Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE  (Letto 24886 volte)

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« il: 21 Gennaio 2017 - 19:39:07 »

Ciao a tutti, ho messo adesso  su dropbox la bozza zippata dell'itinerario  "Trapani Alcamo diramazione".Non ho volutamente utilizzato le DEM ma ho cercato per quanto mi è stato possibile di riproporre la linea reale tramite google. E' il mio primo lavoro tra l'altro appena agli inizi e vi sarei grato se  qualcuno di voi si prendesse l'onere di provare la tratta che  per binari e segnaletica (olandese NL) è completa.Attendo di conoscere gli errori sicuramenti commessi e, cosa più importante, i trucchi per  completarla e realizzare infine una route divertente leggera e realizzata correttamente. Non ho tenuto conto in questa route di riproporre in maniera reale il paesaggio se non per grandi linee ma, vi ripeto, è il mio primo lavoro e quindi  lo considero una "cavia".  La linea non è elettrificata come nella realtà anche se, oggi, in realtà la linea stessa è chiusa per lavori di raddoppio binario ed è sostituita da servizio bus.
Gli addons usati sono quelli inseriti tutti nella nettuno-campoleone di Tiziano, SAD e SAD 2011, huju, UKTS e WG, spero di non dimenticare nulla. attendo con curiosità tutto quello che mi scriverete.

Paolo


p.s.
Chiedo a Claudio di passarla nella sezione  giusta, mi sono accorto dell'errore solo dopo.

 :pollicesu
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2017 - 20:07:29 da Paolo »
Connesso
Paolo D'Angelo

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2017 - 13:08:45 »

io ho provato a scaricarla , scompattarla e copiarla nella cartella Content di railworks ma mi va a sostituire la cartella della Brescia-Iseo :confuso :confuso :confuso
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2017 - 14:49:26 »

verifico subito :pollicesu
Connesso
Paolo D'Angelo

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2017 - 14:57:49 »

Scusa, tutto a posto adesso, avevo inserito per errore la brescia iseo, adesso puoi scompattare il file rar dove c'è la route e la cartella assets dove vi è la sottocartella paolo relativa ai cartelli stazione.

Ciao

Paolo :pollicesu

fammi sapere
Connesso
Paolo D'Angelo

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2017 - 19:03:04 »

ok ora ci siamo, l' ho provata e come linea mi sembra che prometta bene, ho notato tantissimi cambi di velocità in linea ma sicuramente sono ancora di sistemare, ti consiglio di scaricarti il fascicolo di linea di RFI per conoscere esattamente i limiti ed i segnali!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2017 - 19:18:29 »

Perchè hai usato quei brutti segnali ?   :confuso

Ci son dei segnali italiani bellissimi
Connesso
Andrea Irato

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2017 - 23:55:26 »

Perchè hai usato quei brutti segnali ?   :confuso

Ci son dei segnali italiani bellissimi

li ho inseriti solo perchè mi sembrano i più semplici, certo se tu o qualche altra anima buona mi desse una mano a capire come funzionano quelli italiani :smoke, beh io la butto così, perchè sarà l'età ma a leggere le istruzioni di quelli italiani mi sono...confuso :shootme :martello
Connesso
Paolo D'Angelo

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2017 - 08:00:56 »

Allora per capire come funzionano quelli italiani, bisogna aver chiaro il segnalamento come funziona in realtà, basandosi su quello posarli è relativamente semplice.

Comunque do un occhiata e, se non ti spiace, provo a rimandarti una versione con segnali italiani della tua route.
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2017 - 08:29:45 »

Grande lavoro Paolo considerando che sei alle prime armi,  :pollicesu molto interessante soprattutto perchè teoricamente potrebbe "mergizzarsi" alla mia Sicilia, teoricamente non avrei in programma di spingermi fino a quelle latitudini ma un pensiero non lo escludo.  :occhiolino

Se avro' un po' di tempo ci faro' un giro dopo il maquillage segnaletico di Obelix.  :occhiolino
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2017 - 10:07:01 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2017 - 14:26:23 »

Allora per capire come funzionano quelli italiani, bisogna aver chiaro il segnalamento come funziona in realtà, basandosi su quello posarli è relativamente semplice.

Comunque do un occhiata e, se non ti spiace, provo a rimandarti una versione con segnali italiani della tua route.

Aggiungo, oltre a quanto spiegato da Andrea, ero pure io nelle tue stesse condizioni (solo sul segnalamento però), ora praticamente riesco a gestirmeli abbastanza bene  :asd :asd

In breve quello che voglio dire è, capiti come funzionano al vero, basta solo fare prove con quelli simulati  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2017 - 15:04:59 »

Allora per capire come funzionano quelli italiani, bisogna aver chiaro il segnalamento come funziona in realtà, basandosi su quello posarli è relativamente semplice.

Comunque do un occhiata e, se non ti spiace, provo a rimandarti una versione con segnali italiani della tua route.

Assolutamente si, sei liberissimo ed anzi ti ringrazio  in anticipo. Ti chiedo però se posso continuare nel frattempo a completare la route nel paesaggio con ponti, massicciate e quant'altro oppure devo attendere la tua rivisitazione sui segnali? Posso mettere mani per dare le giuste velocità da inserire  nei binari  dopo aver letto l'RFI di riferimento?

p.s. vedi quanto ne capisco dell'editor....... :martello :martello :martello
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2017 - 15:13:15 da Paolo »
Connesso
Paolo D'Angelo

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2017 - 15:07:54 »

Grande lavoro Paolo considerando che sei alle prime armi,  :pollicesu molto interessante soprattutto perchè teoricamente potrebbe "mergizzarsi" alla mia Sicilia, teoricamente non avrei in programma di spingermi fino a quelle latitudini ma un pensiero non lo escludo.  :occhiolino

Se avro' un po' di tempo ci faro' un giro dopo il maquillage segnaletico di Obelix.  :occhiolino

Rimanga tra noi, ho già steso i  binari sulla termini imerese cefalù, ma che non si dica in giro...cosa nostra è!! :asd :asd :asd :crepapelle :crepapelle

p.s. aggiornata alla doppia linea di binari fin dove son arrivati con l'ultima immagine di google...
Connesso
Paolo D'Angelo

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2017 - 15:10:09 »

Allora per capire come funzionano quelli italiani, bisogna aver chiaro il segnalamento come funziona in realtà, basandosi su quello posarli è relativamente semplice.

Comunque do un occhiata e, se non ti spiace, provo a rimandarti una versione con segnali italiani della tua route.

Aggiungo, oltre a quanto spiegato da Andrea, ero pure io nelle tue stesse condizioni (solo sul segnalamento però), ora praticamente riesco a gestirmeli abbastanza bene  :asd :asd

In breve quello che voglio dire è, capiti come funzionano al vero, basta solo fare prove con quelli simulati  :pollicesu

scusa e dove posso trovare come funzionano nella realtà?  :uhm :uhm voglio dire  dove trovo dei tutorial in merito?
Connesso
Paolo D'Angelo

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2017 - 15:32:30 »

Il funzionamento nella realtà è riportato qui:

http://www.segnalifs.it/

Le istruzioni per quanto riguarda quelli della simulazione
li trovi nel file scaricabile anche da questo sito.


Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Paolo

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re:TRAPANI ALCAMO DIRAMAZIONE
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2017 - 17:02:45 »

Il funzionamento nella realtà è riportato qui:

http://www.segnalifs.it/

Le istruzioni per quanto riguarda quelli della simulazione
li trovi nel file scaricabile anche da questo sito.

grazie  :pollicesu
Connesso
Paolo D'Angelo
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su