Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Video Interessanti  (Letto 12933 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Video Interessanti
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2016 - 13:46:13 »

Guardato velocemente via telefonino, sembra davvero fatta bene e di grande impatto visivo...
Ma noi mica siamo da meno!!!

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2016 - 11:44:12 »

Veramente molto ben fatta! :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2016 - 13:13:35 »

Ho riguardato bene il video fino in fondo, personalmente piu' che comprarla viene voglia di rifarla con le mie mani -capisco benissimo l'entusiasmo di fabiot nel volerla fare- ma il mio tempo è tiranno e sono inchiodato al profondo Sud  :muro e poi non mi passa quella voglia di iniziare la Ponente...  :asd
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016 - 13:18:23 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2016 - 14:55:43 »

Esatto Marco, hai afferrato al volo il concetto :asd

Secondo me dai video postati finora, non è all'altezza, non è una route da 2016, catenaria per me-noi obsoleta, paesaggio a volte troppo monotono, le nostre tratte sono molto superiori.
 
Io sulla mia è vero che è una sfida, ma visto che ho anni di esperienza non riesco a non provarci :pollicesu, se poi qualcuno mi vuole dare una mano con oggetti o altro, possiamo fare un lavoro veramente di gruppo.

Per ora ultimo aggiornamento risale all'ultimo mio post sul topic, è vero non sto facendo più nulla, sto aspettando di arrivare a Milano. Cosi con la seconda parte della s9 (tratta che Marco mi ha ceduto), voglio arrivare fino a Chiasso e poi partirò come da programma sul topic dedicato al Gottardo :pollicesu


Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #19 il: 08 Marzo 2016 - 13:09:17 »

Citazione
catenaria per me-noi obsoleta,

Se alludi alla tecnologia snap della nostra, non so se altre palificazioni l'adottano altrimenti bisognerebbe farla ex-novo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2016 - 15:23:39 »

Ragazzi mi sa che questa è forse una notizia colossale, ricordate la tratta del Gottardo che si parlava qualche post su. forse se ho ben capito usa tutto materiale free  :pollicesu

Qui un video https://www.youtube.com/watch?v=NQPoQniRL64

E qui dal medesimo video un link che riporta sul forum di railsim.de

http://rail-sim.de/forum/index.php/Thread/19247-Gotthard-Modellbahn/


Se ho ben capito e cosi sarà è una tratta con i fiocchi da quel che vedo nei recenti video  :pollicesu

Se ho anche capito mi pare che non è al 100% reale, quindi qui mi invoglia ancora di più a farla io  :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2016 - 23:39:43 »

Inclinazione in curva perfetta e molto bello l'effetto nuvola di neve al passaggio dei carri :pollicesu
Sembra effettivamente un ottimo lavoro.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2016 - 08:42:26 »

Ragazzi mi sa che questa è forse una notizia colossale, ricordate la tratta del Gottardo che si parlava qualche post su. forse se ho ben capito usa tutto materiale free  :pollicesu

Qui un video https://www.youtube.com/watch?v=NQPoQniRL64

E qui dal medesimo video un link che riporta sul forum di railsim.de

http://rail-sim.de/forum/index.php/Thread/19247-Gotthard-Modellbahn/


Se ho ben capito e cosi sarà è una tratta con i fiocchi da quel che vedo nei recenti video  :pollicesu

Se ho anche capito mi pare che non è al 100% reale, quindi qui mi invoglia ancora di più a farla io  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Un commento sotto il video dice:
Das Video zeigt ein paar Impressionen mit dem Updatepack V4.0 der SBB Re 620 - 6/6 (Payware von Creativeworx für TS 2016) auf der virtuellen, semifiktiven Gotthardbahn (WiP).

sembra che i rotabili che si vedono sul video siano a pagamento; comunque il lavoro sembra impressionante  :pollicesu

Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2016 - 11:27:16 »

I carri container sono free, li ho già scaricati :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2016 - 12:52:09 »

Si i rotabili si, ho letto che sono della SBB route 1 ( unica al momento con rotabili e route pay inclusi) :pollicesu

I carri con effetto neve confermo sono free :pollicesu

Di materiale free svizzero è molto molto poco :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2016 - 13:04:03 »

Ottima notizia.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Video Interessanti
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2016 - 00:43:24 »

Questo non ha a che vedere con la simfer ma l'ho ritenuto ugualmente interessante per vari motivi:all'epoca ero bambino, era intrigante e poi parlava di Ferrovie quando in Italia funzionavano.
Un episodio di una serie di telefilm per chi -come me- nato nei '60 o precedenti probabilmente ricorderà bene e ci illustra un mondo dove la professionalità sopperiva egregiamente ai vari SCMT, uomo morto ecc, ancora al di là a venire.  :shootme

https://www.youtube.com/watch?v=OFoE5WVaaso#t=247

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Video Interessanti
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2016 - 08:42:16 »

Questo non ha a che vedere con la simfer ma l'ho ritenuto ugualmente interessante per vari motivi:all'epoca ero bambino, era intrigante e poi parlava di Ferrovie quando in Italia funzionavano.
Un episodio di una serie di telefilm per chi -come me- nato nei '60 o precedenti probabilmente ricorderà bene e ci illustra un mondo dove la professionalità sopperiva egregiamente ai vari SCMT, uomo morto ecc, ancora al di là a venire.  :shootme

https://www.youtube.com/watch?v=OFoE5WVaaso#t=247

molto bello! grazie per averlo condiviso!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin