Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico  (Letto 13133 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« il: 08 Agosto 2016 - 12:49:49 »

Ciao a tutti

da molto tempo si parla di questo progetto, poi per una cosa e l'altra, relativamente più importanti non ho avuto modo di metterci mano sul nuovo pacchetto. Come detto qualche gg fa, appena avevo novità avrei aperto il topic dedicato, ed eccomi qua.

Vi spiego ora come intendo procedere, in primis inserisco il traffico sulle strade già pubblicate in un pacchetto a parte (visto che quelle erano nate senza traffico), appena ho fatto tutto il traffico di tutte le strade che sarà per ogni modello su tre livelli di traffico (leggero, medio, intenso) procedo con le nuove strade inedite.

Fatto ciò se volete posso pubblicare sia il pacchetto vecchio insieme a quello nuovo (per avere un solo download), ci sono due possibilità:

- lascio senza toccare nulla al pacchetto vecchio
- riadatto il pacchetto vecchio con la nuova nomenclatura (ma il pacchetto già pubblicato deve rimanere in area download)

Di fatto in entrambi i casi modifiche se non di nome (per la seconda scelta) non ci saranno (forse per la scelta numero 1) posso solo aggiornare il formato delle texture da ace a dds ma non dovrebbe rendere non funzionante il pacchetto.

Piccola premessa per la scelta 2:

al momento il pacchetto già pubblicato (sprovvisto di traffico) non ha nomenclatura, cambiando la nomenclatura di fatto sarà pur sempre senza traffico ma richiede il sistema di nomenclatura più complesso, anche se non mi cambia, perché ho già in mente come farla.


Per quanto riguarda fino a qui fatemi sapere cosi so come muovermi  :pollicesu


E ora un piccolo screen, ho messo solo 2-3 modelli di auto, ma allineamento pessimo (tutti frontali di incidenti) ma è già qualcosa  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2016 - 13:05:09 »

E ora allineate  :asd :asd


Se riesco ci metto pure l'audio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2016 - 21:13:56 »

Pronte le prime due unità (quasi tre) della medesima tipo di strada  :pollicesu

Questa strada è una strada extraurbana settata a velocità max di 70 Km/h  :pollicesu, in questo screen possiamo notare i due e ben visibili livelli di traffico, relativamente a sx traffico leggero (scorrevole) e a dx traffico intenso  :pollicesu

Devo solo però fare altri aggiustamenti  :asd, ma per oggi direi basta  :asd

Appena finita la terza sul livello intermedio di traffico di questa unità passo alla strada extraurbana a 90 km/h. Poi vedremo di fare pure le altre con calma.

Spero che sia di gradimento, se avete dubbi - suggerimenti, chiedete pure in MP o anche qui sul topic  :pollicesu



X Andrea

sai come mettere audio per sentire il passaggio dei mezzi sulla strada ??

Altra cosa, la velocità dei camion è troppo bassa, vorrei portarla almeno a 60-70, sei d'accordo ?, quando poi li piazzo in autostrada mi congestiona tutto il traffico autostradale  :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2016 - 07:27:44 »

Sull'audio non ci avevo ancora lavorato specificatamente sulle macchine, era una cosa che volevo fare ma manca sempre il tempo. Se riesco a darci una occhiata di dico...

In generale, il pacchetto traffic non è "centralizzato", nel senso che deve essere nello stesso provider di chi realizza le strade. Per questo motivo ti ho passato tutti i sorgenti. A questo punto tu sei libero comunque di fare tutti gli aggiustamenti del caso e rimarrebbero comunque ottimizzazioni del tuo pack soltanto, quindi cose come velocità, vetture da utilizzare, interassi e anche suoni rimangono legati a doppio filo al tuo pack strade.

Quello che ho io con le mie strade sarà indipendente dal tuo....

Buon lavoro, sta venendo tutto splendido....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2016 - 14:27:06 »

Fabiot, per la pubblicazione tecnicamente per me sarebbe indifferente, penso che l'importante sia non complicare la vita agli utenti quindi credo che sia cosa buona armonizzare le nomenclature.  :occhiolino

Per l'audio non posso che dare il mio incoraggiamento,  :pollicesu (e la mia curiosità  :asd).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2016 - 19:28:16 »

Bene concluso con successo la prima tipologia di strada  :buona_notizia :buona_notizia

Ma la notizia più importante non è certamente questa (che fino ad ora solo un tipo di strada è finito), ma ho trovato i corretti settaggi dei vari livelli di traffico, parametri che saranno identici con tutte le altre tipologie di strade, poi naturalmente potrebbe solo variare con controllori di traffico leggermente diversi solo nei modelli che circolano sulle strade (non vorrete di certo vedere un camion da 20t su una strada di campagna che a pena ci passa due auto  :crepapelle :crepapelle).

Che dite può andare come settaggio dei parametri  :uhm :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2016 - 20:21:02 »

nello screen mi sembra che il camion sulla destra sia sollevato da terra, personalmente nella realizzazione delle strade della mia route mi mancano le strade con il marciapiede e quelle con il guardrail, non so se questo ti può essere di aiuto nel realizzare un pacchetto ad hoc, comunque complimenti per la realizzazione!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2016 - 20:31:11 »

Bene cosi', Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2016 - 20:48:10 »

Si sono previste pure quelle nel pacchetto, sia con guardrail, sia con marciapiede  :pollicesu

Per quanto riguarda il camion, no non è sollevato, sono precisi con le gomme sull'asfalto, è una ombra che compare ogni tanto se passano i mezzi pesanti, ma non lo fa sempre  :uhm, non so da cosa possa dipendere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2016 - 13:07:30 »

Fabiot. magari l'hai scritto da qualche parte ma probabilmente mi è sfuggito,  :dorme è possibile disporre del puro traffico (tipo SAD) da mettere sulle strade vuote (tue) esistenti?

Nello specifico, in questi giorni sto paesaggiando sulla Sicilia e ho messo per svariati chilometri (ormai di consuetudine) le tue strade che, finora, ho animato con il traffico SAD, ora aspetto prima di proseguire con esso, volevo appunto essere sicuro di usare quello nuovo senza ri-posare le tue strade con il traffico già implementato.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2016 - 22:29:39 »

Se intendi solo gli invisibili tipo SAD, da posare con o in assenza di strada si, se intendi invece implementare il traffico sul pacchetto vecchio no  :pollicesu

Oppure potrei lo stesso implementare il traffico sulle vecchie ma non saprei  :asd

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2016 - 09:25:39 »

Citazione
Se intendi solo gli invisibili tipo SAD, da posare con o in assenza di strada si

Proprio questo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2016 - 12:31:29 »

Sì allora ci saranno tranquillamente, li volevo fare :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2016 - 12:23:33 »

Casualmente cercando un sorgente 3d dello spartitraffico in cemento (new jersey), ho trovato questo che risale ad una mia creazione di anni e anni fa, mai utilizzato e mai tantomeno pubblicato, era di un pacchetto di guardrail che volevo fare e che poi per mille altri progetti più seri ho lasciato stare  :pollicesu

Ora vi chiedo, con le dovute modifiche al 3d visto che è troppo piccolo in altezza, volete inclusi in questo maxi pacchetto di strade un chiamiamolo "sotto-pacchetto" anche di guardrail ?


Mi ricordo anche di un altro progetto che era collegato alle strade, che volendo posso concludere anche quello e ve lo cito qui, molti di voi non ne sanno nulla in merito, in quanto prima eravamo solo io, Marco, Ennio e Claudio e forse qualcun altro, ma lo dico a tutti cosi anche voi sapete di cosa si tratta, di seguito:

Oltre ai guardrail che volevo realizzare da tempo fatti in 3d (come segue gli screen del solo modello fatto), avevo in mente già dal pacchetto di strade pubblicato di creare versioni loft e statici di ponti compatibili con le nuove dimensioni fatte ad hoc proprio per questo pacchetto di strade.



di tutte queste cose citate ne siete d'accordo oppure no, nel realizzare questo maxi maxi pacchetto (anche singolarmente volendo, non necessariamente tutto in un pacchetto solo), oppure potrei fare si un maxi pacchetto, ma terminate le strade si testano quelle, si testano ponti e guardrail e si pubblica tutto assieme.


Valutate dagli screen se ne vale la pena (quantomeno per i guardrail) e scrivete di seguito i vostri pareri  :smoke



Aggiungo:

le texture che avevo messo in questo modello non sono definitive
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2016 - 19:59:46 »

Aggiornamento:

sto lavorando sulle strade senza quasi sosta, fatta eccezione per domani e Ferragosto che non sarò a casa, ultimo aggiornamento che vi do è che, ho trovato alcune incongruenze nella nomenclatura, per rendere più semplice la lettura e identificazione della strada di interesse, ho reso più semplice alcuni parametri e la loro disposizione.

Quando sarà pronto il pacchetto oltre a corredare il tutto da un malloppo di readme, allego nello stesso una maxi tabella con tutti i parametri che ogni strada può assumere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD