Progetti "Rotabili Italiani" > ITINERARI

Genova-Alessandria-Mortara

(1/2) > >>

Littorino:
Riprendendo uno spunto da altro thread, vorrei mettervi al corrente della mia idea di realizzare questa nuova tratta dotata di coordinate adeguate e predisposta per il merge (se Claudio sarà riuscito a risolvere alcuni problemini al proposito  :occhiolino).

Come accennato, non ho piu' voglia di ricostruire da zero la MiMo esistente (che sta riscuotendo numerosi apprezzamenti  :pollicesu) quando penso che, con il poco tempo a disposizione, si possono fare tratte nuove, molto meglio -per me- una Mortara v1.1 con gli stessi impianti ma con le rotaie in km e prolungata a Seregno e Pavia (visto l'andamento pianeggiante fino a quei capolinea si possono non utilizzare i DEM).

Perchè questa tratta? Sarebbe l'anello mancante per realizzare la "Milano-Genova" che abbozzo' Gianfranco (se sei "all'ascolto" puoi confermare o meno  :occhiolino) e poi abbandonata per cause di forza maggiore: la Milano-Alessandria è già in costruzione da Ennio, quindi è possibile partire da Genova e -giunti ad Alessandria- fermarsi e proseguire con il merge verso Milano oppure proseguire per Mortara dove ci si ricongiunge (con metodi "convenzionali") alla linea attuale per Milano.

La mia idea è questa e sono disposto a iniziare i lavori appena terminero' la BST v2 (spero entro agosto), alternandola con la "Sicilia".  :pollicesu

Claudio Mussa:
Problemi tecnici esistono solo se non si usa come base di partenza la To Ge, anche su altri siti stranieri altri utenti hanno fatto esperimenti, lo stesso creatore di RwDecal conferma che è impossibile unire due tratte se non sono 'figlie' di una unica tratta iniziale di riferiemento.

Poi al momento del merge, come si fece a suo tempo con Luca (Sibbi3) sicuramente si troverà la soluzione.

A tal proposito Fabio se mi leggi, quando avrai i nuovi tratti da unire al tuo percorso e se dovessero persistere i problemi dei giorni scorsi sentiamoci.

Saluti

fabiot:
Ciao Claudio, no al momento nn ho tratti collegabili, anche perchè Marco con la v2 nno è partito, su base Milano-Genova, al momento penso di essere l'unico con questa base  :pollicesu

exp 1648:
Io o il mio omonimo? :dentoni

--- Citazione da: Claudio Mussa - 13  Marzo  2013 - 14:00:13 ---
A tal proposito Fabio se mi leggi, quando avrai i nuovi tratti da unire al tuo percorso e se dovessero persistere i problemi dei giorni scorsi sentiamoci.

Saluti

--- Termina citazione ---
Se è riferito a me, appena pubblicato il progetto v.1 riprovo ad unire il tutto :pollicesu

.....quindi il tratto che creerete sarà da Alessandria a Mortara, giusto? dato che la parte fino a genova la farà Claudio :uhm

Claudio Mussa:
Si io mi riferivo a Fabio Bosi, da parte mia proverò l'ardua impresa di arrivare ad Alessandria, poi sino a Genova non sò... vedremo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa