facendole salire pian piano, e infine cambiare i binari secondari mettendoli con traverse in legno. Successivamente dopo questr sistemazioni procederemo con il posizionare i segnali di protezione e avviso di stazioni e PL, e posizionare le tavole distanziometriche e i ranghi di velocitá...Poi incominceremo con il paesaggio...Un saluto!
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2017 - 18:15:30 da Dario Mastaglia »
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #17 il: 05 Dicembre 2017 - 18:14:27 »

Posso aiutare a costruire oggetti di vario tipo.
Una sola curiosità: che programma si usa per costruire 3d?

Ce ne sono diversi, forse il più semplice è 3Dcrafter ma anche con Blender è possibile, l' unico requisito fondamentale è che si possa esportare il 3d in fomato IGS che è quello usato da railworks per la conversione in oggetti. Blender necessita di un plugin mentre 3dCrafter esce già con questa caratteristica. Mi pare si possa usare anche 3dMax ma non ne sono sicuro al 100%
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2017 - 06:41:47 »

In questi giorni si è arrivati a finire il piano binari fino a Pisogne, per adesso tutto è ancora in fase di test per vedere se ci sono alcuni difetti, ad esempio ci sono alcuni disgiunzioni nelle curve delle inclinazioni, sistemare alcune salite facendole diventare piu leggere facendole salire pian piano, e infine cambiare i binari secondari mettendoli con traverse in legno. Successivamente dopo questr sistemazioni procederemo con il posizionare i segnali di protezione e avviso di stazioni e PL, e posizionare le tavole distanziometriche e i ranghi di velocitá...Poi incominceremo con il paesaggio...Un saluto!


Esatto, appena sistemate le inclinazioni è tutto quello di cui parlavi verranno messi i segnali e non dimentichiamoci che vanno fatte le gallerie.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2017 - 23:23:09 da Christian 2000 »
Connesso
Christian Simoni

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2017 - 06:45:40 »

In questi giorni si è arrivati a finire il piano binari fino a Pisogne, per adesso tutto è ancora in fase di test per vedere se ci sono alcuni difetti, ad esempio ci sono alcuni disgiunzioni nelle curve delle inclinazioni, sistemare alcune salite facendole diventare piu leggere facendole salire pian piano, e infine cambiare i binari secondari mettendoli con traverse in legno. Successivamente dopo questr sistemazioni procederemo con il posizionare i segnali di protezione e avviso di stazioni e PL, e posizionare le tavole distanziometriche e i ranghi di velocitá...Poi incominceremo con il paesaggio...Un saluto!


Esatto, appena sist mate le inclinazioni è tutto quello di cui parlavi verranno messi i segnali e non dimentichiamoci che vanno fatte le gallerie.
Esatto...Dopo aver posizionato i primi segnali e sistemate le gallerie prima di passare a fare il paesagfio metteremo in DB la tratta, cosí se volete provate il piano binari, e sce ci sono modifiche le suggerite!  :occhiolino
Connesso

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2017 - 20:10:34 »

Il progetto della Iseo - Pisogne è proseguito molto. Sono state fatte tutte le banchine delle stazioni, sistemato il terreno, e messi i segnali, solo che con questi ho avuto Problemi.
In pratica io li ho messi nei punti giusti, gli ho messo i link corretti, per le deviate ho messo le relative velocità e in alcuni casi il TR 30, ma quando "gioco" lo scenario (solo i segnali di prima categoria, e non gli avvisi) rimangono rossi a via impedita senza mostrare i colori di deviata o il giallo o verde. Per superarli posso comunque usare TAB.  Qualcuno può spiegarmi come risolvere questo problema per prosegue con questa tratta.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2017 - 23:22:43 da Christian 2000 »
Connesso
Christian Simoni

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2017 - 09:13:34 »

Che segnali hai usato ? Sono ovviamente uguali in tutta la tratta, compreso la parte originale giusto? Non è che per caso hai usato due segnalamenti diversi?
Connesso
Andrea Irato

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2017 - 16:16:23 »

Che segnali hai usato ? Sono ovviamente uguali in tutta la tratta, compreso la parte originale giusto? Non è che per caso hai usato due segnalamenti diversi?

Ovviamente sono gli stessi usati sulla vecchia Brescia Iseo.
Connesso
Christian Simoni

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2017 - 16:32:06 »

Se non ricordo male fu ustao un segnalamento dedicato, che non è stato poi quello definitivo rilasciato da Marco; provare a sostituire i segnali con quelli del pack definitivo oppure usare quelli di Andrea66 ?
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2017 - 19:00:48 »

Userei quelli di Andrea66 che forse sono ancora più aggiornati e lui potrebbe dare una migliore assistenza in caso di problemi :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2017 - 19:02:11 »

Ok grazie, dove trovo il pack aggiornato che provo ad utilizzarlo?
Connesso
Christian Simoni

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2017 - 19:06:57 »

Il pack lo trovi in DB sotto Andrea 66 sotto la cartella Asset RI...

Occhio però che se usi i miei segnali (o  quelli di Marco70) devi sostituire tutti i segnali precedenti...
In poche parole, una route deve avere solo un tipo di segnali, perchè se no non dialogano l'un l'altro.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2017 - 19:15:09 »

Il pack lo trovi in DB sotto Andrea 66 sotto la cartella Asset RI...

Occhio però che se usi i miei segnali (o  quelli di Marco70) devi sostituire tutti i segnali precedenti...
In poche parole, una route deve avere solo un tipo di segnali, perchè se no non dialogano l'un l'altro.
:applausi :applausi Ok grazie. Per me non è un problema, mi dai una spiegazione veloce su come utilizzarli? Nel senso cosa devo fare per farli funzionare.
Connesso
Christian Simoni

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2017 - 22:06:16 »

Ti consiglio di dare un occhiata approfondita al manuale e a gli esempi dei segnali di MArco70 (sezione download di RI). I miei differiscono da quelli di MArco70 solo per gli script, non per il tipo di posa....

Poi ti consiglio di dare uno sguardo a qualche route (ti direi la mia in beta perchè a livello di segnalamento è ora decisamente robusta e trovi di tutto un po').

Poi dopo questa infarinatura, se hai bisogno chiedi, se possiamo aiutarvi lo facciamo volentieri...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Christian 2000

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • Canale YouTube ufficiale
Re:Brescia - Iseo - Edolo
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2017 - 10:22:20 »

Ho seguito le istruzioni del file PDF ma ho sempre lo stesso problema. Se ti mando in MP il link per scaricare la mia tratta puoi dargli un occhiata al sefnalamento?
Connesso
Christian Simoni
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai su