Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E464  (Letto 126451 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2017 - 20:24:49 »

veramente un ottimo add on. Complimenti per il rilascio e grazie!  Lascerò una donazione, un lavoro come questo merita di essere ricompensato!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2017 - 20:27:01 »

Grazie tante Giorgio, un capolavoro  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Ma solo io sono riuscita ad abilitarla, ma a non riuscire a far un solo metro ???  :dentoni :dentoni :dentoni
No davvero, non riesco a partire, è un'ora che abilito-disabilito ma sempre fermo sono, anche con i mezzi di Tiziano all'inizio diventavo matto  :asd :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2017 - 21:55:02 »

Grazie tante Giorgio, un capolavoro  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Ma solo io sono riuscita ad abilitarla, ma a non riuscire a far un solo metro ???  :dentoni :dentoni :dentoni
No davvero, non riesco a partire, è un'ora che abilito-disabilito ma sempre fermo sono, anche con i mezzi di Tiziano all'inizio diventavo matto  :asd :asd :asd

anche io ho tribolato, non si spegneva la spia del freno! alla fine per provare ho abilitato lo start automatizzato!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2017 - 21:55:54 »

Grazie tante Giorgio, un capolavoro  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Ma solo io sono riuscita ad abilitarla, ma a non riuscire a far un solo metro ???  :dentoni :dentoni :dentoni
No davvero, non riesco a partire, è un'ora che abilito-disabilito ma sempre fermo sono, anche con i mezzi di Tiziano all'inizio diventavo matto  :asd :asd :asd

anche io ho tribolato, non si spegneva la spia del freno! alla fine per provare ho abilitato lo start automatizzato!

A me neanche cosi va  :confuso :confuso :confuso :confuso :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2017 - 22:14:24 »

anche io ho tribolato, non si spegneva la spia del freno! alla fine per provare ho abilitato lo start automatizzato!
Al primo avvio, bug di RW, a ciò che è impostato su valori di default (leve e freni), non corrisponde la corretta animazione.
Esempio: il freno moderabile è impostato di default su frenato. Ma al primo avvio della locomotiva (ovvero appena installato, primo utilizzo della loco) il freno moderabile appare sfrenato. Stessa situazione per leve LCA, LCM. Tanto è che se si cliccano leggermente, tornano nella posizione reale. Quindi è probabile che il freno moderabile era inserito ma visivamente appariva disinserito. Questo accade solo la prima volta, le altre fila liscio.
Connesso
Giorgio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2017 - 22:39:04 »

problema risolto  :pollicesu

Attenzione

io ho trovato la soluzione al mio problema, la spia di freno inserito non era dovuto alla leve nella E464, perché (come anche Giorgio ha precisato "Esempio: il freno moderabile è impostato di default su frenato. Ma al primo avvio della locomotiva (ovvero appena installato, primo utilizzo della loco) il freno moderabile appare sfrenato. Stessa situazione per leve LCA, LCM. Tanto è che se si cliccano leggermente, tornano nella posizione reale" io le avevo mosse tutte, quindi ero sicuro, si è risolto sganciato l'ultima carrozza, è una pilota Casarlata in livrea Trenord (realizzata da un utente qui sul forum, ora mi sfugge il nome), pertanto il simulatore la vede come motrice e forse è settata con il freno inserito, pertanto la E464 mi segnala il freno inserito.

Una volta sganciata tutto è andato liscio (metto anche screen) dove faccio vedere con pilota agganciata e successivamente pilota sganciata. Potrebbe essere che anche altri mezzi (motrici) abbiamo lo stesso problema, quindi forse sarebbe opportuno realizzare come anche per MSTS esiste i pacchetti pilota viste come rimorchiate  :uhm :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2017 - 22:52:32 »

Dimenticavo:

appena stacco la carrozza pilota, la spia freno si toglie istantaneamente  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2017 - 23:24:44 »

Non c'è modo di sfrenare la pilota?
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2017 - 23:51:36 »

Ciao Giorgio io ho un altro quesito: ho realizzato uno scenario con partenza da Nettuno verso campoleone. Ad un certo punto dello scenario prima di arrivare alla stazione di Anzio mi trovo in una salita, semaforo verde e giallo e limitazione a 30 km orari, con velocità di 27 chilometri mi entra in protezione l' RSC e il locomotore va in frenatura. Da quel momento in poi non sono più riuscito a farlo partire in salita. Se rilascio il freno del treno l' indicatore di direzione si porta automaticamente su posizione neutra, probabilmente perchè il treno comincia ad indietreggiare.  Riabilito la marcia avanti, se tengo anche leggermente frenato il locomotore non accelera, la manetta della potenza va su ma l' indicatore di forza applicata non sale. Come effettuo quindi una partenza in salita? Grazie!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2017 - 23:52:48 »

Giorgio, ho notato una criticità piuttosto seria, se ti fermi in salita non riparti più  :piange; se sfreni la macchina va indietro e non c'è verso di farle riprendere la trazione, per il resto è bellissima e splendida nella guida  :applausi
Connesso
Andrea Irato

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2017 - 00:07:14 »

Domani sera faccio un test sulla N.C. per vedere la questione salite.
Connesso
Giorgio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2017 - 05:43:58 »

Non c'è modo di sfrenare la pilota?


Al momento cosa che ho verificato al volo ieri sera e volevo assolutamente partire per provare il mezzo unica soluzione che ho provato prima di sganciare è stato di bloccare e sbloccare il freno a mano della carrozza pilota.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2017 - 06:09:13 »

D'accordo che sono un vecchietto un pò rimbambito, ma pur avendo letto i vari interventi precedenti, non capisco perchè, con la modalità Ctrl+X, posso sì far partire la loco, ma dopo pochi metri mi va a zero l'assorbimento di corrente e la loco si ferma, senza poi riuscire a farla ripartire in alcun modo. Grazie per l'aiuto
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2017 - 07:39:22 »

Hai premuto i tasti per confermare il RAP? Hai attivato una delle modalitá SCMT?
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2017 - 07:42:21 »

D'accordo che sono un vecchietto un pò rimbambito, ma pur avendo letto i vari interventi precedenti, non capisco perchè, con la modalità Ctrl+X, posso sì far partire la loco, ma dopo pochi metri mi va a zero l'assorbimento di corrente e la loco si ferma, senza poi riuscire a farla ripartire in alcun modo. Grazie per l'aiuto
Hai premuto l'invio sul tastierino numerico per dare conferma dell'atto di partenza subito dopo aver avviato la marcia?
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 27   Vai su