Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Activity Ruhr - Sieg  (Letto 8731 volte)

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Activity Ruhr - Sieg
« il: 21 Aprile 2017 - 19:29:09 »

Il mio primo "vero" post riguardo un mio lavoro, come avevo anticipato nell' area "Presentiamoci" sono un creatore di activity o scenari per Railworks 8 (TS2017). Di solito i miei scenari sono ricchi di incroci e/o difficili, per aggiungere un elemento di interesse in più per usare la vista "2" oppure un po di sfida a questo simulatore.

In questo post vi parlo di un' activity che ho iniziato ieri sera e continuato questo pomeriggio, un' activity sulla "Ruhr - Sieg line"(o Hagen to Siegen), che usa materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn). Ho pensato di farne 2 versioni

-Versione "Completa": Richiede materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn), con un servizio completo da Hagen a Siegen con tutte le fermate.
-Versione "Breve": Richiede materiale pay (Hamburg-Lübeck, The Rhine Railway, Semmerigbahn), con un servizio a metà da Hagen a Finnentrop con tutte le fermate.

Fino ad ora ho completato solamente il primo pezzo da Hagen a Hohenlimburg (circa 15 minuti di viaggio) è ho già usato 10 treni differenti (player compreso).

Breve descrizione di quello che ho fatto fino ad ora: (Ho allegato un video che mostra quello che ho scritto)

L'activity parte ad Hagen , in cui dobbiamo far salire i primi passeggeri (1:00 circa di attesa), mentre ciò avviene, un merci container scende dal ponte priprio sulla nostra destra (BR218 + Container + BR218 in coda), mentre un ICE-T e un regionale uguale al nostro approcciano alla stazione allo stesso tempo (viaggiando in parallelo), noi partiremo poco prima del merci (che aveva il segale rosso per l' aproccio dei 2 convogli), insieme ad un intercity della OBB (OBB1166 + IC), che però ci lascia passare prima, così comincia il viaggio. Il primo incrocio sarà una coppia di BR425, seguito poi da 2 IC (uno con una BR101, l'altro con una V200), per poi incrociarsi con una BR 426 a Hohenlimburg.
Ancora la parte che mostro nel video non è finita al 100% perchè vorrei aggiungere un po più di traffico statico (ad esempio carri merci nei raccordi).

Se vorreste questa activity, ma non avete il materiale pay, se ho tempo, appena la finisco cambio tutti i rotabili che voi non avete disponibili, cosìcche tutti possano provare questa activity senza restrizioni e senza "costringere" nessuno a pagare.

Ogni nuova stazione raggiunta pubblicherò un post con un video riguardante solo il pezzo aggiunto

Alla fine dei lavori spero di far divertire qualcuno con questa activity, anche perchè ho intenzione di fare cose abbastanza complesse con questa route (sorpassi, passaggi su binario illegale, etc..), poi, per favore, ditemi che mi sono ricordato bene, che in Germania e treni circolano nel binario destro e il binario illegale è il sinistro sennò devo rifare tutto.

EDIT: il video non è allegato al post (troppo grande), quindi dovete aspettare che YT lo renderizzi
 https://youtu.be/hNCZeRa9LEo
« Ultima modifica: 21 Aprile 2017 - 20:05:16 da FD1003 »
Connesso
Federico

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2017 - 20:38:49 »

Bene, il tipo di scenari che mi piacciono. Lo proverò con piacere.
Buon lavoro :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2017 - 21:05:54 »

Bene, il tipo di scenari che mi piacciono. Lo proverò con piacere.
Buon lavoro :pollicesu

Grazie Mille, appena arrivo a Finnetrop vedo se riesco a pubblicarla da qualche parte o ottenere l' acesso a DB
Connesso
Federico

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2017 - 08:20:18 »

Interessante, complimenti :pollicesu

A me manca solo la The Rhine Railway :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2017 - 16:21:27 »

Ho buone notizie! Sono arrivato ad Altena, la 3° stazione della tratta [un post per 2 stazioni diverse], non che siano molto distanti tra loro (circa 10 minuti di viaggio), ma ho voluto fare qualcosina di particolare: 2 incroci di merci container, che si sorpassano tra di loro. e, superato Letmathe 2 incroci passeggeri. Invece di mostrare un video in cui sono io il player, da ora i finchè non arrivo a Finnetrop manderò i video dell' editor, quindi solo 3° persona, il pro è che posso accelerare fino a x32 la velocità normale, il contro è che è come se fossi in "vista 8" quindi dovrò seguire il treno a mano facendo si che le riprese non vengono tanto bene, ma almento vi rendete conto degli incroci, ed è questo che conta. Vi anticipo fin da ora che appena arrivo a Finnetrop (circa a metà della linea) farò un video che mostrerà l'intera tratta, questi sono "videini" solo per farvi vedere come procede e magari darmi consigli o farmi correggere delle cose fin da ora. Inoltre ditemi se preferite un video così oppure un video direttamente dalla mappa (ma in cui mostro comunque i costist). Nell' ultima stazione (Altena) aggiungerò un consist che partirà in parallelo dallo scalo merci mentre noi arriviamo, quindi, avremo davanti un merci fino a Finnetrop (dove ho intenzione di fare un sorpasso), ditemi che ne pensate

Ne approfitto per mandarvi la lista delle stazioni (verde: quelle fatte, rossa: quella nuova)
Hagen
Hohenlimburg
Letmathe
Altena
Werdohl
Plettemberg
Finnetrop
Grevenbruk
Lennestadt-Meggen
Altenhundem
Kirchhundem
Welschen Ennest
Littfeld
Eichen
Kreuztal
Huttental-Geisweid
Siegen-Weidenau
Siegen

Interessante, complimenti :pollicesu

A me manca solo la The Rhine Railway :pollicesu

Allora, praticamente quasi tutti i rotabili vengono dalla Hamburg-Lubeck e della Rhine Railway, comunque qui c'è una lista dei rotabili (CHE HO USATO FIN'ORA):
BR145 (Player) - Hamburg - Lubeck
2piano (Player) - Hamburg - Lubeck
ICE-T - Asset RSC
OBB 1166 - Semmerigbahn
Carrozze pay IC OBB - Semmerigbahn
BR425 - The Rhine Railway
BR426 - The Rhine Railway
BR189 - The Rhine Railway
BR101 (stock)
V200 (stock)
BR294 (stock)

Il video: (scusatemi tanto per la qualità e la risoluzione del video)
https://youtu.be/PcBlsVC9kME
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017 - 19:36:11 da FD1003 »
Connesso
Federico

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2017 - 16:51:51 »

Comunque tanto se realizzi le versioni per essere giocate da tutti non ci sarà questo problema e la proverò con piacere :pollicesu


Posso farti una domanda tecnica, io non sono molto ferrato nel creare le activity, so creare itinerari - modellare ma su questo per ora no, è possibile impostare davanti al treno player un treno AI che procede a velocitá ridotta rispetto al limite della tratta ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2017 - 17:54:05 »

Posso farti una domanda tecnica, io non sono molto ferrato nel creare le activity, so creare itinerari - modellare ma su questo per ora no, è possibile impostare davanti al treno player un treno AI che procede a velocitá ridotta rispetto al limite della tratta ?

Penso proprio di no, forse smanettando con il livello di priorità (merci veloce, passeggeri locale) si riesce ad ottenere qualcosa anche perchè se vai nel track editor ho visto che ci sono 2 limiti (ad esempio nella Mi-Mo c'è 100/70 se non ricordo male), comunque ora faccio uno scenario di prova e vedo  :pollicesu

Allora, ho fatto un test in cui ho messo un lungo rettilineo con queti limiti di velocità:
-Limite di velocità primario: 100mph
-Limite di velocità secondario: 70mph
Ho scroperto che con questi livelli di priorità:
-Treno merci standard
-Treno merci a bassa velocità
-Treno merci ad alta velocità
-Altro treno merci
l' HUD mi dava come limite 70, mentre con ogni altra configurazione (anche loco isolata) mi dava 100.
Spero di essere stato di aiuto  :pollicesu.
E' strano che mi sia ricordato male, ora che ho fatto i test mi ricordo che in svariati scenari che ho fatto prima ho usato questa tecnica per fare dei sorpassi, mi sarò confuso  :shootme

Comunque tanto se realizzi le versioni per essere giocate da tutti non ci sarà questo problema e la proverò con piacere :pollicesu

Si, solo che prima realizzerò i 2 scenari con tutto il materiale pay, e poi, sotto richiesta, posso fare uscire lo scenario eliminado add-on pay specifici (ad esempio, dato che ti manca solo la Rhine Railway, lascio di add-on della Semmerigbahn e della Hamburg-Lubeck)

« Ultima modifica: 22 Aprile 2017 - 20:44:18 da FD1003 »
Connesso
Federico

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2017 - 19:49:10 »

Sono arrivato a Finnetrop! Come promesso, ci sarà il video [https://www.youtube.com/watch?v=bfyEtdf2fmA&t=6s], comunque vorrei dirvi che alla fine su vede l'IC (OBB) che si ferma, in realtà è un bug, (poi l'ho riprovata con l'editor è funzionava) in realtà L'IC continua ad andare mentre accanto a lui si ferma un regio uguale al nostro. Per ora questo è l'indispensabile (solo qualche incrocio quà e là), se Claudio Mussa accetta di inserirmi nella DropBox di RI condividerò il file
Purtroppo non posso accedere a DB perchè dovrei pagare qualcosa tipo 10€ al mese e non posso (mi spiace fare la parte del tirchio, ma non sono maggiorenne e non spetta a me decidere come usare soldi che non guadagno io), per ora, se qualcuno la volesse trovare è su MediaFire: https://www.mediafire.com/folder/08uvorp1uf76k/c93ff7b1-c0ac-4e0c-a758-dfec7b97f213

Buona serata a tutti
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017 - 19:47:44 da FD1003 »
Connesso
Federico

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2017 - 23:30:24 »

Posso farti una domanda tecnica, io non sono molto ferrato nel creare le activity, so creare itinerari - modellare ma su questo per ora no, è possibile impostare davanti al treno player un treno AI che procede a velocitá ridotta rispetto al limite della tratta ?
Si, si può impostare un valore percentuale di velocità rispetto a quella massima della linea :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2017 - 23:38:57 »

In settimana ti mando l'invito, Ciao Claudio

Sono arrivato a Finnetrop! Come promesso, ci sarà il video [appena youtube finisce di caricarlo], comunque vorrei dirvi che alla fine su vede l'IC (OBB) che si ferma, in realtà è un bug, (poi l'ho riprovata con l'editor è funzionava) in realtà L'IC continua ad andare mentre accanto a lui si ferma un regio uguale al nostro. Per ora questo è l'indispensabile (solo qualche incrocio quà e là), se Claudio Mussa accetta di inserirmi nella DropBox di RI condividerò il file

Buona serata a tutti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2017 - 19:28:03 »

Ok,

Federico da questa sera anche tu puoi accedere a Drop Box, ti ho inviato l'invito poco fa.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2017 - 19:21:16 »

Innanzitutto vorrei chiedere scusa a tutti voi per la mia assenza in questi giorni, ma é stato un periodo "festivo" e sono stato con dei miei parenti e non ho avuto il tempo di dedicarmi alla simfer, comunque giá da domani pomeriggio sarò di nuovo attivo, completando l'activity prima del prossimo week-end. Inoltre vorrei ringraziare Claudio Mussa per avermi dato l'accesso a DB, e fra poco renderò disponibile l'activity su DB.
Purtroppo non posso accedere a DB perchè dovrei pagare qualcosa tipo 10€ al mese e non posso (mi spiace fare la parte del tirchio, ma non sono maggiorenne e non spetta a me decidere come usare soldi che non guadagno io), per ora, se qualcuno la volesse trovare è su MediaFire: https://www.mediafire.com/folder/08uvorp1uf76k/c93ff7b1-c0ac-4e0c-a758-dfec7b97f213
« Ultima modifica: 05 Maggio 2017 - 21:51:59 da FD1003 »
Connesso
Federico

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2017 - 19:51:06 »

Nessuno ti corre dietro :pollicesu, fai con calma.

Quanto a DB, il pagamento serve solo per avere più spazio, cosa che nessuno di noi ha pagato, quindi ti dovrebbe andare :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FD1003

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2017 - 19:53:42 »

Nessuno ti corre dietro :pollicesu, fai con calma.

Quanto a DB, il pagamento serve solo per avere più spazio, cosa che nessuno di noi ha pagato, quindi ti dovrebbe andare :uhm

La cartella è di 2.07GB è il tetto massimo per l'account free è 2GB
Connesso
Federico

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Activity Ruhr - Sieg
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2017 - 19:59:39 »

Si se non vado errato  :pollicesu

Poi comunque abbiamo una "ideologia" di uso temporaneo per i nostri file, quindi difficilmente si riempe del tutto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD