Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366439 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #555 il: 17 Marzo 2016 - 13:10:19 »

E' un ottimo lavoro quel che stai facendo, Andrea  :pollicesu pero' non ho ancora capito se è possibile abbinargli le regole AT onde evitare conflitti.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #556 il: 17 Marzo 2016 - 13:14:04 »

Si potrebbe assolutamente.
Il problema delle regole AT, è che andrebbero modificate per avere la scatola scambio nuova (per intenderci quelle che avevo fatto per eliminare le ombre).

Quindi bisogna solo evitare di reinstallare le regole in un secondo tempo,  pena che si ritorna in fase di posa alla scatola vecchia e ovviamente si perdono i legami con questi eventuali nuovi track.

La alternativa due, è fare delle nuove track rule copie, da tenere fisse. e Poi vedere con Marco se possibile inserire questi nuovi binari nelle nuove che sta facendo lui (che non credo sia  un grosso problema).

Comunque prima della pubblicazione, questi aspetti li guardiamo bene insieme, onde cercare di trovare una soluzione che vada bene a tutti.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #557 il: 17 Marzo 2016 - 13:34:15 »

Grazie, Andrea,  :occhiolino per me ovviamente nessuna pregiudiziale: è naturale poter proseguire la propria tratta senza sorprese. (che conosciamo tutti bene  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #558 il: 17 Marzo 2016 - 21:50:51 »

Ciao, nel dopo cena ho cominciato a fare il pezzo mancante (tra i tanti che ci saranno su questi binari). Ancora molto da ottimizzare come texture e resa, ma per lo meno funziona....
Su mia DB vedete anche un piccolo filmato con l'animazione. Chiedo agli esperti se è così che si muove, perchè onestamente sono andato a naso per come l'ho visto in foto, ma non ho idea se sia il funzionamento (più o meno) corretto....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #559 il: 17 Marzo 2016 - 22:46:44 »

Hai scurito le rotaie?  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi   Per la leva scambio, mi sembra che la sequenza sia giusta.   :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #560 il: 18 Marzo 2016 - 00:22:46 »

Il macaco sale un po troppo (troppo verticale la posizione intermedia nel movimento) per il resto va più che bene . . . bravo
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #561 il: 18 Marzo 2016 - 07:55:42 »

Abbassare la leva non è un grosso problema....
Con il macaco, direi che a oggi avremo quindi i due scambi, e posso procedere con i vari binari, aspettando anche le foto che fabiot forse riesce a fare...

Vi aggiorno...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #562 il: 18 Marzo 2016 - 09:48:36 »

Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #563 il: 18 Marzo 2016 - 11:44:39 »

Andrea la leva la stavo realizzando io ma siccome non era finita, animata e texturizzata hai il via libera, usiamo la tua :pollicesu

Per quanto riguarda le rotaie dei binari in cemento possiamo fare due versioni (se tutti sono d'accordo, naturalmente anche te che li realizzi), uno nornali rotaie arruginite e l'altro rotaie completamente bianche e mediamente sporche sui lati :pollicesu

Per le versioni con legno si può fare cosi, traverse sporche e traverse medio sporche, io il pulito non lo farei per il semplice motivo che traverse in legno si "rovinano" subito solo con agenti atmosferici :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #564 il: 18 Marzo 2016 - 12:15:49 »

Concordo al 100%, fammi solo avere qualche foto, se riesci, delle versioni che citi per il cemento.... solo per essere sicuro di avere capito..

Per Obelix, ci penso su, non sarà banale...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #565 il: 18 Marzo 2016 - 13:04:03 »

Beh al massimo se non si può fare animabile va bene anche come oggetto statico
Connesso
Andrea Irato

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #566 il: 18 Marzo 2016 - 19:49:40 »

Andrea la leva la stavo realizzando io ma siccome non era finita, animata e texturizzata hai il via libera, usiamo la tua :pollicesu

Per quanto riguarda le rotaie dei binari in cemento possiamo fare due versioni (se tutti sono d'accordo, naturalmente anche te che li realizzi), uno nornali rotaie arruginite e l'altro rotaie completamente bianche e mediamente sporche sui lati :pollicesu

Per le versioni con legno si può fare cosi, traverse sporche e traverse medio sporche, io il pulito non lo farei per il semplice motivo che traverse in legno si "rovinano" subito solo con agenti atmosferici :pollicesu

Io vorrei infatti fare una versione della Pontremolese estiva, con rotaie dipinte di bianco (servono per riflettere la luce del sole, in modo da evitare eccessivi surriscaldamenti nelle giornate di caldo e quindi evitare eventuali dilatazioni della rotaie con il pericolo di svii), e una versione invernale con rotaie arrugginite, con relative activity stagionali (le intemperie, quali pioggia e neve, tendono e rimuovere la vernice bianca, con il risultato che di inverno le rotaie hanno il classico aspetto che noi conosciamo).
Che ne pensate? Sarebbe bello se ciò si potesse fare all'interno delle actvities. Ma dato che questa operazione si deve fare con Rw-Tools è per forza necessario creare due versioni della route, con relativi binari.
 Ho in mente delle activities, dai mille colpi di scena. Ci sarà da divertirsi!!!  :pollicesu :pollicesu Peccato che debba finire di completare la route.  :shootme Spero di completare il tratto Pontremoli - La Spezia entro l'inizio dell'estate. Sarà dura!!! In attesa che il nostro Andrea "fabbrichi" altri capolavori!!!!
Lo dico soltanto perchè hai detto tu di fare proposte, e non è per metterti fretta: marciapiedi e tunnel. Sono le cose che mancano per avere praticamente tutto il possibile e immaginabile per la creazione di route. I tunnel penso che servano anche a te, dato che dopo Bussoleno la linea in direzione Bardonecchia è tutta una galleria! Io per ora nella Pontremolese, sto utilizzando i tunnel cechi e di SAD Non sono il massimo ma vanno abbastanza bene. Per quanto riguarda i marciapiedi, invece non c'è tanta scelta, e purtroppo gli unici disponibili sono quelli della Brescia-ISeo, che pero secondo me non sono proprio il massimo, e comunque sono specifici di quella linea. Che ne pensate gente? E soprattutto te Andre?
 Io ti consiglio dopo aver realizzato il pack di rotaie, davvero benedetto :applausi :applausi, di concentrarti sulla tua Bardonecchia - Torino. I tunnel e i marciapiedi possono aspettare, e comunque sono di facile introduzione, essendo oggetti loft, e quindi possono essere anche inseriti a lavoro ultimato.
PS. Andre comunque in una delle foto che ti ho postato, si vede che cosa si intende per rotaia bianca.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2016 - 20:54:55 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #567 il: 19 Marzo 2016 - 08:44:43 »

Ciao Lorenzo, io le rotaie bianche fino a qualche mese fa erano sempre ruggine, sono sicuro perchè frequento spesso la stazione :pollicesu

Comunque sia avere o no le rotaie bianche non è un problema :pollicesu

Ma davvero, io mai ho visto le rotaie bianche, è una "moda" ultimanente avere questa pittura ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #568 il: 19 Marzo 2016 - 08:51:08 »

Non sono bianche è un prodotto spruzzato per evitare la crescita di infestanti, erbacce etc...
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #569 il: 19 Marzo 2016 - 15:16:39 »

@Andrea (Ob73).

Forse sono riuscito a trovare una quadra seui segnali di deviatoio che mi hai chiesto, malgrado la mia totale assenza di conoscenza sul linguaggio lua e lo scripting per RW.

Riesci a trovare le dimensioni che devono avere quei segnali? Ho visto da varie immagini che tendenzialmente sono piccoli, ma se qualcuno mi gira le dimensioni progettuali, lo realizzo in maniera precisa. Ne ho visti alcuni anche cercando su internet in qualche foto, anche molto diversi l'uno dall'altro...

Se non riusciamo a trovare niente vado a naso...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 64   Vai su