Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366631 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #75 il: 27 Settembre 2015 - 21:19:23 »

Perfetto, due note da parte mia. Crea comunque per ogni strada una versione traffico intenso e una traffico scarso, per evitare che diventi pesante per alcuni PC/route/aree particolarmente critiche...
Per te sono uguali, ma io creerò due traffic rule per ogni strada, una intensa e una scarsa, e tu richiamerai una delle due all'interno del tuo oggetto loft....

Spero di essermi spiegato, ma ne parliamo nei prossimi giorni via MP....


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #76 il: 27 Settembre 2015 - 21:24:18 »

ok posso annotarmi anche questa  :pollicesu

Tipo fammi vedere se ho capito

esempio con quella di prima

Strada Linea Continua Traff Intenso   e    Traff Scarso 


Solo una cosa, ma nel file Excel, descrizione intenti il nome della strada come è esportata  :uhm

E mi diresti che versione di Excel hai ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #77 il: 27 Settembre 2015 - 21:31:01 »

Excel 2010.
Per il nome strade, basta solo una descrizione che  possa riportare nelle track rule. Alla fine mi serve una lista di tutte le strade (esistenti e che stai impostando) che differiscono per qualcosa a livello di interasse corsie...

In poche parole è fondamentale la distanza tra centro strada e il centro della corsia (o corsie se sono più di una...)
Per esempio tu hai 4 strade sterrate (se non ricordo male) a una corsia solo. In questo caso la traffic rule sarà unica per tutte e quattro (a meno di avere una intensa e una scarsa) e l'interasse tra cenro strada e cenro corsia è "0".
Sull'autostrada a 2+2 corsie (con o senza emergenza) anche qui una sola traffic rule, che avreà una corsia (sorpasso) a tipo 2 metri dal centro del loft, e una seconda corsia (quello più a destra) a tipo 5 metri da centro del loft.... Ecco queste sono le misure che mi servono (potrei anche prenderle un po' a muzzu su RW, ma preferirei un lavoro più preciso). Se hai ancora dubbi ti mando un paio di immagini...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #78 il: 27 Settembre 2015 - 21:34:27 »

No è chiaro, ho capito........ :pollicesu

Perfetto prendo le misure e ti faccio sapere......  :pollicesu


Solo una domanda, è possibile far andare le auto in un solo senso stradale, cioè vanno in una direzione ma non si incrociano altre auto ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #79 il: 27 Settembre 2015 - 21:38:21 »

Si, credo di si. Finora le ho solo provate a due sensi, ma non dovrebbero esserci problemi....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #80 il: 27 Settembre 2015 - 21:49:24 »

ok grazie

Unica cosa che mi preoccupa è che non ricordo se tutte le corsie hanno la stessa larghezza, al massimo senza rovinare niente le sistemo tutte anche nel vecchio pack  :pollicesu

Dico cosi, perché almeno per le autostrade e sono sicuro, due unità si nota proprio che le strisce non si allineavano, questo solo per le autostrade, le strade normali no, perché cambiava solo la texture  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #81 il: 28 Settembre 2015 - 17:02:53 »

Credo che ci sia qualcosa che non va nelle canalette, probabilmente nell'ottimizzazione deve essere saltato qualche punto
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #82 il: 28 Settembre 2015 - 19:39:31 »

Ci do una occhiata... Parli solo delle deviazioni, vero?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #83 il: 28 Settembre 2015 - 20:00:41 »

Ciao tutti, confermo l'errore su tre deviazioni trovato da Andrea (Obelix73), un vertice era rimasto spostato .... Scusate! Non me ne ero davvero accorto...

Ho rifatto un package Rel 1,1, che sto mandando a Marco/Ennio per pubblicazione e sostituzione dell'attuale....

Sorry again....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #84 il: 28 Settembre 2015 - 21:51:05 »

Andrea, allora io sto iniziando a fare una pre verifica sulle autostrade e assicurarmi che ogni corsia abbia la stessa larghezza e da quello che ho potuto notare pultroppo è quello che pensavo, mi sa che le corsie non sono uguali.

Quindi procedo cosi in due modi:

1) posso adattare tutte le autostrade con la stessa metratura per ogni corsia e riaggiorno anche le vecchie e si creano le dedicate per il traffico intervendo sul 3d ma senza toccare il pivot centrale

2) lascio cosi tutto come si trova e calcolo approssimativamente il centro della corsia

In entrambi i casi anche se faccio come da punto 1 non dovrebbe creare problemi per chi ha posato le autostrade.

Altra cosa importante, tale problema delle corsie che potrebbero essere leggermente diverse (ma non evidente a vista), perchè si parla di massimo 20-30 cm, non ci dovrebbe essere sulle normali strade.


Oppure il problema potrebbe essere solo una questione di schiacciamento della tex che non si è allineata bene al 3d

Comunque faccio tutte le verifiche per avere un bel pacchetto funzionante al 100%.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #85 il: 28 Settembre 2015 - 21:57:40 »

Ciao Fabio, dammi come sono oggi, se c'è una differenza di così poco, posso tarare un po e sicuramente non si vede se le vetture sono decentrate di poco... Non impazzire, prima proviamo  .....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #86 il: 28 Settembre 2015 - 23:57:29 »

Ok allora, proviamo poi si vedrà in futuro :pollicesu

Allora comincio a fare tutte le misure e ti passo il file excel :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #87 il: 29 Settembre 2015 - 08:08:29 »

Auto Traffic Italia.

Ciao a tutti. C'è un problema che prima o poi dovremo affrontare e di cui vi espongo la mia idea.

Il problema è che a quanto so (a meno che qualcuno di voi abbia info differenti), il pacchetto di traffico (inteso come macchine dinamiche e traffic rule) devono sottostare sotto lo stesso provider del creatore delle strade. Questo vuol dire che in qualche modo il pacchetto sotto va "integrato" nelle cartelle del provider delle strade. Non c'è a quanto so possibilità di richiamare altri provider.

Vorrei quindi fare così, e cioè:
1) Pacchetto Auto Italia, statico, con macchine low e high poly e parcheggi vari, da pubblicare sotto mio provider Cast
2) Pacchetto Auto Traffic Italia, dinamico, da pubblicare come provider Cast o RI, con chiare istruzioni su come fare a usarlo per chi volesse, Fabio per primo, integrare il traffico sulle strade proprietarie, o variare i parametri attraverso RW tools per essere flessibile al massimo.

Che ne pensate?

PS. Devo rettificare una risposta precedente mia avendo fatto delle prove. Sembra non sia possibile trafficare una strada a singola corsia con singolo senso di marcia.....
Ci proverò ancora, ma temo non sia contemplato dal motore di RW....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #88 il: 29 Settembre 2015 - 13:11:02 »

Ok ottima idea :pollicesu

Peccato che nn si può far viaggiare le auto in un singolo senso  :uhm

Ma un modo secondo me c'è, se allora rw vuole due sensi di marcia, bene, ma noi forse possiamo fregarlo e ingannarlo per bene (forse), se creiamo degli oggetti trasparenti in-game in cui vengono riconosciute come auto traffic, è possibile fregarlo ??

Cioè mi spiego, sulla strada a singolo senso noi vediamo le macchine vere e proprie, ma il gioco riconosce un senso incrociante di finte auto (non visibili)  :confuso

Forse è una stupidata colossale ma se fosse possibile sarebbe un enorme passo avanti, immaginatevi di viaggiare parallelo a una autostrada e che poi le carreggiate si dividono (tipico delle autostrade in montagna o di mare) e che è vero che spariscono sulla giunzione tra due tipi di traffico diverso, ma almeno nel resto il traffico stradale è visibile.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015 - 13:12:51 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #89 il: 29 Settembre 2015 - 13:51:54 »

Per come so è strutturato, non credo. ma non mi arrendo comunque in generale, volevo solo informare che ad oggi dovevo correggere la mia precedente info che si poteva fare...

Ci studiamo sopra...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 64   Vai su