Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 253991 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #720 il: 25 Ottobre 2018 - 12:45:37 »

Un amico dalla Germania ha fatto questo per me  :buona_notizia

https://youtu.be/_KBHAj4RKyg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #721 il: 25 Ottobre 2018 - 13:06:06 »

Ottimo video!
Ne approfitto per segnalarti che a volte, come si vede anche nel video al minuto 0,44 e 1,04, lo schemo della SMCT ha dei lampeggi.
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #722 il: 25 Ottobre 2018 - 13:13:30 »

si ho fatto richiesta di revisione ma i tempi sono lunghi in trenitalia, speriamo che lo riparano  :asd :crepapelle :crepapelle

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #723 il: 28 Ottobre 2018 - 17:50:31 »

Finalmente sono riuscito a fare una prova un pò più approfondita con l'ultima versione, volevo capire se sbaglio io qualcosa; premetto di aver usato il consist del preload:

- dopo aver fatto tutta la sequenza di avvio, quando accendo i fari, sia con la lettera H che con il relativo comando del banco, le luci della motrice restano configurate come luci di coda mentre la loco di coda ha i fari anteriori (bianchi) accesi; qua sbaglierò io ma non so cosa;
- con entrambi i comandi per il pantografo si aziona sempre quello della motrice di testa;
- è tornato il problema delle ruote che vanno fuori binario in curva, che era sparito con una patch precedente;
- l'RSC si aziona col tasto T ma è lo stesso che carica/scarica i passeggeri ed apre le porte, suggerirei di cambiare tasto;

Per il resto i miglioramenti sono notevoli, devo provare meglio l'RSC.

Un miglioramento che spero venga preso in considerazione con una prossima versione potrebbe essere la realizzazione di interni più dettagliati e magari dedicati per ogni carrozza (tipologia e disposizione degli allestimenti).

Tony perdonami se sono rompiscatole ma l'intenzione è quella di dare suggerimenti che possano portare questa meraviglia all'eccellenza  :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #724 il: 29 Ottobre 2018 - 13:27:43 »

Ciao Alex, lo sai che i consigli sono sempre ben accetti, però devo dirti che dall'ultima patch prima di questa versione non è cambiato praticamente nulla, non è stato toccato il 3d ne rimesso e sempre lo stesso, le uniche modifiche apportate sono solo via blueprint dell'editor, quindi programmazione script e aggiunte di schede, migliorato l'audio e rettificata qualche tex, unico particolare 3d effettuato schermo rsc ma aggiunto in cabina che non ha legami con la motrice.
Per i tasti non ho seguito gli standard di TS per e la mappatura di ogni singolo tasto e stato ricreato da zero, però ho notato che dall 'ultimo aggiornamento a 64bit qualcosa non funziona più come prima in TS, ho fatto numerosi test e modifiche varie per cercare il giusto compromesso.
Il tasto della luce questo sinceramente è un mistero anche per me, inizialmente credevo di sbagliare la configurazione e le ho provate tutte, ma sinceramente non ne vuole sapere di funzionare, che poi e l'unico che mi da questo problema, per tutto il resto come per gli interni credo di farlo quando uscira l'editor per TSW cosi ne faro uno per entrambi cosi risparmio tempo  :pollicesu
Per attivare i pantografi di coda dovrai abilitarli dalla cabina di coda appunto, come l'avviamento, cosi si ha una doppia trazione, purtroppo al momento non posso fare altro in pratica sto cercando di studiare qualcosa perchè questo problema si presenterà sulla MDVC che bisogna prima abilitare la motrice e poi passare sulla semipilota :confuso
Per risolvere il problema dei fari attivali tramite hud.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #725 il: 29 Ottobre 2018 - 14:59:55 »

Ok, comunque io il tasto T lo lascerei solo per l'apertura delle porte; al momento, se lo premi, aziona sia le porte che l'RSC; ti consiglierei di scegliere un tasto differente per l'RSC  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #726 il: 07 Gennaio 2019 - 12:32:49 »

Tony, ti ho inviato anche i 15€ per tutti i modelli dell'ETR 500
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #727 il: 15 Febbraio 2019 - 22:23:43 »

Riprendo questo post e contestualmente mi scuso per l' OT, tempo fa un amico di RI  ha criticato Tony dicendo che i suoi modelli non sono perfetti, al contrario di modelli in vendita, che escono perfettamente funzionanti.
 Riprendo questa " citazione " per mostrarvi i difetti di un rotabile eccezionale, a pagamento ma non esente da difetti che certo non tolgono nulla al grandissimo lavoro di modellazione, importazione e scripting.
E riprendo questa citazione non per fare polemica ma per dimostrare  la non veridicità, supportata da prove evidenti.
La nuova e fiammante BB26000 ( 18,50 euro ) uscita da qualche mese e rimpinguata di recente di nuove livree per altri 4,95 euro " soffre " di ruote fuori binario, che il buon TrenoNotte ( Simexpress) sta prontamente correggendo con una patch che uscirà prima possibile e che correggerà questa e altre piccole inesattezze segnalate dagli utenti ( più che soddisfatti ) Sperando che, questo amico che saluto, finalmente capisca! :ubriachi :ubriachi :ubriachi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #728 il: 15 Febbraio 2019 - 22:55:14 »

Quoto :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #729 il: 07 Giugno 2019 - 17:00:25 »

Scusate , ma un manuale di istruzioni per la messa in moto esiste ?
Ho provato a seguire questo video :https://youtu.be/_KBHAj4RKyg
Ma non riesco a farlo muovere , i comandi " A " e " D " oppure il joy ,
non lo fanno muovere
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #730 il: 07 Giugno 2019 - 21:40:36 »

Scusate , ma un manuale di istruzioni per la messa in moto esiste ?
Ho provato a seguire questo video :https://youtu.be/_KBHAj4RKyg
Ma non riesco a farlo muovere , i comandi " A " e " D " oppure il joy ,
non lo fanno muovere

Io ho i pacchetti originali e nel pacchetto dell' aggiornamento, che introduce l' SCMT  ci sono sia le istruzioni dei comandi che la procedura di avvio. Se per caso non li hai te li posso girare via dropBox, ma sicuramente in uno dei pacchetti ci sono.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #731 il: 08 Giugno 2019 - 11:01:30 »

Scusami , ho sbagliato Io , stavo cercando nell' ETR500 free.
Trovato le istruzioni
Connesso
Gabriele

Jernaf

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 162
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #732 il: 02 Maggio 2020 - 16:28:04 »

Ciao a tutti ragazzi.
Io non vedo e non riesco a caricare sui binari nessuna carrozza ETR500-
Posso caricare le motrici ma nessuna carrozza di nessuna livrea.
Da cosa può dipendere?
Le vedo negli addon, quindi il provider è abilitato, ma non c'è verso di caricarle.
Nemmeno con RW Tools...
Connesso
Fabio Gerna
THE BUCK STOPS HERE!

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #733 il: 02 Maggio 2020 - 17:04:38 »

Hai scaricato TUTTE le patch bene?
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Jernaf

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 162
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #734 il: 02 Maggio 2020 - 18:30:05 »

Hai scaricato TUTTE le patch bene?
assolutamente si
Connesso
Fabio Gerna
THE BUCK STOPS HERE!