Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FD1003

Pagine: [1]
1
ROTABILI / Carro scudo con gancio automatico
« il: 05 Settembre 2017 - 19:06:52 »
Innanzitutto, scusate per la mia assenza (tutta l' estate), purtroppo ho lasciato in 13 la mia activity sulla Ruhr-Sieg, che ora sto riprendendo insieme a una nuova sulla Seemerigbahn (o come si scrive). Volevo sapere, per un incrocio con un elettrotreno rimorchiato (ad esempio se è stato spostato per riparazioni/test), se esiste un carro scudo con un gancio automatico (dal lato elettrotreno) ma un gangio normale (a catena) da unire alla loco. Mi ricordo di averne visto uno per RW qualche tempo fa ma non mi ricordo dove... Ho fatto una veloce ricerca su AT e controllato i download di questo sito, ma non ho trovato niente.

Grazie in anticipo a tutti

2
Discussioni varie / Quotati ALe 841/801
« il: 19 Giugno 2017 - 21:54:31 »
Sono riuscito a scaricare Sketchup, dato che (nonostante l' aiuto da Littorino) è l' unico programma per modellare in 3d che riesco a usare (anche perchè è il più semplice ed intuitivo), stavo pensando di usare Seketch per fare i modelli 3D, poi esportarli su 3D Crafter, e poi li aggiungere animazioni e altro per rendere il 3D adatto ad un videogioco.

Purtoppo però non trovo in giro niente, gli unici quotati che ho trovato erano sul forum di AT (al cui non sono iscritto), se qualcuno di voi mi può aiutare ne sarei grato, se nessuno è disponibile vedo cosa riesco a fare per iscrivermi su AT.

Grazie a tutti in anticipo

3
SCENARI / Activity Ruhr - Sieg
« il: 21 Aprile 2017 - 19:29:09 »
Il mio primo "vero" post riguardo un mio lavoro, come avevo anticipato nell' area "Presentiamoci" sono un creatore di activity o scenari per Railworks 8 (TS2017). Di solito i miei scenari sono ricchi di incroci e/o difficili, per aggiungere un elemento di interesse in più per usare la vista "2" oppure un po di sfida a questo simulatore.

In questo post vi parlo di un' activity che ho iniziato ieri sera e continuato questo pomeriggio, un' activity sulla "Ruhr - Sieg line"(o Hagen to Siegen), che usa materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn). Ho pensato di farne 2 versioni

-Versione "Completa": Richiede materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn), con un servizio completo da Hagen a Siegen con tutte le fermate.
-Versione "Breve": Richiede materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn), con un servizio a metà da Hagen a Finnentrop con tutte le fermate.

Fino ad ora ho completato solamente il primo pezzo da Hagen a Hohenlimburg (circa 15 minuti di viaggio) è ho già usato 10 treni differenti (player compreso).

Breve descrizione di quello che ho fatto fino ad ora: (Ho allegato un video che mostra quello che ho scritto)

L'activity parte ad Hagen , in cui dobbiamo far salire i primi passeggeri (1:00 circa di attesa), mentre ciò avviene, un merci container scende dal ponte priprio sulla nostra destra (BR218 + Container + BR218 in coda), mentre un ICE-T e un regionale uguale al nostro approcciano alla stazione allo stesso tempo (viaggiando in parallelo), noi partiremo poco prima del merci (che aveva il segale rosso per l' aproccio dei 2 convogli), insieme ad un intercity della OBB (OBB1166 + IC), che però ci lascia passare prima, così comincia il viaggio. Il primo incrocio sarà una coppia di BR425, seguito poi da 2 IC (uno con una BR101, l'altro con una V200), per poi incrociarsi con una BR 426 a Hohenlimburg.
Ancora la parte che mostro nel video non è finita al 100% perchè vorrei aggiungere un po più di traffico statico (ad esempio carri merci nei raccordi).

Se vorreste questa activity, ma non avete il materiale pay, se ho tempo, appena la finisco cambio tutti i rotabili che voi non avete disponibili, cosìcche tutti possano provare questa activity senza restrizioni e senza "costringere" nessuno a pagare.

Ogni nuova stazione raggiunta pubblicherò un post con un video riguardante solo il pezzo aggiunto

Alla fine dei lavori spero di far divertire qualcuno con questa activity, anche perchè ho intenzione di fare cose abbastanza complesse con questa route (sorpassi, passaggi su binario illegale, etc..), poi, per favore, ditemi che mi sono ricordato bene, che in Germania e treni circolano nel binario destro e il binario illegale è il sinistro sennò devo rifare tutto.

EDIT: il video non è allegato al post (troppo grande), quindi dovete aspettare che YT lo renderizzi
 https://youtu.be/hNCZeRa9LEo

Pagine: [1]