Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Posizionamento Segnali Italiani  (Letto 13500 volte)

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Posizionamento Segnali Italiani
« il: 13 Marzo 2015 - 13:25:55 »

Sto facendo delle prove di realizzazione di una route, ma se installo dei segnali italiani, apparentemente tutto bene, però quando il giorno dopo riavvio la route, molti di questi mi appaiono fuori centro con la parte centrale colorata, o spenta del tutto. Come mai?
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2015 - 13:36:37 »

Ciao Lorix: li sto studiando anch'io questi segnali in previsione della loro prossima installazione sulla mia Sicilia: leggi bene i vari readme specialmente per quel che concerne gli scambi saldati bene e l'aspetto da assegnare al segnale interessato intervenendo su quello successivo o precedente.

Considera che in alcuni casi la luce spenta del segnale, è contemplata.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2015 - 13:47:55 »

Giá pure io li sto studiando, al momento nella test track inclusa nel pacchetto, dopodichè provo a segnalare una parte della mia tratta :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2015 - 17:35:36 »

Ciao Ragazzi,

il posizionamento 'scentrato' che dice Lorix però mi preoccupa un po' ???

In presenza di problemi davvero così strani mi permetto di consigliarvi di inviare un MP a Marco 70 che come forse sapete è l'autore di questo splendido capolavoro, ed è un peccato che ad oggi, mi par di capire, non sia ancora stato sfruttato da nessuno di noi (io per primo), e qui mi spiace davvero tanto, ma devo riconoscere che è un argomento davvero complesso.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2015 - 19:11:37 »

Ciao Claudio

no secondo me il pacchetto non ha nessun problema, molto probabilmente l'utente non ha letto bene i readme oppure ha fatto qualche errore, però concordo, sono stupendi come segnali ma sono tosti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2015 - 21:59:50 »

Come forse sapete l'intera BST2 a cui sto lavorando (ora ferma per le ben note priorità siciliane) è interamente attrezzata con questi segnali che per me vanno benissimo..pero' li ha posati Marco70 stesso.  :smoke

Sono effettivamente complessi ma del resto rispecchiano il segnalamento reale e se ci riusciamo le nostre tratte avranno un valore aggiunto senza pari  :pollicesu, io non dispero perchè Marco ha curato ben tre readme al riguardo piu' una route dedicata per capirne il montaggio: basta aprire l'editor per capire i vari esempi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2015 - 23:36:10 »

Certo, speriamo sia come dite voi, sarà tanto meglio!
« Ultima modifica: 14 Marzo 2015 - 09:03:54 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2015 - 08:26:50 »

Io li sto provando da un po' e non ho riscontrato il problema....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2015 - 19:20:02 »

Salve ragazzi, scusate la prolungata assenza ma, come qualcuno sa, in questo periodo sono molto impegnato oltre che "fuori sede"...
Venendo ai segnali, il problema della centratura mi giunge completamente nuovo e non saprei proprio da cosa possa dipendere e come eventualmente risolverlo.
E' strano che fino ad ora questo problema lo abbia avuto soltanto un utente...questo mi lascia presupporre più un problema legato a quell'utente che non al pacchetto stesso.
Prova a riscaricare (o reinstallare) da capo il pacchetto facendo prima una bella pulizia (altri segnali eventualmente installati su quella route, cache e/o quant'altro)...

Riguardo la complessità inizialmente è sicuramente complesso capire il meccanismo di tutte le varie opzioni ma una volta compreso diventa abbastanza semplice, a patto di sapere cosa si vuole ottenere dai segnali.

Marco, per quanto riguarda la BST v2 appena mi sono liberato dagli impegni che mi opprimono (ne avrò ancora per un pò) vedrò di rimetterci mano...

Claudio, l'importante è averli a disposizione...pian pianino vedrai che verranno "sfruttati"...  :pollicesu
Connesso
Marco B

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2015 - 22:10:38 »

Marco, sono al corrente dei tuoi attuali impegni e giustamente devono avere la loro priorità, per la BST2, tranquillo: non è un progetto chiuso: attualmente è l'unica tratta (a parte la tua sperimentale inclusa nel pack segnali) interamente attrezzata con questi segnali quindi mi sta particolarmente a cuore. Quando vuoi e quando puoi.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2015 - 15:19:34 »

A me funzionano benissimo, nessuna anomalia :pollicesu e posso assicurarvi che la BST2 non è l'unica tratta attrezzata con questi segnali, ve ne accorgerete quando sarà il momento  :dentoni
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2015 - 18:09:43 »

Ciao Tiziano, molto meglio così!

Mi state dicendo che anche il capolavoro di Marco è stato apprezzato, ottimo.

Tiziano ... però così ci fai venire un grande appetito e morire di curiosità, della tua tratta è un po' che non vedo screen.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2015 - 13:06:33 »

A me funzionano benissimo, nessuna anomalia :pollicesu e posso assicurarvi che la BST2 non è l'unica tratta attrezzata con questi segnali, ve ne accorgerete quando sarà il momento  :dentoni

Aggiungerei anche le altre tratte in lavorazione che useranno i nuovi segnali: quelle di Fabiot e la mia Sicilia. Per il resto direi che la pubblicazione della tua e della mia tratta, quando avverranno, sanciranno e daranno nuovo impulso all'utilizzo di questo realistico asset.  :pollicesu

Naturalmente, buon lavoro e in bocca al lupo per la tua.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2015 - 16:26:00 »

Ciao Tiziano, molto meglio così!

Mi state dicendo che anche il capolavoro di Marco è stato apprezzato, ottimo.

Tiziano ... però così ci fai venire un grande appetito e morire di curiosità, della tua tratta è un po' che non vedo screen.

Saluti Claudio

Ciao Claudio, non mostro screen da nessuna parte perché al momento è tutto sospeso. Quando sarò in condizioni di finire qualcosa non mancherà modo di testare tutto... Considerate che a differenza di molti altri almeno vi sto dicendo che non ho abbandonato assolutamente nulla, è meglio di niente :asd
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento Segnali Italiani
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2015 - 16:50:37 »

è meglio di niente :asd ..... SICURO !

Ciao Tiziano, molto meglio così!

Mi state dicendo che anche il capolavoro di Marco è stato apprezzato, ottimo.

Tiziano ... però così ci fai venire un grande appetito e morire di curiosità, della tua tratta è un po' che non vedo screen.

Saluti Claudio

Ciao Claudio, non mostro screen da nessuna parte perché al momento è tutto sospeso. Quando sarò in condizioni di finire qualcosa non mancherà modo di testare tutto... Considerate che a differenza di molti altri almeno vi sto dicendo che non ho abbandonato assolutamente nulla, è meglio di niente :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI