Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sampdoriano1992

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30
406
Assistenza / Re:Binari AT scuri
« il: 06 Gennaio 2016 - 00:47:13 »
Appena al di sotto del massimo possibile.  :pollicesu Così non si perde in qualità!! Fammi sapere poi se tutto torna normale. :smoke

407
Itinerari / Re:[TS 2016] Pontremolese
« il: 06 Gennaio 2016 - 00:17:52 »
Citazione
Fantastico, direi magnifico allora  :applausi :applausi

Se non erro con RW tools si possono eliminare gli oggetti semplicemente disattivando il provider, potresti indagare e cancellare quelli pay  :pollicesu (ovvio sempre previo backup)  :pollicesu

Cancellare gli oggetti/provider stranieri è facilissimo. Si fa con Rw_tools con un semplice click. Devo dire, ora che sto imparando ad utilizzarlo, che è uno strumento davvero molto utile. Non lo farò subito, penso alla fine di tutto il lavoro, sempre facendo attenzione a fare continui back-up del lavoro. Comunque non è strettamente necessario, in quanto gli oggetti pay che non si possiedono, non vengono semplicemente caricati e non portano a blocchi o errori. Al massimo potrebbero verificarsi delle mancanze di oggetti. PEr ora le uniche mancanze riguardano qualche muro, dalle parti di Pontremoli, e di massicciata vicino o sotto i binari, che provvederò nel tempo a risolvere. Fortunatamente gli oggetti/provider di fondamentale importanza, come trackrules, terrono, cieli, segnali, binari sono tutti free e praticamente italiani. Di materiale straniero c'è qualche edificio, qualche parte di vegetazione, qualche ponte e poco altro.
 
Una cosa che serve assolutamente è il pack ceco che era stato caricato circa un mesetto fa su dropbox, in quanto tutte le gallerie utilizzate (sono tante) fanno riferimento a quel pack. Spero che avevate a suo tempo scaricato e caricato tutto. Io stesso avevo fatto richiesta di quel pack (ne ero sprovvisto), anche in previsione del lavoro che avrei voluto cominciare (avevo già in mente tutto, ma Riccardo non avevo risposto ancora alla mia richiesta, poi a Natale mi ha fatto questo grande regalo, che spero poi di riuscire a donare a voi, nel più breve tempo possibile).

Dico subito, che non appena arriverò a revisionare il tratto LA Spezia - Aulla, si potrebbe (sempre con l'approvazione di Riccardo :pollicesu) pubblicare una prima versione del lavoro. Preferirei suddividere il lavoro in varie parti, dato che richiederà molto tempo, vista la lunghezza della linea e della quantità di cose da fare.


Ho solo una domanda da fare. Mentre per la sostituzione dei binari con Rw-Tools ho aperto il file Track.bin , per sostituire gli alberi, che file devo aprire? Sarebbe fantastico se riuscissi a sostituire una buona parte di vegetazione (e anche qualche oggetto) con Rw-Tools. Mi velocizzerebbe di tanto il lavoro. :pollicesu :pollicesu

408
Itinerari / Re:[TS 2016] Pontremolese
« il: 05 Gennaio 2016 - 20:39:07 »
Per quanto riguarda la posa delle tabelle distanziometriche le poserò ex novo, in quanto mi diverte, e poi in certi casi non sono posizionati in modo corretto. Quindi farò tutto ex novo. Comunque non ti preoccupare. Non sono urgentissimi. Ora mi dedicherò alla catenaria nei tratti in superficie. Poi ai tratti delle gallerie, subito dopo aver rifatto/sostituito le pareti interne delle gallerie (utilizzerò esclusivamente le gallerie di SAD e quelle ceche).  :pollicesu

409
Itinerari / Re:[TS 2016] Pontremolese
« il: 05 Gennaio 2016 - 20:27:47 »
E ora qualche immagine del magnifico lavoro di Riccardo.  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi. Speriamo di non rovinare tutto :dentoni :dentoni. Siamo dalle parti di La Spezia Migliarina.

A presto con i nuovi screen, con la catenaria di Claudio e spero le tabelle di Andrea :asd :asd :asd

410
Itinerari / Re:[TS 2016] Pontremolese
« il: 05 Gennaio 2016 - 20:16:53 »
Ragazzuoli sono riuscito a sostituire binari in tutta la linea.  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

E devo dire che è stato più facile del previsto una volta capito come si facesse. Ho utilizzato il magnifico RW_tools e devo dire, che probabilmente lo utilizzerò anche per sostituire qualche oggetto lungo la linea. Per sostituire i binari ho seguito la brevissima guida che vi allego qui in basso, in quanto quella ufficiale non dice niente.
Per quanto riguarda le route pay, non c'è nessun problema, in quanto il gruppo texture iniziale è assolutamente free. Come detto io ne possiedo solamente 1 tra quelle 5 (prima avevo detto 2, mi sono confuso), e devo dire che tutto è fin troppo ricco. Quindi, forse mancherà qualche oggetto qua e la, ma cercherò di rimediare sostituendo e aggiungendo solo, e sottolineo solo, materiale free.
Per quanto riguarda la vegetazione, per sostituire gli alberi incriminati, farò ricorso al pack di vegetazione di SAD, davvero ben realizzato e vario. Di fatto quelli pay sono identici, ma cambia solo il nome.

Ho due richieste da fare ad Andrea 66.

1) Ti prego passami quel pack di tabelle distanziometriche. :shock :shock :shock :shock :shock :shock E' una mia fissa. Sono semplicemente straordinari!!!!!!!
2) Mi servirebbero anche le mensole per le gallerie, dato che ora mi dedicherò quasi esclusivamente alla stesura della catenaria, e di gallerie su questa linea ce ne sono davvero tante tante.  :applausi :applausi

Scusa se ti rompo, ma fai dei lavori semplicemente straordinari, e quindi ne approfitto un po'. :asd :asd :asd :asd

411
Assistenza / Re:Binari AT scuri
« il: 05 Gennaio 2016 - 19:55:59 »
Ragazzuoli conosco il problema, è capitato anke a me. Per farlo scomparire basta non mettere al massimo le impostazioni grafiche relative alla voce "qualità dello scenario". Metti le impostazioni relative a questa voce, leggermente al di sotto, e vedrai che non vedrai quel brutto effetto :pollicesu. :pollicesu :pollicesu
Ieri ho provato a smanettare sulle impostazioni grafiche, in quanto lavorando sulla Pontremolese, che è parecchio pesante, ho dovuto rivedere le impostazioni grafiche che avevo.
(fortunatamente a breve comprerò un computer bello potente, che mi permetterà di ovviare a questi problemi). E mi sono imbattuto ankio in questo problema. Fortunatamente mi ricordavo come si risolvesse il problema (già riscontrato da me in passato). Consiglio vivamente anke di non mettere al massimo l'opzione relativa alla qualità delle ombre, in quanto compaiono delle fastidiose ombre ai lati dei binari che si interrompono bruscamente a poca distanza dal punto di visualizazzione. Comunque a parte questi problemi, adoro questi binari, in quanto belli e soprattutto leggeri.
Spero di esserti stato di aiuto.  :pollicesu :applausi

412
Itinerari / Re:[TS 2016] Pontremolese
« il: 04 Gennaio 2016 - 22:42:24 »
Grazie Claudio. Provvederò a vedere se gli elementi da te indicati sono disponibili. Ora sono concentrato sulla sostituzione dei binari con RW tools, ormai l'unica opzione possibile, in quanto nella sostituzione a mano nella modalità editor, non riesco a sostituire i tratti di binario in corrispondenza degli scambi. Purtroppo le guide su Rw tools per quanto riguarda la sostituzione dei binari non sono molto dettagliate. Oggi ho passato tutto il giorno su rw-tools, ma niente. Qualcuno di voi sa qualcosa in più?

413
Itinerari / [TS 2016] Pontremolese
« il: 04 Gennaio 2016 - 21:58:53 »
Ciao gente!!!  Buone feste a tutti!!!
Come già detto su amicitreni.it, i lavori sulla magnifica Pontremolese di ES 9310 sono passati nelle mie mani.
Finalmente ieri sera ho avuto modo di apprezzare il mastodontico lavoro svolto da ES 9310, e rendermi conto del lavoro che andrò a svolgere. Elenco ora le cose mi sono prefissato di fare:

1)   Sostituire/introdurre interamente la catenaria di Claudio per tutta la linea. In molto tratti è stato utilizzata la catenaria italiana di default (per intenderci quella che compare con i binari con la spunta attivata di catenaria), in altri una versione sperimentale della catenaria di Claudio, a me non visibile perché non dispongo di tale pacchetto. Per questo primo punto  dovrò cancellare tutto o a mano o con RW_Tools, se ne sarò capace (non ho mai utilizzato RW_Tools), e poi posizionare ex novo la magnifica catenaria di Claudio.
 A proposito, Claudio potresti passarmi, se ce l’hai già pronto, il traliccio mostrato in figura di sotto, così posso introdurlo già nella route in prossimità delle stazioni e degli scali, sopra gli scambi??


2)   Sostituire tutti i binari utilizzati con quelli “Binari ITA cemento 2”, per intenderci quelli utilizzati da Claudio e Andrea nella Bardonecchia-Torino-Genova. Questo perché sono stati utilizzati prevalentemente binari 3D, sia italiani che cechi, che tedeschi, molto pesanti, che potrebbero creare un calo pazzesco degli FPS, riscontrato da me, soprattutto nel nodo di La Spezia.
Utilizzando i “Binari ITA cemento 2” (molto leggeri) dovrei risolvere questo problema. Inoltrano i binari 3D mostrano quello stranissimo e fastidiosissimo effetto visivo scalettato in lontananza, che li rende a mio modesto parere brutti e fastidiosi.
Per sostituire i binari lungo l’intera tratta, o utilizzerò RW-Tools (me lo auguro vivamente) o lo farò “a mano” in modalità editor. Fortunatamente Riccardo ha utilizzato le stesse trackrules italiane (interbinario 3,5 e interbinario 4,2) e quindi non dovrò cancellare/posare/saldare/ tra loro i binari, ma semplicemente evidenziare il tratto di binario che voglio sostituire, e selezionare la tipologia di binario desiderata nella casella in alto a destra. Quindi anche la seconda opzione, se pur lunga, è fattibile. Mi auguro di utilizzare la prima!!!!!

3)   Rivedere alcuni Tunnel, introducendo il “tunnel occlusion volume”.

4)   Sostituire i marciapiedi delle stazioni con quelli della Brescia-Iseo (attualmente gli unici italiani disponibili se non erro), e in ogni caso rivedere un  po’ le stazioni aggiungendo qua e là particolari. In qualche caso sostituire qualche edificio un po’ datato con quelli più nuovi, tipo quelli realizzati da Worcester, usciti recentemente.

5)   Rivedere i segnali luminosi di Marco 70, in particolare aggiungere dove previsto (vedrò da Google Earth), qualche traliccio semaforico. Per quanto riguarda la programmazione dei segnali non ho controllato, ma potrebbe essere tutto già a posto, come detto da Riccardo.

6)   Aggiungere/aggiornare tabelle distanziometriche dei segnali (una mia fissa).

7)   Per quanto riguarda il paesaggio devo dire che è tutto completo e perfetto (Riccardo ha svolto un lavoro immenso e ben fatto). Mi limiterò semplicemente a sostituire alcuni alberi (mostrati in figura), che hanno delle texture, a mio parere, semplicemente orribili. A tal proposito mi sapreste consigliare con che alberi sostituire quell’obbrobrio???

8)   Lista degli assets utilizzati. Qui sinceramente avrò bisogno di una mano, perché non so assolutamente come fare.

In definitiva il mio lavoro si concentrerà principalmente nella revisione/introduzione dei binari e della catenaria, non proprio 2 cose marginali in un gioco di simulazione.
Riccardo mi ha detto che per questa route sono necessarie le seguenti route a pagamento:
- KentHighSpeed
- Monaco-Augusta,
- Donner Pass,
- Amburgo-Hannover,
- Im Köblitzer Bergland

Io possiedo solamente le ultime due e devo dire che non ho notato mancanze di oggetti, almeno nella modalità editor.
Nella modalità di guida, invece ho riscontrato alcuni errori (mancanza di qualche vagone), ma questo non sarà un problema dato che rifarò da capo tutte le activities utilizzando esclusivamente materiale italiano free (Speriamo che per allora sia pronta la magnifica e 464 di Worcester..)
Quanto ci metterò??? Non lo so. Penso un po’ dato che sono più di 100 Km di linea da revisionare!!!!  Se RwTools mi darà un mano, e compatibilmente con gli impegni di studio (laurea magistrale in scienze chimiche) mi auguro di finire il lavoro entro l’inizio dell’estate. Comunque vi aggiornerò costantemente, con molte immagini, sullo stato dei lavori. Ringrazio ancora una volta Riccardo, che mi ha donato il suo meraviglioso lavoro, che spero di non stravolgere e rovinare troppo.
Detto questo, vi auguro ancora buone feste e se ci sono consigli o suggerimenti, questi sono ben accetti!!!!
Ciao Ragazzuoli!!

414
L'ho comprata ankio e devo dire che forse è la più bella route pay realizzata da quelli della dovetail games. Davvero ben fatta. Sicuramente consigliabile!!! Ora aspetto di comprare un computer più potente (una bella macchina con una buona scheda video) in modo da godermi appieno le potenzialità di TS e della Semmeringhbahn :pollicesu. L'unica pecca sono i binari. Spero che introducano i binari 3D "Db track", per intenderci quelli utilizzati in tutte le route da quelli di Railworks Austria. Sono loro che fanno solitamente le patch per la sostituzione della versione 2D con quella magnifica 3D. Per il resto forse dovrebbero aggiungere qualche altro albero, dato che alcune zone risultano spoglie. Edifici ferroviari spettacolari, così come la catenaria. Sicuramente, dati anche i saldi, la consiglio molto. Si percepisce davvero quell'aria di montagna, che non compare pienamente in altre route alpine.  :applausi

415
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 23 Dicembre 2015 - 13:01:19 »
Si scusate!!! Ho letto male il titolo della discussione!!! :dentoni :shootme

416
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 23 Dicembre 2015 - 11:02:24 »
Ciao gente!!! Dato che si è fatto posto su Dropbox, ho caricato nella mia cartella la Brescia-Iseo rivisitata e le relative Schede treno delle activities. Vi auguro a tutti delle buone feste!!! :pollicesu

417
Buon Natale anke a te Claudio!!! E a tutti voi gente!!!!! :smoke

418
Assistenza / Re:Richiesta tunnel cechi
« il: 15 Dicembre 2015 - 22:33:41 »
Grazie claudio :pollicesu. Don't worry!!! Sarebbe bello se esistesse un programma che fa tutto da solo (in cui basta inserire trackrules e binari e poi fa tutto lui). Quelli di railworks Austria sicuramente sanno qualcosa, dato che hanno pubblicato numerosissime Patch per la sostituzione dei binari di default delle route DTG con i bellissimi Db tracks 3D (gli unici binari 3d leggeri e con non danno quel brutto effetto scalettato con la distanza).
Sarebbe bello se fossero compatibili con i segnali di Marco 70. Io a suo tempo avevo fatto delle prove sulla Venezia - Milano per provare a vedere che cosa non andasse e in effetti o il simulatore non andava o si bloccava. Ma poi si è capito qual è il problema??  Il problema da quello che ho capito è relativo alle trackrules. CHe hanno di diverso le trackrules tedesche da quelle italiane?? Troppe domande sto' facendo  :asd :asd :asd :asd :shootme :shootme :shootme :shootme

419
Assistenza / Re:Richiesta tunnel cechi
« il: 15 Dicembre 2015 - 19:21:18 »
Si scusa Littorino. Mi sono spiegato male. Per me non c'è fretta. Anke perché ho dato le credenziali per poter accedere a un profilo dropBox personale libero. Riguardo al materiale Cz non si sa chi sono gli autori né come contattarli. Quindi boh...

Una domanda che ho fatto già tante volte (scusate ancora): c'è un modo semplice (sottolineo semplice  :asd) per sostituire i binari e/o le trackrules senza dover rifare tutto da capo??? L'ho fatta tante volte su altri forum, ma mi si è risposto che si dovrebbe fare con Rw-Tools. Se si, allora come e quanto tempo ci vuole?? E' difficile? 

 Scusate gente se vi assillo ogni volta :dentoni:dentoni :dentoni Ma mi piacerebbe italianizzare alcuni lavori tedeschi (parlo di sostituzione binari, catenaria e segnalamento vario). Ma per farlo si deve per forza sostituire binari e/o tracksrules in modo da avere una sicura compatibilità con i mitici segnali di Marco70. In attesa comunque di una risposta da ES 9310 per la collaborazione sulla Pontremolese, il cui lavoro è in cima alle mie preferenze...


420
Assistenza / Re:Richiesta tunnel cechi
« il: 14 Dicembre 2015 - 18:29:08 »
Bene. Quindi che ne dici di caricare su questo sito nell'area download il materiale ceco in modo da far posto su dropbox?? L'unico problema è che non è in formato rpw, però secondo me fa lo stesso. :pollicesu

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30