Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250255 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #75 il: 07 Marzo 2013 - 19:44:23 »

I miei sinceri complimenti a Fabio  :pollicesu, le stazioni sono tra gli oggetti piu' importanti dei nostri plastici virtuali, iniziamo a fare sul serio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #76 il: 07 Marzo 2013 - 20:18:21 »

Bè si per forza ora mi sento padroneggiare 3ds max e non ho problemi nel provare a fare oggetti  :asd, fino a qualche mese fà non mi interessava nè pensavo di creare oggetti con 3ds max (eccetto loft), diciamo che tra video sul youtube e guide e tante tante prove ora non mi costa nulla :pollicesu

Bè come vedi da quella reale questa stazione è una stupidata da fare, è troppo piccola, ma già se mi chiedi di fare Novara, Mi C.le, Vercelli e via discorrendo con tanto di marciapiede dei vari binari ancora è troppo presto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #77 il: 07 Marzo 2013 - 21:41:11 »

Se solo trovassi le mie foto di Magenta... :muro
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #78 il: 08 Marzo 2013 - 07:44:14 »

Tranquillo Ennio quando vuoi posta da qualche parte e ti aiuto :pollicesu
Grassssssssie !!! :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #79 il: 10 Marzo 2013 - 10:53:01 »

Aggiornamenti dei miei oggetti  :asd

Per quanto riguarda ex FV di Ponzana ho iniziato la texturizzazione e ultimi ritocchi prima dell'esportazione in RW  :asd
Sempre per quanto riguarda quest'ultimo le luci all'interno del FV in modalità notturna non si vedranno perchè abbandonata, ma siccome questa ex stazione fà da posto di movimento qualche lampione ci sarà :pollicesu

Per ora è tutto   :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #80 il: 10 Marzo 2013 - 22:53:53 »

Tienici sempre aggiornati al riguardo, Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #81 il: 12 Marzo 2013 - 15:56:02 »

Come sempre la mia risposta e puntuale, ecco il risultato texturizzato (in parziale), nell'immagini che allego troverete dei numeri e delle freccie, li ho messi perchè al momento non mi è possibile inserire una texture quindi per il momento finchè non trovo una tex adeguata FV di Ponzana è accantonato  :muro, ma la posa dei binari la farò perchè non mi impedisce di farlo  :confuso

Vi inserisco l'unica foto trovata in rete scattata quando ancora era in servizio, se avete delle porte segnate con numero 2 e qualcosa con numero 1 e volete fornirmi la tex, vi ringrazio moltissimo, in tal caso sono obbligato ad andare sul posto e vedere se si riesce a fare qualche scatto, in tal caso qualora nn si può fare metto qualcosa di simile  :pollicesu

La cosa buona che, mal che vada ho imparato a fare oggetti più complessi :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #82 il: 16 Marzo 2013 - 19:00:00 »

Altri oggetti in arrivo  :asd

Campo sportivo di calcio (regolare) e tribuna stadio a Borgo Vercelli, ma una volta terminata siccome non ha nome chiunque lo può usare  :pollicesu
E in lavorazione panchine tecniche ma però non ho foto :pollicesu

Invito a tenere d'occhio nei prossimi giorni, già forse domani il topic sulla mia tratta cosi vedete gli oggetti in game  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #83 il: 16 Marzo 2013 - 19:43:25 »

Altri oggetti in arrivo  :asd

Campo sportivo di calcio (regolare) e tribuna stadio a Borgo Vercelli, ma una volta terminata siccome non ha nome chiunque lo può usare  :pollicesu
E in lavorazione panchine tecniche ma però non ho foto :pollicesu

Invito a tenere d'occhio nei prossimi giorni, già forse domani il topic sulla mia tratta cosi vedete gli oggetti in game  :asd

Bello.... almeno il Marco Litto la smette di rompere su come cercare il provider di quelli che ha messo nella MiMo  :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #84 il: 17 Marzo 2013 - 00:45:36 »

Veramente l'avrei trovato, se vuoi ti passo il link.  :asd

Comunque sai bene che io, al pari di Claudio, ho 'sta fissa per il "made in Italy".  :asd

...e ricomunque un bravo e grazie al buon FabioT con i suoi primi oggetti,  :pollicesu va da sè che sto iniziando a posare i suoi segnali di blocco sezione su tutti i 36 km della mia AV sulla BST e li proporrei, unitamente ai pali di Claudio, per la loro pubblicazione.  :occhiolino
« Ultima modifica: 17 Marzo 2013 - 00:48:41 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #85 il: 17 Marzo 2013 - 02:23:31 »

So bene che ce li hai visto che te li ho passati io (i campi da calcio) ... solo che non ti sei segnato i link.

Non sono un patito degli oggetti. Sono un patito degli oggetti fatti bene che si possono adattare al nostro paesaggio.

Per le pubblicazioni basta che l'autore mi dica cosa e come e mi procuri foto ed eventuali readme da allegare.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #86 il: 21 Marzo 2013 - 20:53:08 »

Ecco come si vede in-game :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #87 il: 23 Marzo 2013 - 17:34:57 »

Rieccomi dopo un bel pò di oggetti fatti finora, torno a spolverare dei miei vecchi loft, ricordate le strade che ho creato, sono venuto a sapere che i cari signori della Railworks con provider kuju ha tolto i file xml del traffico, per cui se queste strade vogliono prendere la luce ed essere pubblicate devo farmi io le macchine, camion tutto quello che volete e poi generare il traffico stradale con un'altro blueprint :parolacce :muro :muro :muro

Se magari Claudio o Fabio vuole partecipare alla costruzione di veicoli è ben accetto, altrimenti sono costretto a provare a farle io :uh

Immagino anche perchè hanno tolto i file xml del traffico, cosi i costruttori privati devono farsi da loro i veicoli, e questo non và bene vista anche l'EULA forse gli hanno tolti dopo l'aggiornamento a RW3 :muro

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #88 il: 23 Marzo 2013 - 22:03:36 »

Fabio, sinceramente penso di più a un Bug.... ma regge anche la tua ipotesi, ma se fosse come dici tu allora andando avanti così cosa faranno ?? tolgono la linea aerea dai loro binari ? le loro Texture dei prati ?, i loro effetti ambientali ? staremo a vedere.

Di fare veicoli stradali sinceramente non ci ho mai pensato e quindi dubito me ne venga la voglia... però forse potrebbe valere la pena (almeno per i veicoli) provare a convertire materiale già in rete (ovviamente con l'autorizzazione dei produttori)

Penso per esempio al simulatore delle fattorie, esistono centinaia di Trattori, Mietitrebbia, Camion, Bilici, Auto, ecc, ecc. ed esiste per quel simulatore un Plug In gratuito che li converte in MAX con tanto di Texture, in 10 minuti te li trovi in RW finiti, pronti e ottimi !!!!

Lo dico perché ho provato l'intero ciclo, ma poi non sono andato oltre con la richiesta di autorizzazione, ma tecnicamente si può fare, allo stesso modo come da Trainz.

Saluti Claudio

Rieccomi dopo un bel pò di oggetti fatti finora, torno a spolverare dei miei vecchi loft, ricordate le strade che ho creato, sono venuto a sapere che i cari signori della Railworks con provider kuju ha tolto i file xml del traffico, per cui se queste strade vogliono prendere la luce ed essere pubblicate devo farmi io le macchine, camion tutto quello che volete e poi generare il traffico stradale con un'altro blueprint :parolacce :muro :muro :muro

Se magari Claudio o Fabio vuole partecipare alla costruzione di veicoli è ben accetto, altrimenti sono costretto a provare a farle io :uh

Immagino anche perchè hanno tolto i file xml del traffico, cosi i costruttori privati devono farsi da loro i veicoli, e questo non và bene vista anche l'EULA forse gli hanno tolti dopo l'aggiornamento a RW3 :muro
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #89 il: 24 Marzo 2013 - 00:44:27 »

Ok, quello che dice Claudio è sacrosanto ed è una scuola di pensiero.
Ma perchè non usare anche il traffico di SAD già belleffatto. Quelli loft invisibili. Io li uso per fare andare le macchine nelle piazze senza strade e nei cortili delle aziende. Ce ne sono di tre o quattro tipi con varie intensità e perfino una (se non ricordo male) per strade a 4 corsie ( 2 x senso di marcia). unica roba è che non ricordo se la circolazione è destrorsa o meno. Ma anche se fosse sinistrorsa basterebbe chiedere al buon SAD se ci permette di invertire il senso di marcia. Cosa che non sembra difficile stando a dei post su furum che ho letto dove in pratica sembra sia sufficiente cambiare il comando SX/DXnel blueprint. 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 36   Vai su