Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pazzia di natale 2013  (Letto 16543 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2013 - 21:48:03 »

oppure FabioB, volendo puoi fare un'altra cosa, ad esempio io ho poche foto di Mortara, non mi importa, a me interessa riuscire a posare i binari, volendo puoi costruirti i soli marciapiedi e poi i dettagli al sorgente 3d li metti dopo oppure li fai a parte non cambia niente, non conviene cosi  :uhm  :smoke
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2013 - 11:49:38 »

Si ora l'importante per me è creare binari, catenaria, segnalamento e terrapieni da Lambrate a Centrale, poi paesaggerò e completerò le stazioni... (i marciapiedi conto di farli loft)

Grazie per le foto, in scarica!  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2014 - 22:06:10 »

Iniziati ufficialmente i lavori a Lambrate  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2014 - 13:29:52 »

Gran bella costruzione Fabio.  :pollicesu

Se non sbaglio quello mi sembra l'ex bivio Trecca a sud della stazione, tra l'altro confluisce qui la S9 -ex Milano-Mortara- da Albairate verso Saronno; siccome sono in procinto di farla nel ramo Milano-Saronno, ti opzionerei già da adesso la "tua" Lambrate.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2014 - 18:04:24 »

Gran bella costruzione Fabio.  :pollicesu

Se non sbaglio quello mi sembra l'ex bivio Trecca a sud della stazione, tra l'altro confluisce qui la S9 -ex Milano-Mortara- da Albairate verso Saronno; siccome sono in procinto di farla nel ramo Milano-Saronno, ti opzionerei già da adesso la "tua" Lambrate.  :pollicesu
Sicuro? manca praticamente ancora tutto...  :uhm Ma se vuoi te la carico in DB domani così inizi già a metterci le mani tu  :occhiolino

PS: Come materiale ti passo già tutto io, facendoti un RWP completo con la linea e i miei oggetti (la linea poi la cloni e ci lavori come meglio credi). Alberi, case, binari e terrapieni sono gli stessi del progetto condiviso  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2014 - 13:17:25 »

Citazione
Sicuro? manca praticamente ancora tutto...
, ovviamente il mio significato di "opzionare" significa ancora "sulla carta".  :occhiolino

Ti ringrazio  :pollicesu , l'idea è interessante pero' potrebbero sorgere problemi di incompatibilità a livello di coordinate: come accennato la mia prosecuzione della S9 di FabioT prende come base la "Torino-Genova" vuota predisposta per il Merge di Claudio (ti ricordo che è un sistema che permette -se tutto va bene- la prosecuzione della stessa activity su piu' routes che in RW vengono caricate automaticamente) e che credo abbia già usato FabioT per la sua; vorrei capire se hai usato un'origine ben precisa a livello di coordinate.

Dico subito che l'idea di un potenziale Nodo di Milano che comprenda la tua Lambrate (e Centrale ma la fai tu allora?) e che possa teoricamente includere la S9 completa (quindi da Mortara a Como-Chiasso con diramazione Monza-Lecco, la S13 Milano-Alessandria di Ennio, la Milano-Torino di FabioT (e sotto, sotto non escludo io di andare verso Varese  :dentoni) è semplicemente intrigante.  :buona_notizia

Resta da capire dagli altri -soprattutto Claudio e Fabiot (che sta facendo il primo tronco che si interfaccerà con il mio) se la ritengono una cosa fattibile.  :occhiolino

Mal che vada usiamo i tuoi graditissimi 3D.  :pollicesu
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2014 - 13:20:35 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2014 - 13:25:20 »

Ciao Marco, io ho usato la base Milano-Genova sia per la Milano-Alessandria sia per la Milano-Torino, ora quest'ultima ferma ma destinata a breve a ripartire, se con le coordinate è preciso nessun problema, altrimenti si usano i suoi 3d come hai detto te Marco  :pollicesu


cosi abbiamo tutte le route tutte collegate, io terminata queste due, sono indeciso nel fare la Paola-Reggio C. o continuare extra confine da Chiasso nell'emozionante a mio parere, tour Svizzero nel Gottardo, fino diciamo al confine Cantone Italiano  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2014 - 19:25:32 »

Io ho preso come coordinate quelle di Lambrate (al centro della stazione di Lambrate, preciso preciso) perchè appunto, partito da li  :occhiolino Se volete vi rendo disponibile su DB il file .rwp di partenza così da usare anche le mie coordinate, sennò vi passerò i 3D delle stazioni e di tutto quello che realizzerò (principalmente ponti, muri e quanto serve per i sovrappassi e gli svincoli AV).

Per ora sono fermo in attesa dei pali AV di Claudio col sistema gantry, conto di fare da Milano Centrale (saranno dolori) a Bologna Centrale/Bologna AV per ora  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2014 - 20:48:26 »

Per Milano Centrale non posso che dirti un grosso in bocca al lupo  :applausi :applausi :applausi, quando le giornate miglioreranno per fare foto vedro' di farti avere qualche dettaglio in piu' su di essa.  :occhiolino

Coordinate: in un certo senso la posizione spaziale è coerente anche se usi una base diversa (e io usero' le tue stesse regole binario) quindi teoricamente potrebbe funzionare, nel caso io potrei prendere la tua route, rinominarla e partire da Milano Porta Romana che è la stazione S9 che precede Lambrate quindi il mio epicentro a pochissimi chilometri dal tuo.  :pollicesu

Vorrei sapere se per Claudio non c'è problema.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2014 - 13:44:00 »

.....Coordinate: in un certo senso la posizione spaziale è coerente anche se usi una base diversa .....
A mio parere si, ci saranno problemi perchè se non mi sbaglio il concetto è quello d'avere la stessa base e non solo un punto d'incontro preciso  :uhm
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2014 - 22:14:49 »

Stando cosi' le cose (e visto anche il livello avanzato dei lavori di FabioB: impossibile chiedere di rifarli sulla base della MiGe  :shootme), a questo punto mi rimane che condividere i soli 3D (che non è poco).  :occhiolino

Domenica, se il tempo meterologico sarà clemente, andro' a far foto lungo l'asse S9 tra Gaggiano (si Fabiot, anche le foto per te  :asd), Milano Porta Romana, Lambrate e Sesto.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2014 - 23:10:56 »

FabioB, tra poco ti posto nella tua cartella DB le foto di Lambrate...e ci sono pure le curve  :smoke, dopo cancella pure.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Pazzia di natale 2013
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2014 - 12:32:53 »

Grazie  :occhiolino

Scarico ed elimino allora
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%