Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andrea66

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 114
46
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 28 Gennaio 2019 - 22:19:53 »
Direi che va bene....
Si vede che ho fatto un piccolo errore sull'installer, ma è solo nomenclatura... Se devo fare un aggiornamento, lo metto a posto...

PS Ma mi fai ancora una verifica? Se vai sotto Railworks/PackageInfo, trovia il fir catenaria con release 4.1? E' il file PAck Catenaria Italiana Rel 4.X.pi....
Se hai il file con 4.1, allora l'installer è sicuramente ok...

Per LucLuca verifico anche sul mio e poi ti dico...

47
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 28 Gennaio 2019 - 20:32:03 »
Allora il pack Decal in pratica è integrato nel pack SFM che è a sua volta integrato nell'installer, quindi non lo considerare (ho sbagliato io a metterlo nella lista).
Se vuoi fare una verifica che ci sia, tanto per essere sicuri, fammi magari una verifica con rw_tools.

Per quanto riguarda la catenaria, spero sia solo un mio errore nel "testo" dell'installer dove ho sbagliato la versione.
Per esserne sicuri ti chiedo se puoi di fare un salto a Chivasso (in simulazione, non per davvero...  :asd) e in stazione verificare che non ci siano pali mancanti o mensole volanti. La versione 4.1 l'ho creata al volo perchè Ob73 ha fatto delle belle modifiche in quella stazione mettendo combinazioni di pali che ha creato lui e che non erano presenti nella 4.0.....

Mi dai un feedback? Comunque grazie!!!!

48
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 28 Gennaio 2019 - 12:45:57 »
Si, Alex, avevo fatto un post un paio di settimane fa, si vede che ti è sfuggito...
E si, è completa al 100% ora.

49
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 27 Gennaio 2019 - 17:42:31 »
Ho copiato la cartella del mio scenario Rola Orbassano Modane nella corrispondente della SFM e lo vedo in menù e funziona alla perfezione :pollicesu
A questo punto, come scritto nel readme, dopo aver copiato gli scenari, posso cancellare la Torino Bardonecchia.
Lavoro fantastico Andrea :applausi

Grazie grazie!!!!

50
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 27 Gennaio 2019 - 17:42:12 »
Ho provato sia spostando gli originali, sia i cloni, e purtroppo TS continua a non mostrarmeli.
In RWTools invece, selezionando la route, li vedo elencati.
Mistero...

Prova a pulire la cache, uscire e rientrare...

51
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 27 Gennaio 2019 - 17:02:52 »
Ok, se li hai spostati dovrebbe funzionare, se li hai copiati no.
Io però preferisco normalmente fare diversamente, per evitare casini.

Lasci gli scenari sulla To-Ba.
Entri nel menu principali e cloni con l'apposita funzione tutti gli scenari che vuoi avere sulla SFM, prendendoti nota della cartella (il nome strano che è poi un UUID di n cifre e lettere). Ovviamente anche il nome sarà diverso per evitare conflitti, per esempio aggiungi un 2 alla fine.
Esci dal gioco, sposti le cartelle clonate, rientri nel gioco e magari rinomini gli scenari. Li dovrebbe vederteli.

Per lo meno io non ho avuto problemi e anche un paio di utilizzatori ci sono riusciti...

52
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 27 Gennaio 2019 - 15:44:15 »
Se usi la versione a 32bit, il lmite scende di molto, sotto i 4gb per problemi di indirizzamento memoria, indipendentemente da quanta memoria hai tu.
Lingotto - Porta Nuova è storicamente la zona che da più problemi per la pesantezza delle tile e succede a volte che vai in crash arrivando "velocemente" da editor.

La versione 64 bit, non dovrebbe darti nessun problema se non modifichi come detto da Robix il track.bin, cioà se non fai creazione di route. Se tocchi solo gli scenari non dovrebbe causare problemi di sorta.

Sul discorso clonazione scenari, ogni tanto è capitato anche a me dopo averli clonati. Non so dirti se è un paroblema della route o di TS...

53
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 26 Gennaio 2019 - 19:44:24 »
Ho controllato ora e ho visto che hai usato qualcosa del pack To-Ba, allora possiamo cambiare anche quegli assets che non ho toccato.

Però non so quando riesco a farlo.... Spero domani.

Ti faccio sapere.

PS Sia che si installi la To-Ba, sia che si installi la SFM, quel pack viene comunque installato, quindi quando avrò sistemato la cosa, puoi scrivere che necessita l'installazione di una delle due.
Alternativamente, se non vuoi costringere a installare l'intera route, ti posso fare un pack di oggetti (nel senso che in teoria è già pronto, ma non l'ho mai reso indipendente, in pratica è integrato nell'installer della route...).
Decidi tu come vuoi proseguire...

54
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 26 Gennaio 2019 - 15:28:54 »
Allora, ho rimesso su tuo DB la versione corretta.
Ho sostituito tutti i bidoni rifiuti con i link relativi al pack aggiornato, disponibile sul mio sito ma che dovreste avere tutti. Per te che hai usato i vecchi, ti consiglio di cancellare il vecchio pack manualmente e installare il nuovo.

Ho sostituito anche il tunnel decal che faceva rif a un mio asset con quello standard di Kuju. Erano tre in tutto, nelle seguenti tile +383+4769 e +373+4768. Magari controlla se è ok

Gli altri miei asset a me mancanti non li ho sostituiti in quanto come ti avevo già detto ora fanno parte del pack To-Ba che essendo integrato nella mia route e non scaricabile a parte, ho preferito lasciare così come è. Ovviamente tu devi inserire un pack custom nella route stessa, altrimenti nessuno li vedrà mai....

Ovviamente prima di copiartelo, fatti un backup del precedente...

Ciaoooooo

55
Itinerari / Re:Un paio di domande
« il: 26 Gennaio 2019 - 14:09:23 »
Ma un metodo veloce c'è, che non è detto funzioni.

Il metodo corretto sarebbe di utilizzare sempre RW Tools. Da li converti la texture in dds, e lui ti indica i parametri poi da utilizzare per riconvertirla. Modifichi il file convertito, e poi lo riconverti appunto coi parametri che lui ti ha specificato. Questo lo puoi fare di nuovo se vuoi, supponendo poi di fare un copia incolla dal file che hai già modificato con PS su quello appena convertito con RW tools.

Prima di sperimentare questa soluzione, puoi provare a convertire il file in questo modo.
Se non ce l'hai, creati un provider tuo, tipo "pippo" come cartella sul tuo pc, normalmente da mettere sotto la cartella Source, all'interno della cartella di Railworks, e copiaci la tua dds.
Apri il Blueprint Editor 2, e imposta quella cartella come quella di default del tuo provider.
Cerco il file dds e una volta selezionato, premi F7.

Se non ti da errore, vai nella cartella di Railworks, sotto cartella Asset, e sotto cartella Pippo, li ci trovi il file convertito che ora devi spostare dove necessiti.

Se ti da errore, è presumibile che tu abbia esportato il file da photoshop in DDS in maniera errata, o il file ha una risoluzione (Width e Height) non come potenzia di 2 che è richiesta da RW.

56
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« il: 26 Gennaio 2019 - 14:03:39 »
Grazie a entrambi dei complimenti molto apprezzati.

Diciamo che sono contento dei numeri di scaricamento della To-Ba e diei numeri dopo pochi giorni della SFM. Sono anche contento che ad oggi non mi sono stati segnalati problemi di funzionamento...

PEr rispondere a Jacopo, io non riesco a riavere il problema, ma non ci ho provato moltissimo. Ti posso dire che ho ricontrollato gli script dei segnali (ogni volta è un impresa ricordarsi di che c.... avevo fatto due anni fa), e mi sembra tutto corretto a livello di impostazione.... Magari se hai voglia di creare uno scenario veloce che ti da il problema e segnalare quali sono i tratti che danno il problema, posso indagare oltre.

Ti chiedo di fare uno scenario per evitare diversità tra ipotetici test.... Almeno testiamo tutti la stessa cosa....

57
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 26 Gennaio 2019 - 14:00:35 »
Allora, purtroppo mi manca anche i binari, quindi mi diventa difficile valutare i segnali stessi.
Però ho notato alcune cose che per esperienza danno problemi:

1) Ho visto un paio di marmotte che hanno due link su stesso binario, lasciando un binario scoperto.
2) Ho visto un paio di segnali il cui link 0 è dietro il segnale stesso. Sebbene in teoria questo non dovrebbe dare problemi, in alcuni casi durante lo sviluppo della To-Ba ho dovuto spostarli per avere il link 0 dopo il segnale... Non ti posso dare la garanzia al 100% che questo risolva, ma è sicuramente più ùaderente alla realtà, altrimenti vedresti il segnale diventare a VI mentre devi ancora passarlo, che non è proprio bellissimo.

In generale, nei segnali non lasciare mai binari scoperti (non so se sia il caso tuo perchè non avendo i binari viene difficile capire le diramazioni). In poche parole un segnale deve coprire tutte le diramazioni possibili....

Non posso aiutarti di più per i problemi di assets.

PS Volevo fare oggi il lavoro sui rifiuti per cambiarli come ci eravamo detti. Fammi solo sapere se posso usare la route attualmente su DB o se nel frattempo hai fatto cambiamenti....

PS2 ho letto di alcuni che hanno problemi di entrata tunnel. Nella verifica che avevo fatto un paio di giorni fa mi risultava mancante un assets mio (Cast) che fungeva da tunnel blueprint, e che io non mi ricordo di aver creato... Supponendo di si, è possibile che poi lo abbia cambiato e magari posso sostituire anche quello con il classico di default.

In ultimo, un consiglio sull'esperienza diella To-Ba. Togli tutti gli assets che necessitano del default US di DTG. Al 99% ci sono gli equivalenti europei, e così eviti agli utilizzatori di dover comprare quel pack, che per molti rimarrebbe inutile. Io mi ricordo che sulla To-Ba e la SFM li avevo sostituiti tutti proprio perchè alcuni utenti (giustamente) si erano lamentati....


58
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 26 Gennaio 2019 - 13:36:09 »
Magari provo a aprire la toute, anche non avendo la gran parte degli asset e vedere un po'... Dove ti da i casini di segnali? Nel senso, nello scenario che hai testato, da dove parti e dove vedi i primi segnali a VI?

59
Itinerari / Re:Un paio di domande
« il: 26 Gennaio 2019 - 13:34:36 »
Ciao! Ho finito di realizzare la verniciatura del FLIRT3, cambiato gli inidirizzi e tutto, ma mi trovo con un file .dds, quando servirebbe un file di texture ma RW tools non vuole convertirlo, come sì può agire per trasformare il file?
Ce l'avrei quasi fatta :asd :applausi

Non mi è chiaro il processo che hai seguito... Cosa vuol dire mi trovo con un file dds? Solo per capire....
Si suppone che tu abbia modificato l'immagine per texturizzare un oggetto, ma partendo da cosa? Dal file originale convertito da rw tools?

60
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 26 Gennaio 2019 - 08:02:38 »
Lo fa anche con la procedura che suggerisco speso ultimamente, cioè di avviare lo scenario, premere ESC immediatamente e cliccare su Riavvia?


Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 114