Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Stazione di Foggia  (Letto 91432 volte)

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #255 il: 07 Novembre 2018 - 08:39:59 »

Probabile che i microscatti siano dovuti al programma che usi per registrare il video.
Comunque sia, ottimo lavoro. :pollicesu
Aspetto di vedere la versione "day".
Complimenti.
Connesso
Valerio

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #256 il: 11 Novembre 2018 - 16:43:42 »

Il tanto atteso "video di giorno" è finalmente online!  :asd
Qui mostro una prima posa dei segnali principali..
Perdonatemi se non li ho posati correttamente, ma se c'è una cosa che proprio non capisco è il segnalamento ferroviario e i fascicoli linea.. non me ne vogliate..  :asd :asd

https://youtu.be/FQCnriUvcWY

Spero vi piaccia il paesaggio!  :dentoni
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #257 il: 12 Novembre 2018 - 23:11:52 »

Eccola là in fondo.. la piccola stazione di Ortanova..! Spero vi piaccia..  :occhiolino
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #258 il: 14 Novembre 2018 - 08:28:22 »

Ottimo video,  :pollicesu poi l'effetto "prateria americana" dello screen non mi dispiace.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #259 il: 14 Novembre 2018 - 10:59:45 »

Bene bene.
Sembra davvero tu sia sulla strada giusta per sfornare una splendida creazione.
Ottimo :pollicesu
Connesso
Valerio

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #260 il: 15 Novembre 2018 - 23:19:11 »

Fate voi.. Questo sarebbe Train simulator 2019!!
Errore ottenuto poco prima di arrivare a Barletta con l'IC..
E con questo forse abbandono..
Chissà.. magari mi dedicherò a TSW.. sicuramente meglio!!
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #261 il: 15 Novembre 2018 - 23:30:32 »

Domani vedrò di caricare la mia tratta su DB così com'è.. fateci quello che volete.. ora basta.. troppa instabilità!
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #262 il: 16 Novembre 2018 - 10:29:49 »

Ciao Simone.
Partendo dal principio che condivido in pieno il senso di disapprovazione e sfinimento misto ad impotenza che si prova in queste situazioni spiacevoli, ma lascia che ti dica un paio di cose.
Dagli screen che ho visto ed ho avuto modo di apprezzare, ti sta venendo un ottimo lavoro e, permettimi, sarebbe un peccato lasciare incompiuta una così bella creazione.
Ciò detto, ti posso dire che lo stesso tuo problema, lo ho avuto in game e durante la creazione di alcune activity.
Nel mio piccolo ho risolto, almeno momentaneamente, ripristinando automaticamente tramite Steam, alcuni files perduti/corrotti; dico momentaneamente perchè alcune altre volte è capitato lo stesso problema, ma molto più di rado.
Posso aggiungere che, per mia esperienza personale di simulazione aerea, ferroviaria et similia, la stabilità e l'assenza di crash hanno la caratteristica del miraggio.
Ciascuno è libero di fare le proprie scelte (e ci mancherebbe), ma sarebbe sciocco pensare di abbandonare un così bel lavoro, lanciandosi in altre avventure che, temo, nel tempo riproporranno comunque gli stessi problemi.
E di questo puoi stare certo, dal momento che la simulazione, per sua stessa intrinseca natura, impone alle macchine un numero spropositato di calcoli e dati che inevitabilmente portano a certi disastrosi esiti.
E non è il 64bit la soluzione di tutti i mali, come non lo sono i processori e le GPU di ultimissima generazione, superveloci ad ultrasuoni e propulsione nucleare che ogni 6 mesi le varie aziende produttrici ci propinano a prezzi esorbitanti, cercando di invogliarci verso qualcosa che non c'è, almeno in questo ambito.
Tutto questo per dire che l'instabilità fa parte in larga parte della simulazione in genere (volavo su FSX, poi su P3D, ho provato Xplane, ho Train simulator, il Simulatore di P. Sbaccheri ed ora anche Railworks e credo di parlare a ragion veduta).
Detto ciò ti auguro ogni bene e spero di rivederti presto all'opera.
Cordialmente.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2018 - 10:49:44 da Coda di Lupo »
Connesso
Valerio

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #263 il: 16 Novembre 2018 - 13:28:33 »

Ciao Simone.
Partendo dal principio che condivido in pieno il senso di disapprovazione e sfinimento misto ad impotenza che si prova in queste situazioni spiacevoli, ma lascia che ti dica un paio di cose.
Dagli screen che ho visto ed ho avuto modo di apprezzare, ti sta venendo un ottimo lavoro e, permettimi, sarebbe un peccato lasciare incompiuta una così bella creazione.
Ciò detto, ti posso dire che lo stesso tuo problema, lo ho avuto in game e durante la creazione di alcune activity.
Nel mio piccolo ho risolto, almeno momentaneamente, ripristinando automaticamente tramite Steam, alcuni files perduti/corrotti; dico momentaneamente perchè alcune altre volte è capitato lo stesso problema, ma molto più di rado.
Posso aggiungere che, per mia esperienza personale di simulazione aerea, ferroviaria et similia, la stabilità e l'assenza di crash hanno la caratteristica del miraggio.
Ciascuno è libero di fare le proprie scelte (e ci mancherebbe), ma sarebbe sciocco pensare di abbandonare un così bel lavoro, lanciandosi in altre avventure che, temo, nel tempo riproporranno comunque gli stessi problemi.
E di questo puoi stare certo, dal momento che la simulazione, per sua stessa intrinseca natura, impone alle macchine un numero spropositato di calcoli e dati che inevitabilmente portano a certi disastrosi esiti.
E non è il 64bit la soluzione di tutti i mali, come non lo sono i processori e le GPU di ultimissima generazione, superveloci ad ultrasuoni e propulsione nucleare che ogni 6 mesi le varie aziende produttrici ci propinano a prezzi esorbitanti, cercando di invogliarci verso qualcosa che non c'è, almeno in questo ambito.
Tutto questo per dire che l'instabilità fa parte in larga parte della simulazione in genere (volavo su FSX, poi su P3D, ho provato Xplane, ho Train simulator, il Simulatore di P. Sbaccheri ed ora anche Railworks e credo di parlare a ragion veduta).
Detto ciò ti auguro ogni bene e spero di rivederti presto all'opera.
Cordialmente.

Grazie mille per tutto il supporto che mi date! Questo è l'importante! Farò altre prove per vedere se è stato un crash casuale o specifico di quel momento..
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #264 il: 16 Novembre 2018 - 14:40:16 »

Coraggio. :pollicesu
Vedrai che riuscirai a trovare il bandolo di questa matassa. :occhiolino
Connesso
Valerio

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #265 il: 16 Novembre 2018 - 15:09:54 »

Nuovo post qui: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=812.15

Si discute sul problema attuale relativo al crash..
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #266 il: 09 Dicembre 2018 - 22:36:30 »

Ragazzi vi prego.. aiutatemi!  :piange
Altrimenti sarò costretto ad abbandonare veramente il progetto Foggia-Bari e continuare sulla Benevento-Foggia..
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #267 il: 04 Febbraio 2019 - 23:02:59 »

Sono tornato!!  :dentoni
Nella foto potete ammirare la stazione di Cerignola campagna di notte..
Rimane il seguente problema:
Quando un convoglio si avvicina ad uno scambio impostato, esso si cambia a poche centinaia di metri dal convoglio in arrivo a gran velocità. In questo caso, l'ETR 500 FR diretto a Bari deve transitare sul binario 3 di Cerignola campagna, ma una volta arrivato in prossimità del deviatoio, esso si cambia in modo da far transitare il convoglio sul secondo binario, con conseguente deragliamento del treno..  :uhm :uhm
Problema rilevato soltanto a Cerignola campagna fino ad ora..
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #268 il: 04 Febbraio 2019 - 23:18:02 »

Imposta i percorsi dal dispatcher , così sei sicuro che il transito avviene dai binari che vuoi tu; praticamente è sempre meglio crearsi uno scneario con il percorso già impostato, così sei sicuro di non sbagliare  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Stazione di Foggia
« Risposta #269 il: 04 Febbraio 2019 - 23:35:35 »

Problema noto in explore route  :pollicesu

Se non vuoi avere questo problema rendi la guida come activity e non succede più  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD