Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Carrozze Piano ribassato  (Letto 24835 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Carrozze Piano ribassato
« il: 05 Gennaio 2015 - 12:47:59 »

Siccome stanno procedendo bene, ho deciso di aprire la discussione, cui illustro tutte le fasi di modellazione, anche perché è la mia prima volta che realizzo rotabili, per cui chi è già fatto rotabili mi saprà dare consigli e tutti sono ben accetti  :pollicesu

Dunque passiamo ai fatti:

la mia idea è questa, creare le carrozze PR, sia old che nuove (revampizzate) comprendente tutte le versioni, comprese i diversi tipi di pilotine, da quelle castrate alle classiche che si vedono più spesso. Attualmente il 3d sono a buon punto con la cassa esterna, sono già presenti le aperture dei finestrini e delle porte, dal 3d iniziale l'ho subito predisposto per l'inserimento del carrello, unica cosa che ancora manca sono le divisioni degli scompartimenti interni e ovviamente finestrini (vetro), sedili, luci ecc.

Io ancora attualmente sono in lavorazione sulla sola cassa interna in quanto ancora non è finita, fatto ciò passo agli interni e aggiungo la cosa più importante (tetto e carrelli), fatto anche questi la mia intenzione è fare i dettagli e varie rifiniture, fino alla cosa forse più complessa, le texture........ :pollicesu

Ovviamente tutti questi passaggi per ogni tipologia di carrozza, cosa poco più complessa nelle pilota, ma sostanzialmente cambia poco  :pollicesu

Immagini nuove non le ho, sono praticamente le stesse nell'altra discussione  :pollicesu


Rimanete sintonizzati, ovviamente marchiati RI  :asd  :stica
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2015 - 12:55:01 »

Come detto nell'altra discussione, ti rinnovo i miei piu' vivi complimenti,  :pollicesu anche qui lancio la proposta fatta a suo tempo per le Vivalto, soprattutto per la ricoloritura di queste carrozze in livrea Trenord che sai bene che sono di casa dalle nostre parti, è una cosa che puoi fare tu? Farla fare a Carlo? Se occorre vado a fare io le foto della relativa livrea.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2015 - 21:27:12 »

Ciao Marco, ti ringrazio, allora io sto procedendo con i 3d, aspetta, le texture si possono sempre fare, il 3d invece potrei trovare difficoltà, per ora ripeto tutto procede bene, aspettiamo che termino almeno questa unità ovvero la carrozza PR revampizzata e poi se ne parla  :applausi  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2015 - 15:30:38 »

Ciao Fabio dove posso trovare le immagini di questo tuo progetto? :dentoni
sono curioso di vederlo  :asd  in qualsiasi caso anche se non ho visto le immagini, ti faccio i miei complimenti per il progetto sperando che tu possa portarlo avanti! :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2016 - 15:04:37 »

Nei ritagli di tempo libero, tra tratte-oggetti e test, ogni tanto continuo questo progetto  :pollicesu

Avevo già iniziato ma ho rifatto da zero perché ho rovinato tutto e x errore ho pure salvato, comunque ci voglio provare  :pollicesu

Tenete conto che il modello, ancora è un piano, ma è già stato forato sulle porte, e come vedete i prossimi fori sono i finestrini  :pollicesu, poi proseguo nel rendere il piano in un mezzo vero e proprio  :pollicesu

Ci voglio assolutamente provare, mal che vada è esperienza per progetti futuri  :pollicesu

Vi delizio la vostra curiosità con lo screen  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2016 - 15:13:32 »

evvaiii...  :applausi :applausi :applausi :applausi
prima o poi proverò anche io qualche rotabile..
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2016 - 19:49:36 »

Ho un rapporto di amore-odio con le PR: Nella realtà le detesto mentre in simulazione le adoro  :uhm :shootme :crepapelle

Sarà un vero piacere poterle utilizzare  :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2016 - 21:35:37 »

speriamo vadano a buon fine!  :applausi bravo Fabio!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2016 - 09:56:28 »

Grazie a tutti, ci proveró fino alla fine nel rendere questa carrozza che tutti conosciamo in un bel modello 3d esportato in gioco :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2016 - 18:00:14 »

In attesa che Fabio realizzi le carrozze piano ribassato io ho fatto un reapint livrea Trenord delle PR "ALn668 GTT". Premetto che le imperfezioni che riscontrerete non sono modificabili. purtroppo, come sempre,  é il modello che richiama le texture. Per esempio no riesco a mettere la scritta trenord sulla fascia verde, non si riesce a completare il bicolore sulla cabina pilota .......
Se siete interessati lo metto a disposizione nella mia cartella DB.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2016 - 13:17:10 »

Metti pure, Pasquale, sarebbe da pubblicare la livrea Trenord delle PB, assolutamente imperdibile per le activity sulla Milano-Mortara ma occorrerebbe il permesso dell'autore del 3D (Gianmarco Aln668GTT).  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2016 - 15:05:41 »

Metti pure, Pasquale, sarebbe da pubblicare la livrea Trenord delle PB, assolutamente imperdibile per le activity sulla Milano-Mortara ma occorrerebbe il permesso dell'autore del 3D (Gianmarco Aln668GTT).
Non ho capito quali sono le PB. Se hai un recapito di Giammarco chiederò il permesso per il repaint.
Ti sei scaricato l'ultimo pacchetto delle cabine E633 e E402B ?
Connesso
Pasquale D'Alessandro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2016 - 20:36:09 »

PB sono in abbreviato piano ribassato :pollicesu

Ragazzi ci proverò, spero che tra qualche settimana, mese di ricavare qualcosa :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2016 - 21:38:36 »

Citazione
Ti sei scaricato l'ultimo pacchetto delle cabine E633 e E402B ?

Lo faccio a breve, al momento sto seguendo altre cose, appena ho novità ti informo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Piano ribassato
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2016 - 15:30:53 »

Ciao a tutti,
ho dovuto correggere le texture della cabina PR perché, mi sono accorto, che da uno dei lati se li caricava male. Il file aggiornato é nella mia cartella DB.
Connesso
Pasquale D'Alessandro