Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Consigli per la sostituzione della scheda video  (Letto 2672 volte)

Aivon93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Consigli per la sostituzione della scheda video
« il: 18 Marzo 2017 - 17:27:46 »

Salve a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta,altrimenti mi scuso in anticipo.Come si può dedurre dal titolo,sono alla ricerca di una buona scheda video che mi consenta di giocare con dei "settaggi" più elevati visto che  la grafica del gioco fa la sua parte.Al momento la scheda video montata sul mio PC è unaAMD RADEON HD 6530D.Nonostante la mia ignoranza in materia,ho potuto constatare che le prestazioni non sono delle migliori,per cui mi piacerebbe sostituirla con una decisamente più potente senza però spendere una fortuna.Voi cosa mi suggerite?Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.Saluti :pollicesu
Connesso
Ivan Crivello

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Consigli per la sostituzione della scheda video
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2017 - 21:06:21 »

La scelta di una scheda video è condizionata da diversi fattori, soprattutto la risoluzione massima a cui si intende giocare (dipende dal monitor) e la composizione esatta del pc su cui la si dovrà montare; senza sapere la potenza dell'alimentatore, che tipo di case si sta utilizzando (una scheda di generose dimensioni ad esempio può non essere adatta ad un case piccolo) ed il tipo di sistema in generale, diventa difficile dare un consiglio.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Consigli per la sostituzione della scheda video
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2017 - 21:59:31 »

anche io sono possessore di una radeon anche se più recente, di certo ti consiglio di orientarti verso una nvidia. Sempre più giochi fanno uso delle istruzioni PhysX che le Radeon anche di fascia alta non hanno, e questo a mio parare è una grossa limitazione, è come se avessero una marcia in meno. Certo le radeon forse costano qualche euro in meno ma alla fine dei conti non rendono come le concorrenti.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Aivon93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Consigli per la sostituzione della scheda video
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2017 - 21:50:23 »

Ho capito,vi ringrazio comunque!Ahimè non sono molto ferrato in materia ma m'informerò sul da farsi.A questo punto aspetterò di cambiare il monitor oltre alla scheda video in sè,visto che il mio è oramai obsoleto.Per quanto riguarda il case invece è abbastanza recente,è un HP pavillion ma di preciso non saprei dire quale sia il modello.Andreago71,a questo punto provo a dare un'occhiata alle Nvidia :pollicesu!
Connesso
Ivan Crivello