Rotabili Italiani

Discussioni generali pubbliche => Discussioni varie => Topic aperto da: Littorino - 09 Novembre 2012 - 13:23:25

Titolo: Filosofia
Inserito da: Littorino - 09 Novembre 2012 - 13:23:25
Quella che mi ha colpito leggendo il riquadro di presentazione dellla home page del sito railsim.es (v. allegato) a cui sono iscritto: l'ultima frase -tradotta letteralmente- suona piu' o meno cosi': è un servizio web completamente gratuito il cui desiderio è quello di sostenere i creatori Freeware per rendere la simulazione il più possibile iberica.

A parte ovviamente l'iberica, mi pare nè piu' nè meno la stessa filosofia che sta alla base di RI, un bel gemellaggio virtuale, non trovate?

Certo, resta poi il dubbio se i loro oggetti sono effettivamente liberamente fruibili da tutti come sembra, intanto per sfruttare i loro downloads (i miei tunnel per la AV sulla BST li ho presi li') occorre essere registrati.
Titolo: Re:Filosofia
Inserito da: bluedunfly - 09 Novembre 2012 - 16:39:22
C'hai proprio un razzo da fare !!!

Nella vita tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare.
In politica tra le intenzioni e le azioni ci passa un oceano.
Nella simulazione ferroviaria la parola "free" vuol dire:" ok, prendi pure il MIO oggetto e usalo come vuoi prelevandolo dal MIO SITO. Ricordati che l'oggetto E' MIO quindi facci quello che vuoi ma prima chiedi. Se vuoi spargerlo per il mondo non dimenticare di chiedere il MIO PERMESSO. Quando spiegherai cosa fa il tuo itinerario NON DIMENTICARE ASSOLUTAMENTE di citare IL MIO NOME.

Ora, sei ancora convinto della parola free ??? L'unica differenza col PAY sono gli euri.

"un'idea un concetto ... un'idea finché resta un'idea è soltanto un'astrazione ...se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione" Gaber.. Un'Idea.  :pollicesu

Se tutti conoscessimo l'esatto significato del termine FREE saremmo qui in cinquemila non in cinque.

In un sito FREE su cento persone penso solo il 2% ti concederà l'uso incondizionato delle propri creazioni.

Ci sarebbe da scrivere un romanzo sul know-how italiano e il pauroso ritardo rispetto al resto dell'europa ....  ma lasciamo perdere
Non è il caso .... non è il momento .... e non è neanche quella volta li ....   Cochi e Renato  :occhiolino