Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)  (Letto 27841 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2015 - 11:03:14 »

Riprendo questo post per dirvi che, alla luce dei miei già numerosi impegni e la ferma volontà di fare la Genova-Ventimiglia-Nizza, abbandono definitivamente questo progetto.  :pollice_giu

Fabiot, se vuoi portarla avanti tu, come è naturale visto che stai venendo proprio verso Milano, ti passo volentieri tutto quello che ho fatto cioè Romolo con catenaria e paesaggio circostante.  :occhiolino
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2015 - 11:06:22 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2015 - 15:53:27 »

Ciao Marco

Passa che vedo un po, non assicuro però che continua con anche la seconda parte della s9 :pollicesu

Unica cosa che mi lascia il dubbio, ma se tu mi passi questa, io come la inserisco nella mia route ?

Basta mettere i file dei tali e file scenari dentro la mia ?


Se Marco o qualcun'altro sa darmi una soluzione è ben accetta :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2015 - 16:24:05 »

Vedi tu, solo se hai tempo e voglia giusto per non buttar via tutto.  :occhiolino

L'unico modo di collegarla è il merge, del resto le coordinate giuste le ho impostate.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2015 - 17:32:25 »

A ci vuole il Merge :confuso :confuso

Mi serve allora in aiuto di Claudio, ovvio previo backup della mia route :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2015 - 22:42:01 »

Fabio fai pure, ma devo raccomandarti due cose:

1) Dovrai fare alcuni tentativi, quindi fatti una copia di sicurezza delle due tratte che intendi unire, di modo da poterle ripristinare all'origine facilmente e con certezza.
2) Dotati di molta pazienza.

Il software lo puoi scaricare ed utilizzare gratuitamente da qui:

http://www.mcs-software.it/rs/MergeRoute/index.htm

Buon divertimento, Claudio

A ci vuole il Merge :confuso :confuso

Mi serve allora in aiuto di Claudio, ovvio previo backup della mia route :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2015 - 22:45:06 »

Grazie Marco, scusa non ti ho risposto via email ma lo faccio qui pubblicamente :pollicesu

Ti ringrazio molto :pollicesu


Tale tratto verrá inserito nella mia tratta appena arrivo a Milano San Cristoforo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2015 - 08:53:07 »

Figurati, in bocca al lupo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #22 il: 25 Dicembre 2015 - 11:51:15 »

Allora ragazzi, io con l'altra mia tratta sono giá arrivato a Mi San Cristoforo, a breve (ricordo a tutti che Marco mi ha ceduto questa linea) inizia la seconda parte della s9 fino a Seregno (poi è possibile un prolungamento sconfinando in Svizzera a Chiasso unendomi alla Linea del Gottardo (altra mia tratta).

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2015 - 11:35:47 »

Aggiornamento:

Terminato il piano binari della prima parte della s9 di Milano, ho giá iniziato a fare la seconda parte (sono di giá a Milano Romolo).

Ora si prosegue con questa prioritá sulle mie tratte (avete presente tipo con il calcio su Rai Radio1 che danno la prioritá dei campi sulla telecronaca  :crepapelle :crepapelle):

1) Milano - Torino
2) Milano San Cristoforo - Seregno (s9 + futuro proseguimento x Chiasso)
3) Milano Pta Genova - Mortara - Novara - Vercelli (conclusa ma manca il paesaggio)
4) Linea del Gottardo


Le prime due diciamo che sono alla pari, ovviamente ci saranno screen o aggiornamenti anche sulle ultime due  :pollicesu

Scusatemi per il piccolo OT su Rai Radio1 :stica :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2015 - 14:01:57 »

Citazione
Scusatemi per il piccolo OT su Rai Radio1

Per punizione rimani senza radio per un mese.  :nono  :crepapelle :crepapelle

Per il resto buon lavoro, vai tranquillo, qui abbiamo anche i tempi supplementari.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Monza-(Saronno-Seregno)-Milano San Cristoforo S9
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2017 - 20:51:09 »

Avevo voglia di partire con una tratta tosta, stufo delle tratte in piano (sia ben inteso non che le abbandono, cerco solo la sfida personale con le montagne  :crepapelle :crepapelle), che a piano binari a parte la Milano-Torino la Vercelli-Novara-Milano Pta Genova è finita e va solo paesaggiata e segnalata (me ne sto già occupando) siccome questa era già una delle tratte che volevo fare come prolungamento della prima parte della S9, ho deciso di partire con questa e con un'altra a sorpresa che presto vedrete (anche se molto corta perché arriverò fino a Novara in un primo momento), vero che forse mi lascio troppo prendere dalla mano, ma fare solo tratte in piano mi sta un po' stancando, troppo monotone e troppo semplici da fare  :asd :asd

Eccovi a voi la partenza definitiva, Como San Giovanni  :asd :asd

Al momento sto posando solo binari, ma è già riconoscibile per chi ha buon occhio  (sullo sfondo il suggestivo lago di Como)  :pollicesu

Per ora a parte Chiasso non vi assicuro lo sconfinamento con il Gottardo, perché attendo il completamento e apertura fissato tra due anni del tunnel di base del Ceneri, ma l'idea c'è  :asd :asd
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2017 - 21:04:52 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2017 - 23:39:20 »

Sono felice che hai ripreso questo progetto, Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2017 - 14:56:44 »

Un piccolo aggiornamento, in poco tempo ho tracciato quasi tutta Como San Giovanni fino alle porte di Chiasso (al momento stazione di Chiasso esclusa e solo su tunnel Monte Olimpino 1  :pollicesu

Siccome sto già paesaggiando e sto preparando anche il segnalamento (per ora siccome Como non è terminata solo i cartelli), siccome proprio godermi dei paesaggi in montagna, presto vi farò vedere altri screen di Como non dico conclusa ma con notevoli dettagli  :pollicesu  :pollicesu

A proposito, sapete dove reperire piccoli velieri o barchette ???


Altra cosa, siccome questa linea collega a Saronno, in quanti vorrebbero anche la stazione di Como Lago (FNM)   :uhm :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2017 - 15:31:55 »

Citazione
A proposito, sapete dove reperire piccoli velieri o barchette ???

Hai provato qui?
http://www.amicitreni.org/download/comment.php?dlid=276&ENGINEsessID=01ef10fce9cf154bce96a4336c8fb3ba
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Chiasso-Monza-(Saronno-Seregno)-Milano San Cristoforo S9
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2017 - 21:11:23 »

Eccolo, sapevo che uno di noi li aveva creati ma non ero sicuro e ancora più stupido che sono già installati e dovevo solo attivare il provider  :crepapelle :crepapelle :stica :martello :martello
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2017 - 22:14:37 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD