Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 139699 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Route Torino - Milano: premesse
« il: 10 Gennaio 2012 - 08:33:59 »

Questo post non sottintende l'inizio ufficiale dei lavori ma la mia disponibilità a prendere in mano questo progetto come è naturale che sia essendo della zona e l'importanza strategica che riveste, naturalmente questo è un invito ai miei collaboratori conosciuti -Ennio e Fabio- essendo anche loro di zona per darmi-darci una mano; non è un obbligo anzi ma una mano fa sempre piacere.  :occhiolino
I miei impegni al momento sono lo scenario ambientato sulla To-Pinerolo, uno sulla Italia-Francia, la Mortara 1 e 2 e la BST 2012 ma, ultimati gli scenari, posso cominciare a imbastire qualcosa tipo i DEM e le decal, ho inoltre foto mie di MIlano Centrale, Lambrate e Magenta, il resto a seguire.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012 - 13:34:23 »

Grandissima iniziativa  :pollicesu.

Leggo la notizia con estremo piacere, ed è scontato, ma lo dico ugualmente, conta sempre su di me.. (per quello che so e che posso)

Una prima raccomandazione, se puoi parti basandoti sulle coordinate della To Ge, quando sarai a Torino ti aiuterò ben volentieri ad unire le tratte.

Buon proseguimento e tienici aggiornati, Claudio  :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2012 - 14:59:27 »

Si Marco offro la mia disponibilità (però devo avere prima la patente, che sto conseguendo), l'ideale è che la faccio io che sono già in linea con la mia route
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012 - 15:03:05 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2012 - 23:10:46 »

La patente è decisamente piu' importante della ToMi  :occhiolino anche perchè come scritto prima, vorrei portare a termine queste due activity quindi ci vorrà ancora tempo, nel frattempo ci si puo' organizzare a livello di compiti: fa piacere la tua totale disponibilità pero' se vuoi possiamo dividerci un po' i compiti, chi stende le decals, chi i DEM, il PB (e Milano Centrale non è uno scherzo), chi i segnali ecc...in effetti tu arriverai a Novara giusto in piena linea ma avremo modo di riparlarne.  :occhiolino

@Claudio: è un dovere ma anche un piacere  :pollicesu anche se sarà una bella sfida, il tuo aiuto è piu' che gradito essendo uno dei piu' autorevoli maestri del genere.  :smoke
Per quel che riguarda le coordinate faremmo come la MiMo2 che è strutturata sulla stessa base della Milano-Genova passatami da Ennio e che, mi pare, sia stata passata da te, ipotizzerei come epicentro un marker a Novara dove Fabio collocherà la sua VcNoMo e da li' diramarsi.  :occhiolino

Vedrei bene -ma questo se siete d'accordo- anche la diramazione Santhia-Chivasso-Aosta che si stacca dalla ToMi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012 - 16:39:29 »

Marco tiene conto che il PB se lo fai te, devi attaccarti all'uscita di Vercelli della mia in corso e nuovamente a Novara. Forse è meglio che lo faccio io direttamente :pollicesu

Vediamo un perere di Ennio e Claudio e altri utenti di RI :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012 - 20:04:33 »

Per me potrebbe andar bene, non ho una grande esperienza di PB  :shootme, potrei tranquillamente prepararti il terreno tra DEM e decals, comunque vediamo anche gli altri pareri.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2012 - 14:24:20 »

ok :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012 - 14:13:55 »

Allora rendiamo noto ad altri utenti di RI, a breve, si parla di qualche settimana tempo di fare le decal e andare avanti con la mia route inizio la Milano-Torino. Avrei intenzione di fare per primo l'AV in quanto ho trovato i video in cabina completo per poi fare intanto la linea storica :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2012 - 17:52:42 »

Ciao Fabio

grande notizia, progetto molto ambizioso, conta sul mio aiuto (dove e quando posso)  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2012 - 18:35:57 »

Grazie Claudio, in particolare mi servirebbe aiuto sulla parte torinese ma ti farò io sapere :pollicesu

Appena termino Novara Boschetto, procedo sia con la AV sia con la linea principale VeNoMo, per la linea storica ci sarà da aspettare :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2012 - 21:26:59 »

Come dettoci prima in MP, hai la mia approvazione e il mio plauso  :pollicesu

Purtroppo, lo dico anche a beneficio di Claudio, ho dei gravi problemi familiari che richiederanno il loro tempo per concludersi e quindi ci sono a singhiozzo  :pollice_giu ma prima o poi ci sono.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2012 - 21:44:02 »

Spero e mi auguro nulla di grave....

Come dettoci prima in MP, hai la mia approvazione e il mio plauso  :pollicesu

Purtroppo, lo dico anche a beneficio di Claudio, ho dei gravi problemi familiari che richiederanno il loro tempo per concludersi e quindi ci sono a singhiozzo  :pollice_giu ma prima o poi ci sono.  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2012 - 19:52:45 »

Aggiornamento odierno :asd

Iniziata la creazione delle prime decal :pollicesu
Per vedere i primi screen bisognerà aspettare, avrei intenzione di partire invece che da Milano C.le di iniziare con la route da Milano Certosa, ma solo per avere una stazione di partenza non sopraelevata come Milano C.le che poi verrà fatta comunque :pollicesu

Intanto a breve potrete vedere gli screen dell'altra mia route dove poi si rileverà di vitale importanza se volete partire da Novara e proseguire fino a Torino in AV :asd

A presto :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #13 il: 06 Febbraio 2012 - 13:34:16 »

Fabio, converrà prima o poi stabilire chi e come verranno realizzati eventuali 3D ad hoc considerato questo un progetto RI.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2012 - 19:44:31 »

Con foto e magari anche misure io mi rendo disponibile.....  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: [1] 2 3 ... 22   Vai su