Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 219203 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #135 il: 09 Dicembre 2013 - 09:51:40 »

Ciao Marco per la versione notturna puoi realizzarla in due modi, la prima è quella che hai detto tu, la seconda consiste nel modificare quella diurna e adattarla, io personalmente e verificando una parte di Vigevano dentro editor in notturna sembra anche buona la versione diurna, poi puntando la torcia contro le pareti, tiene anche bene  :pollicesu

Comunque se fai la versione notturna ci vuole un altro poligono di poco spostato rispetto a quello base, poi ovviamente devi inserire x_xxxx_fx night e utilizzare materiali tipo tex o addtex  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #136 il: 23 Dicembre 2013 - 15:54:41 »

Primissimo screen dell'era TS2014, con un regionale in corsa sulla Milano-Mortara, quasi al capolinea della stazione di Mortara  :pollicesu

A presto con nuovi screen del tratto Mortara - Vigevano in fase di paesaggiamento :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #137 il: 23 Dicembre 2013 - 18:20:10 »

Bello !!!

Primissimo screen dell'era TS2014, con un regionale in corsa sulla Milano-Mortara, quasi al capolinea della stazione di Mortara  :pollicesu

A presto con nuovi screen del tratto Mortara - Vigevano in fase di paesaggiamento :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #138 il: 23 Dicembre 2013 - 19:13:31 »

Siamo quasi nella realtà ......  :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #139 il: 24 Dicembre 2013 - 15:34:29 »

Bravo Fabio, la vecchia MiMo è lontana anni luce.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #140 il: 28 Dicembre 2013 - 17:26:32 »

Rieccomi con un altro screen, allora per quanto riguarda la tratta sono arrivato a Vigevano, l'ho provata ed è al 100% operativa, tranne a Parona sui binari di scalo per la ditta Sicam tubi  :pollicesu
La tratta in fase di paesaggiamento, ho pensato di fare in questo modo, dividere il paesaggiamento in parti, ovvero fare Mortara-Vigevano, poi Vigevano-Gaggiano, Gaggiano-Corsico e cosi via  :pollicesu

Oggi ho lavorato molto, ma voglio condividere con voi il curvone di Vigevano in direzione Mortara, i convogli che passano di qui posso garantirvi che sono ben inclinati, Marco sicuramente conosce tale curva  :pollicesu

I prossimi saranno proprio sul primo tratto, oggi ho fatto parte di Vigevano per il semplice motivo che ci abito e conosco meglio la zona, comunque detto questo, ci risentiamo con gli altri screen o perché no un video  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #141 il: 28 Dicembre 2013 - 21:38:10 »

Voli nel costruire  :applausi :applausi :applausi

Uguale alla foto... Te lo devo proprio dire, stai facendo un lavoro da certosino!  :buona_notizia
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #142 il: 29 Dicembre 2013 - 19:29:58 »

grazie FabioB  :pollicesu

però io su questa linea ci abito da 20 anni, la conosco a memoria, soprattutto il lato Pavese e parte del Milanese, se qui hai detto che è preciso alla foto, devi vedere tra qualche settimana di lavoro, poi ora nn ho messo lo screen, ma se ti faccio vedere Mortara, è spiccicato alla reale foto  :pollicesu

Aggiornamenti solo a "voce" :

Ho trovato i fascicoli linea della tratta Milano-Mortara e Mortara-Alessandria aggiornati, quindi i limiti sono fedeli alla realtà  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #143 il: 30 Dicembre 2013 - 12:30:06 »

Ottimo lavoro Fabiot  :pollicesu, se hai bisogno di consigli (e foto) su Gaggiano e l'area Milanese io sono qui.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #144 il: 30 Dicembre 2013 - 19:22:25 »

ciao grazie Marco puoi contarci, se hai nuove foto che non mi hai inviato di Gaggiano passa pure, se riesci passami i due fabbricati però riprendilo completo, come da immagine allegata per farti capire quali intendo :pollicesu

Se poi hai foto di Milano Cristoforo e Porta Genova passa tutto che ci penso io  :pollicesu  :asd


non ti preoccupare se c'è la fastidiosa pensilina, li ci penso io e mi invento qualche cosa per mapparlo  :pollicesu

« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013 - 19:28:51 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #145 il: 30 Dicembre 2013 - 21:24:48 »

Quello che avevo di Gaggiano "new" penso di avertelo già dato  :uhm, sicuramente niente di ortogonale come mi hai fatto vedere ma nei prossimi giorni (e se il meteo lo permette) ci faro' una capatina.  :occhiolino
Nella tua cartella nel DB trovi Porta Genova e San Cristoforo, cancella pure quando hai preso.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #146 il: 30 Dicembre 2013 - 21:49:51 »

Grazie Marco, ora ho praticamente tutto quello che mi serve, tanto io ora sono col 3d a Vigevano che è terminato, poi passo ad Abbiategrasso e continuo stazione per stazione a fare i 3d  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Finalmente sono arrivato alla mia città, Vigevano, bella che fatta  :pollicesu

Pultroppo 3ds Max, non mi ha permesso di esportare tutto con anche il FV, perché ho esaurito tutti gli slot texture, quindi ho diviso esportando "a pezzi", qui in questo screen la messa a punto è sui marciapiedi, che per ora regge bene con i LOD settati  :pollicesu

Devo solo sistemare appena le texture ovviamente fotografiche, con una mappatura migliore  :pollicesu e capire perché crea le zone d'ombra, senza che però non c'è niente attorno  :pollicesu

Fatto ciò vedrete anche il FV, poi si prosegue verso Abbiategrasso  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Marciapiedi e cartello belli nitidi e dettagliati, bravo Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Marciapiedi e cartello belli nitidi e dettagliati, bravo Fabio.  :pollicesu

dettagliati  :asd, non hai visto il FV, appena lo vedi  :dentoni :smoke

Sul FV fai conto ogni cosa che vedi è stata riprodotta, ora non dico niente ma poi lo scoprirete fra qualche giorno  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 33   Vai su